1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale allenatori

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da John Locke QDL, 10 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per quanto riguarda il portale allenatori... si può fare tranquillamente con una sezione apposita qui sul forum, certo è che si rischia in commenti "antipatici" quindi andrebbe un minimo regolamentato.

A ZZTOP piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A proposito di commenti antipatici (ma franchi) :
    da qualche parte ci dovrebbe essere del materiale utile tradotto per l'abortito progetto del Portale Contenuti (naturalmente abortito dagli stessi che lo avevano appassionatamente concepito) , parlo delle traduzioni .. ma non di quelle fatte col traduttore di Google.

Ultima modifica: 23 Mag 2013
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi ero perso 'sta discussione :). Però devo dire che ci ho capito poco anche dopo averla letta. :muro:
    il succo del discorso sono i corsi della FITeT troppo poco qualificati? la nuova via "italiana" intrapresa? un portale allenatori sul Forum che dovrebbe essere di stimolo per tutti? di che si parla di preciso? un Rommel troppo politico o troppo poco politico? :mumble: bohhhhhhhhhhh

4. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Per l'esattezza, i prima e seconda categoria su 6000 in classifica, sono: 6000:100%=132:x; x=132:60; x=2.2% :teach:
    I brevetti di allenatore di 3a e 2a categoria sono stati dispensati a gente che a malapena ha giocato in C2, mentre, quel 2,2% per diventarlo deve anche pagare 100,00 euro per iscriversi ad un corso base di tecnico, più le spese di viaggio ed alloggio per raggiungere e frequentare il corso.
    Come fate a pretendere una mano con qualche informazione da quel 2,2% quando poi, loro potrebbero anche sentirsi odiati perchè fanno i preziosi, i guru, i palloni gonfiati? è tutto da ridere, anzi, da piangere.
    Quanti tecnici/giocatori (4a e 5a cat) riescono a vedere la bellezza di una partita di Stoyanov (padre) che senza una goccia di sudore riesce ancora a battere avversari ben più giovani di lui in tornei di alto livello?
    Solo facendosi "un mazzo così" sui tavoli è possibile capire appieno la bellezza di questo sport e le finezze tecnico/tattiche di alcuni giocatori. Provando e riprovando la tecnica personalmente, 10/100/1000 e più volte, soltanto allora sarà possibile assimilare e poi spiegare agli altri quel colpo in particolare e correggerlo negli errori. Altro modo non c'è, sono soltanto favole.
    E' vero, il mestiere di allenatore va anche "rubato", ben vengano quindi tutte le iniziative come un portale specifico con video e consigli, anche se sono già reperibili in rete su youtube: poi non meravigliamoci di assistere a qualcuno che sporcatosi di farina si spaccerà per fornaio. E lì, giustamente, a zeru tituli gli gireranno le pa..e

A mr friendly piace questo elemento.
  5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    piano piano .....è UN PORTALE DOVE SI VIAGGIA IN mp ....E DOVE AL LIMITE ADMIN DECIDE SE PUBBLICARE O MENO LA RICHIESTA O INTERVENTO......

6. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    p.s.: c'è sicuramente qualche centinaia di ex prima e seconda categoria che potrebbe far aumentare la percentuale al 20%

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    metterci la faccia ed "essere di facciata per fare da paciere...." è la stesa cosa??:rolleyes: :eek:
    non ho capito il senso del tuo intervento nel suo insieme e non ho neanche capito il riferimento che fai riguardante me.
    Mi permetto di farti notare, visto che sei iscritto al Forum da un paio di anni, che io scrivo su questo blog dal 2005 e avevo lo stesso atteggiamento da Presidente regionale prima e da consigliere federale adesso. Cerco di spiegare quello che accade e del perchè vengono prese certe decisioni.
    Ovviamente puoi essere in totale disaccordo con le decisioni prese dalla federazione,
    ma di certo non faccio da paciere né scrivo per ..... piacere agli altri, anzi, quando mi rileggo mi sto anche abbastanza sulle palle da solo! ;)

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:ti rileggi ? diamine e la spontaneita' creativa del momento dove la lasci ? :rotfl:

9. Riccardino

Riccardino Utente

Ti sei scordato del settore femminile. Agliagliaiiiii. Sarai mica maschilista?

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo, ognuno dica ciò che vuole lo confermo ma questo non significa che mi si possa offendere gratuitamente, io ho detto "palloni gonfiati" se non sei d'accordo sei libero di rispondermi e magari dirmi che in Italia i tecnici sono tutti capaci e resta una tua legittima opinione, ma non puoi dare a me del pallone gonfiato parlando poi di mio figlio della sua classifica e dicendo che io guardo i filmati dei cinesi, cosa ne sai tu della mia competenza o incompetenza? Mi sono forse permesso di dare a te del pallone gonfiato o di parlare della tua classifica o di quant'altro? Ti meravigli che io mi offenda, per cortesia fermati un attimo e fai una riflessione....

A nerdpong piace questo elemento.
  11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Giovanni sono parzialmente d'accordo con te in quanto penso quello che tu affermi alcune volte è vero ed alcune volte secondo me è vero il contrario, ma mi spiego meglio: quanti brevetti sono dispensati a giocatori che hanno a malapena giocato in C2? Io aggiungo...quanti giocatori di categoria superiore giocano, ma tecnicamente non sanno quello che fanno? Sai quante volte mi è capitato di parlare con giocatori italiani di alto livello di argomenti tecnici banali o di materiali e li ho trovati completamente al buio? Parlo anche di giocatori tecnicamente dotati ai quali da bambini hanno insegnato la tecnica ovviamente senza spiegargliela cosi come andava fatto in quel momento, ed il tutto è finito li... Quanti ragazzi in Italia raggiungono un certo livello perchè hanno talento e poi si fermano li perchè tecnicamente a zero e con cattive abitudini non più modificabili? Se fosse automatico il fare con l'insegnare allora non esisterebbero i corsi, ma i brevetti di allenatori li darebbero solo ad atleti da un certo livello in poi, è altresi vero ciò che dici quando parli di esecuzione dei colpi ed aspetti tattici, non si può insegnare senza saper eseguire correttamente un colpo o conoscere le variabili tecnico/tattiche(al corso ittf bisogna saper fare anche la difesa alta) ma non lo confonderei con il risultato da atleta che passa da tante altre variabili, età, anni di gioco, carattere, e tante altre cose che sai benissimo, é indubbio che un grande giocatore possa avere dei vantaggi quando sarà un tecnico, l'esperienza non è cosa da poco e soprattutto come tecnico di panchina, poi non sarei cosi definitivo sulle competenze, c'è gente in giro che va altrove a studiare tecnicamente e magari la farina la usa e non se ne sporca soltanto, chiudo dicendo però che sono pienamente d'accordo ad un corso allenatori dove si parli di tennis tavolo e non sia solo cesto....per quanto fondamentale!!! :)

Ultima modifica: 24 Mag 2013
  12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    A cosa serve un portale in cui si viaggia per Messaggi Privati?!? A nascondere le informazioni? Ma stiamo scherzando? Forse intendevi "moderato" (come PingPongItalia per intenderci), giusto?

Quello si può tranquillamente già fare, per esempio qui si può creare una sezione del forum moderata, come per esempio un gruppo di utenti problematico potrebbe essere messo sotto moderazione.

A sangex piace questo elemento.
  13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :D
    C'ERA ZORRO BANDERAS CHE FACEVA I BISCOTTI CON LA SPADA....... :D :D

14. zero tituli

zero tituli Utente

Caro bruno di facciata per un solo motivo che prima di essere eletto eri pieno di buoni propositi ora non ci sono neanche i propositi ma questo no per colpa tua bensì per colpa del "tuo"mammasantissimo.Sei rimasto invischiato nel sistema e adesso non ti rimane che provare a difendere l'indifendibile altrimenti avresti fatto come me ALZARE I TACCHI E SALUTARE nella vita bisogna essere coerenti sempre con le proprie idee.Dimenticavo come dicevi?a si "da dentro è più facile cambiare le cose" SI é VISTO tvb;)

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GIORNO MA CHI HA DETTO CHE TU FAI PARTE DEL PROGETTO ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2013, Data originale: 24 Mag 2013 ---
    :rotfl::rotfl:

zorro zorro o zorro zorro ?
    mulino mulino o solo mulino ? :rotfl:

seguito decreto ADMINISTRATIVO vi informo che non son piu' il vostro moderatore !:cool:

16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :azz:
    C'ERA ZORRO ZORRO CHE FACEVA I BISCOTTI E SE LI PAPPAVA TUTTI POI C'ERANO DEGLI ZORRETTI CON LE SPADE SPUNTATE CHE ARRAFFAVANO LO STIPENDIUCCIO, LA FARINA POCA E DI SCARSA QUALITA' IL MULINO NON ERA BIANCO ED ERA SU UN CASTELLO........ :azz:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate se mi intrometto, parlo da utente non addetto ai lavori.

Il portale contenuti sul forum è rimasto al palo, tra voi c'è chi lo ha voluto fortemente.

C'è ancora attivo il portale C.A.S.T.T. che ha una sezione allenatori nella quale poter mettere di tutto e di più . Tra voi c'è chi lo ha sostenuto fortemente.

Ora quì c'è chi fortemente vuole il portale allenatori.

Perchè disperdere energie anzichè convergere su ció che di buono c'è già?

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::D
    QUANDO IL QDL SERVE NON Cè MAI !!!:rotfl:

19. Riccardino

Riccardino Utente

Mi piacerebbe un portale allenatori con un albo degli allenatori, che dia da una o cinque stelline di valutazione per ogni allenatore. Un portale che sia come stare al Bar dello Sport dove si parla soltanto di calcio e tutti sanno e sono esperti di Del Piero di Cavani di Totti della Juventus del Napoli calcio e del Ravello Calcio della loro classifica e dei loro allenatori e dei giocatori che allenano. Un bar dello sport dove tutti possano dire che quell’allenatore di calcio non vale quanto dice di valere ed è un pallone gonfiato, per questo o per quel motivo, e senza che censura lo blocchi o allenatore che si offenda.

Pietà Giorno ma devo rispondere.

Enzopacileo, credimi, non volevo offenderti. Ma se ti ho offeso ti chiedo scusa un’altra volta riguardo a tuo figlio. Sono rammaricato.

Vedo però che pure a te piace pazziare (come si dice dalle tue parti), almeno con zetazetatop lo stai facendo. Mi fai pazziare pure a me? Io sono di Molfetta ma abito in Valle D’Aosto. Torno adesso dai mondiali in Francia e non so niente di te e non capisco niente di pingpong

Prima ci hai fatto un bel quadro sulle tue competenze, sei allenatore di 2 c., vai all’estero a fare esperienza (di chè? Come giocatore o come allenatore?), ti proponi come tecnico per chi organizza gli stage (discussione allenatore in Sardegna), parli con giocatori italiani di alto livello di argomenti tecnici banali o di materiali e li hai trovati completamente al buio, hai visto tanti, ma tanti palloni gonfiati. Parli anche di giocatori tecnicamente dotati ai quali da bambini hanno insegnato la tecnica ovviamente senza spiegargliela cosi come andava fatto in quel momento. Tutto quello che dici lo puoi supportare con dati di fatto.

Tutte parole tue o mi sbaglio?
    Se sbaglio faccio copia ed incolla dei tuoi commenti. Ok?

Sei iscritto al forum con nome e cognome. Vista la notorietà e la competenza che spendi e che oramai è pubblica, ci dai dei dettagli su chi sei da quanti anni giochi da chi hai imparato quali allievi hai cresciuto o stai seguendo quanti stagess hai diretto in quale serie hai giocato quali atleti alleni come si fa la difesa alta da lontano. (ho il fiatone)
    Facci uscire dal buoiooo e dicci di questo materiale che neanche i giocatori di alto livello conoscono che qua noi 5 c. siamo affamati di notizie del genere.
    Che ne pensi della costruzione del portale allenatori, visto che la discussione riguarda questo argomento?
    Ovviamente dicci qualcosa di te allenatore che tutti possiamo andare a verificare. Ma se vuoi ti crederemo sulla parola!
    Per meglio giudicare da quale pulpito vengono le prediche.

Nulla di personale, parliamo soltanto di ping pong. Riccardino

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2013 ---
    :)
    Evidentemente parlo in giapponese.....io non sono Schlager o Prause o il maestro dei maestri, esprimo semplicemente le mie idee e parlo di cose che ho imparato, dello stage in Sardegna ho avuto modo di seguire poco della discussione....ma in ogni caso non capisco dov'è il problema.....questo sembra uno sport di mammasantissima, io ho un titolo e sono LIBERO DI ESERCITARE DOVE VOGLIO a prescindere da quello che gli altri pensano, esprimo i miei pensieri con educazione e se quello che dico può essere utile per qualcuno mi fa piacere, altrimenti pazienza ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma il punto invece è che qui sembra che il diritto di allenare o di parlare di tennis tavolo c'è l'abbia solo qualcuno ed allora mi chiedo, volete il curriculum? Quanta gente avrei allenato o quanti stage ho fatto? Mi state offrendo un incarico? In questo caso contattatemi in privato il forum non è adatto...chiudo facendo invece io una domanda: tanti pontificano sul chi potrebbe fare l'allenatore e chi no ma loro lo sono allenatori? Hanno conseguito un titolo? Hanno studiato? Hanno investito danaro? A parlare siam buoni tutti....in quanto alle prediche io non ne faccio, la difesa da lontano è richiesta all'ittf spero di parlare italiano, all'estero ci vado per fare esperienza con confronti con altri tecnici, in quanto al (pazziare) sono il primo ma ti prego facciamolo nella maniera giusta.....il portale degli allenatori per me può esistere solo se ognuno non crede di avere il verbo.... per me questa discussione termina qui grazie :)

Ultima modifica: 24 Mag 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina