1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio puntinate medio/corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManuelTT, 9 Dic 2023.

  1. ManuelTT

    ManuelTT Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi consigliate un telaio d'attacco per puntinate medio/corte non pesante (fondamentale sono a rischio epicondilite) tipo darker 7P indicato per gioco vicino al tavolo fatto di block e colpi piatti (smash).
    Importante che non sia in balsa (non mi piacciono) e che sia trovabile in commercio.
    Forse chiedo troppo . Graziee
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ce ne sono tanti, tra quelli che ho provato Mizuno fortius 7 strati o anche il gewo 7 strati solo legno, oppure tra i compositi donic waldner wc89. Adesso sto usando un bty freitas, davvero niente male. Per me è fondamentale la gomma sul dritto, il puntino beneficia in precisione con quelle non o poco tensionate . Ma è ciò che ho riscontrato io, per il mio gioco è l' ideale.
     
    A ManuelTT piace questo elemento.
  3. ManuelTT

    ManuelTT Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Keiler rovescio/moristo SP dritto a parer tuo quale mi consigli ? Che non sia troppo pesante
     
  4. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti do un consiglio forse scellerato ma io mi ci trovo benissimo
    Stiga Cybershape wood. Il mio telaio, manico dritto, pesa 82 grammi
    Io ci gioco addirittura con doppio puntino corto (Der Materialspezialist Spinfire).
    Peso totale racchetta 160g.
    C'è da dire che le Spinfire disturbano zero. Ci si gioca in modo molto simile alle gomme lisce.
    Non ho mai provato lo Cybershape con un puntino disturbante quindi se cerchi questo aspetto non so darti indicazioni precise.
    Il telaio in sè ha un buon controllo, è mediamente rigido e veloce.
    Fai le tue valutazioni
     
    A vg. e ManuelTT piace questo messaggio.
  5. ManuelTT

    ManuelTT Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho provato il telaio Cyberhape alcuni giorni da un conoscente che gioca come me con doppio puntino. Mi ha piacevolmente impressionato e devo dire che può calzare a pennello per questa configurazione. Purtroppo (so strano io..) non mi piace la forma esagonale. Se trovo un alternativa a quello ma forma classica sono a posto
     
  6. Kovacs75

    Kovacs75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il Nittaku Mima Ito? Lei gioca col puntino
     
    A vg. piace questo elemento.
  7. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È comprensibile.
    La forma è indubbiamente particolare e deve piacere.
    Tieni anche presente, ma probabilmente già lo sai, che la forma dello Cybershape influenza il comportamento della racchetta finita.
    L'area utile del colpo è un po' più ampia e il bilanciamento più in testa.
    Io mi ci trovo bene anche per questo.
    Sicuramente ci sono telai dalla forma tradizionale con caratteristiche un po' diverse ma nel complesso altrettanto validi.
     
    A ManuelTT piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    pesano tutti attorno ai 90 grammi, difficilmente un 7 strati lo trovi più leggero se si esclude la balsa;
    se usi keiler e moristo qualcosa comunque sul peso totale la guadagni, fra i tre ho trovato sorprendentemente valido il Mizuno, prestazioni alla pari del Waldner wc89 ma prezzo inferiore se può essere una discriminante.
    Poi dipende dal tuo tipo di gioco, dal tuo livello, dalla tua esperienza... io fino all'anno scorso ho giocato con questo DONIC "Wang Xi Dotec Control plus"
    80 grammi circa, bilanciato, con molto controllo, equilibrato, non farti ingannare dalla categoria all-/def+ ma ti assicuro che tira; è rigido il giusto e con il puntino mi sono trovato benissimo.
     
    A ManuelTT piace questo elemento.
  9. DavideTT

    DavideTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se cerchi qualcosa simile al Darker…. C’è solo il Darker…..
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non sono d' accordo, ho provato diversi telai 7 strati e posso dire che il Mizuno gli si avvicina moltissimo.
    Qui ci sono altre discussioni sul tema, qualcuna da 'scremare' un po'
    Telai - Telaio 5/7 strati solo legno per puntinata corta/media
    Telai - Telaio per puntinata corta
    Miglior telaio per utilizzo puntinata media con nuove palline
    Telaio per puntino corto
    Comunque più o meno si dicono sempre le stesse cose
     

Condividi questa Pagina