1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexit, 26 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sto cercando di capire, quale potrebbe essere il migliore telaio per puntino corto sul rovescio. La gomma è una Stiga Radical da 1.8mm, da usare in spinta e chiusure.
    Ora sto usando un Donic Persson Exclusive Off, che ritengo un ottimo telaio qualità/prezzo.
    Vorrei farmi una seconda racchetta, per sperimentare, che ne dite di uno Stiga Clipper Wood?
     
  2. gohan

    gohan Utente Attivo

    Avalox P700
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io ti consiglio Victas Firefall VC o HC, oppure qualche 7 strati legno ma rigido. E' anche ottimo l'Andro TREIBER CO OFF/S, Animus Aramix e simili. Ciao :)
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Clipper ottimo, così come anche l’avalox P700.
    In generale io eviterei le fibre, con il solo legno il puntino corto lavora meglio.
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo il mio personale parere era così con le vecchie palline, con le nuove palline i puntini lavorano meglio con i telai in fibra, 5+2.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per la mia esperienza mi trovo meglio con un 5+2 (donic waldner w.c. 89) che con i 7 strati solo legno che ho (Avalox P700, Darker 7P2A, mizuno fortius, gewo majoros); solo con gli ultimi 2 mi trovo un pò meglio forse perchè meno rigidi e veloci, ma è una mia limitazione.
     
  7. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prova il Clipper CC
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  8. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono indirizzato verso un telaio 7 strati tutto legno, quindi approfitto ancora della vostra esperienza.
    Avalox P700 vs Stiga Clipper Wood:
    mi sembra di avere capito che sono due ottimi telai per il mio puntino corto e penso che si equivalgono come caratteristiche (peso, velocità, controllo, bilanciamento, ecc...).
    Vi chiedo gentilmente conferma di questo e grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti.
     
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Telaio rigido tutto legno
     
    A VUAAZ e Andrew_10 piace questo messaggio.
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ho usato la Stiga Radical per 15 anni, buona parte dei quali passati da terza ctg. Prima su telaio old Stiga Johansson offensive wood, poi su old Stiga Bengtsson clipper Wood e alla fine su Animus Vulcanus TXT, un prototipo che ora corrisponde al Vulcanus serie 4.
    Per mio parere, ma la cosa è altamente soggettiva perché le variabili in gioco sono tante (stile, età, livello di gioco, esperienza, condizione fisica etc) la Raducal funzioba meglio su un telaio veloce elastico piuttosto che su uno rigido. Nel senso che maggiore è la rigidità e maggiore è il disturbo che dà la gomma, ma minore è il controllo. Un buon compromesso appunto sta in un telaio veloce elastico, che almeno nel mio caso mi permette un buon disturbo e abbassa di molto, rispetto ad un telaio rigido, gli errori gratuiti, Prima causa questa della perdita di punti e quindi ahimè spesso di sets e incontri...
    Buone prove!!
     
    A rotex piace questo elemento.
  11. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mar 2020, Data originale: 2 Mar 2020 ---
    Grazie Ric Grig per i tuoi esperti consigli. Nel frattempo, ho acquistato un Avalox P700 che mi arriverà in settimana penso. Ti chiedo gentilmente un parere su questo telaio, se lo conosci o ti è capitato di usarlo.
     
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Bel telaio, non velocissimo. L'ho privati anni fa per unnoaiodi settimane.
    Tiravo di dritto forte e preciso con buona parabola, ma incollavo come tutti...
    Non mi riusciva tanto tenere corto con la Radical, ma all'epoca ero innamoratissimo del mio Stiga Johansson offensive wood degli anni '70....avrebbe meritato senz'altro un periodo di prova più lungo.
     
  13. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno a tutti! Scrivo per aggiornare questa discussione e per chiedervi gentilmente un'altro consiglio.
    Il P700 mi è arrivato e ci ho incollato la mia Radical nuova, mentre sul dritto, ci ho messo una vecchia Vega pro.
    Le mie considerazioni si riferiscono sulla base di un solo allenamento, perché ovviamente poi le palestre sono rimaste chiuse.
    Ho modificato il piatto, portando l'altezza da 159 a 155mm, ottenendo un migliore bilanciamento e una riduzione di peso di 3 grammi solo di legno. Quindi anche meno gomma in punta. In tutto credo che riuscirò a ridurre il peso totale di almeno 6-7 grammi.
    La mia domanda è la seguente : quale gomma si avvicina alle caratteristiche della Vega Pro?
    Vorrei evitare la Pro, solo perché è una gomma molto pesante.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2020, Data originale: 22 Mar 2020 ---
    Dimenticavo:azz:, il P700 mi è sembrato ottimo come velocità, durezza e controllo. Proprio quello che cercavo, grande spin e parabola molto bassa con la Vega Pro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2020 ---
    La Bluestorm Z1 potrebbe fare il caso mio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina