1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SERVIZI IRREGOLARI

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da luca.franzoso, 15 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ti seguo OT
    concordo per una sola palla di servizio
    e rilancio con
    rete più alta

adesso la prima palla sparata a mille (tanto eventualmente c'è la seconda) è troppo determinante

magari dopo aver perso un pò di set per troppi doppi falli i servizi bomba diminuirebbero
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2022, Data originale: 3 Ott 2022 ---
    ma solo un pochetto

A eta beta piace questo elemento.
  2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La figurina ( a) per l'alter ego.
    La figurina (b) per l'ego super
    Nella figurina b il battitore è posizionato nella posizione c. Se guarda ed ha il corpo parte anteriore verso la porzione A del tavolo va bene, se ha il corpo verso la porzione B del tavolo non va bene cosi se ha il corpo rivolto verso la linea parallela alla linea di fondo campo

Files Allegati:

3. lupo alberto

se ti riferisci a me ti rendo edotto che a me interessa che ci sono le regole e un arbitro che dovrebbe farle rispettare.
    le regole ci sono financo troppe e anche talune astruse (vedi palmo della mano ecc...)
    il problema non sono altre e più astruse regole bensì avere arbitri ovunque e all'altezza
    per quanto riguarda le tue figurine ora faccio mente locale su cosa farne anche se un'idea ce l'ho già

A emilio68it, eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sempre peggio.

5. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi ti ritieni l'alter ego?
    Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hyde

Ultima modifica: 3 Ott 2022
  6. lupo alberto

tu non stai bene

7. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma perché parli con me? Io non sto parlando con te quindi non ti capisco.
    Io non parlo con profili senza identità. Quindi non capisco perché rispondi tu ai miei commenti. Non ti ho mai citato. Sei tu che improvvisamente ti ritieni l'alter ego di un mio commento senza mai che io ti abbia citato. Ti ripeto io non parlo con profili senza identità. Adesso ho fatto una eccezione ma rimarrà una eccezione

Ultima modifica: 4 Ott 2022
  8. lupo alberto

" io non parlo con profili senza identità. Adesso ho fatto una eccezione ma rimarrà una eccezione"
    magnifico, affare fatto, ci conto

solo un ultima cosa, sarebbe questo il tuo "profil0 con identità"?
    roberto28
    Maschio, 60, scrive da pp
    Nome e Cognome:Roberto
    Categoria Atleta:promozionale
    Squadra:bar sotto casa

basta un si o un no se non è di troppo fastidio

A musicalle piace questo elemento.
  9. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi sono presentato. Ho detto cosa ho fatto. Ho detto nelle varie discussioni dove gioco, ho detto che ho vinto il campionato regionale di 5a cat, veterani, ect ect.
    Quindi di me si sa tutto. Quando mi sono iscritto giocavo al bar sotto casa. C'è stata una piccola evoluzione.
    Qui c'è chi dopo 60 anni gioca sempre in 6a cat. e da lezioni di gioco di tattica di regolamenti da lezioni di tutto. C'è chi come me inizia a 53 anni sotto il bar di casa e poi un pochino migliora, molto poco ma l'importante è crederci ed ascoltare i consigli di tutti, basta che abbiano un profilo. Ci sta....

10. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ragazzi,mettiamoci l'animo in pace.Ormai tutti,tutti i servizi sono attaccabili in prima risposta.Di conseguenza anche il servizio alla battuta s'è fatto più sofisticato,in taluni casi coperto per quanto le pieghe regolamentari consentano,proprio per limitare l' attacco immediato del ricevente.E a ben vedere,ormai l'aggressività dei piccoletti velocissimi,vedi giapponesi e altri asiatici cmq, che andavano a schiacciare di rovescio palle appena appoggiate sull'angolo lontano sotto rete,non se ne vedono (quasi)più.Tornano di moda i due,anche tre!tocchi leggeri con mano educata per rimandare corto di là,prima di passare ai top e controtop che conosciamo.Ecco,prima di chiedere la modifica dei termini regolamentari sul servizio,a chi,poi? dovremmo preoccuparci maggiormente di educare
    la mano,nelle sue molteplici articolazioni e funzioni,con cui poi si può fare tutto.E i giovani imparano più facilmente ancora.
    ettore

11. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quello che dici è vero ettore. Però noi non siamo professionisti ma superdilettanti

12. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Qui dobbiamo cambiare mentalità,
    dovesse arrivare un giovane in palestra, magari superprofessionista no!ma non possiamo neppure pensare di avviarlo, come tutti i suoi compagni di gioco,ad una pur onorevole carriera di superdilettante e che si accontenti di tanto.La mobilità, sensibilità di mano e arti compresi,va educata sin dall'inizio,pena altrimenti di aver altri "lamentosi" a richiedere di continuo i soliti cambiamenti regolamentari alla battuta sul servizio_O O facciamo due Regolamenti diversi per le due categorie di giocatori sopracitati?Magari anche ..
    ettore

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dimostrazione che non distingui una parallela da una perpendicolare e io dovrei capire da un disegno che neanche un bambino di 3 anni farebbe così male? Visto che neanche con le parole ti sai spiegare?

"Parallelo alla linea di fondo campo" significa stare esattamente frontali. Stare col corpo perpendicolare alla linea di fondo campo significa invece mettersi di traverso.

Ma tu hai cominciato il discorso parlando di disporsi diagonalmente al tavolo mentre dopo giorni si viene a sapere che intendevi "col corpo RIVOLTO verso la diagonale".

Complimenti !

Il sottoscritto ha cominciato a giocare nel 2005, quindi all'età di 46 anni. Ho cominciato perché sono stato agonista in molti sports e quando mio figlio ha cominciato col tennistavolo non potevo stare solo a guardare.

Che poi sia stato negli anni 4a e 5a e 6a cat. (ora sono tornato 5a per effetto della penuria) non significa un beneanato catso riguardo alla competenza sui regolamenti e all'uso appropriato della Lingua Italiana.

Tu sei pure laureato e non sai cos'è una parallela. Fai un po' tu.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hai capito @lupo alberto ? Adessso sta a te fare la caccia al tesoro! :rotfl:

Io l'ho fatta e mi è uscito uno con la faccia di Albanese quando fa Cetto Laqualunque, uno che è professore di scuola media ma non insegna (per fortuna). :D :LOL:

15. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ettore il problema che la regola c'è. La pallina deve essere visibile sempre. Bisogna farla rispettare.

A lupo alberto piace questo elemento.
  16. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti l'ho fatto fare a mio nipote di 5 anni per fartelo capire. Gli ho detto pensa che stai parlando ad uno della tua età ma un po' deficiente (ovviamente della materia. Un 6a a vita. Uno che non migliora mai) . Lui ha capito e fatto il disegno per te.
    X quanto riguarda la parallela lascio stare perché vedo che sei confuso.

17. lupo alberto

non ci tengo

18. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....deve essere visibile sempre, si è vero,ma quanto visibile?
    Nella mano di Ovchtarov,1 mm,mezzo mm,meno ancora?Nessuno gli ha mai contestato che lascia fare capolino ad uno spicchio di palla solamente,ma cosa fa con la mano sotto il tavolo?
    Per il lancio verticale, più o meno ci siamo,con pochissimi richiami da arbitri internazionali,poi in ricaduta al momento d'impatto meno ancora e dipende molto da che prospettiva si guarda.Infine,anche battendo con la pancia rivolta alla rete,
    c' e' chi abilissimo si piega di scatto,tanto da farla "sparire", tra fianco e maglietta, alla vista dell'avversario.E non si possono fare Regolamenti personalizzati ad hoc per impedire questo a chi,questo altro a "co" e quell'altro ancora a chicchessia.Impariamo anche noi a considerare la battuta un abilità da fare rientrare nei limiti del Regolamento attuale,oltre che un opportunità,
    ovviamente.
    ettore

19. lupo alberto

ma stai a di' !?
    capolino? 1 mm?
    mano stesa! pallina sul palmo! e la pallina si vede tutta
    questa è la regola e per quanto per me un pò stupida, è facile, volendo, farla rispettare
    e con la mano sotto al tavolo si farà li catzi sua

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lo hai scritto tu : "evitare di servire stando col corpo parallelo alla linea di fondo perché così si nasconde la pallina". E anche "disporsi col corpo lungo la linea obliqua del tavolo" . Lo hai ribadito più volte. Ma invece di dire "mi sono sbagliato, scusate" hai cominciato a dirmi che avevi fatto pure il disegnino.. che non capisco.. che sono un bambino deficiente..

Lo sai perché solo io ti ho contestato? Perché ti ho letto. Altri invece neanche ti hanno letto, altrimenti avrebbero capito che hai scritto cagate corredate da disegni astrusi. Forse avevi in testa di dire altre cose, ma quello che hai scritto è lì da vedere per chiunque sappia leggere.

Ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina