1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenatori contro

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZZTOP, 10 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si è pensato di creare "un'Associazione nell'Associazione",

    si è pensato che il problema degli allenatori è un problema molto sentito alla base
    si è pensato che non cè una lista di allenatori qualificati
    si è pensato che non cè una mappatura degli allenatori sul territorio
    si è pensato che non cè letteratura di un certo livello per gli allenatori
    si è pensato che gli allenatori hanno bisogno di comunicare tra loro
    si è pensato che non cè una vera scuola allenatori

    si è pensato che avere il tesserino di allenatore è la certificazione di una competenza, , ma non è una qualifica professionale

    SI è PENSATO CHE IL SETTORE ALLENATORI HA BISOGNO DI VISIBILITA'
    SI è PENSATO CHE è ORA CHE CI SIA UN PROGRAMMA NAZIONALE
    SI è PENSATO CHE PER ESSERE TECNICI DI BASE BISOGNA SEGUIRE UN PERCORSO ALMENO COME DI SEGUITO LINKATO
    http://www.tuttobasket.net/Clinic/Nuovo%20Guida%20al%20Programma%20del%20Corso%20allievo%20allenatore.pdf

    SI è PENSATO CHE è ORA DI RINNOVAMENTO E MODERNIZZAZIONE.....

    I CORSI POSSONO ESSERE ANCHE ON LINE E TENUTI DAI PROFESSIONISTI

    SI è PENSATO CHE è ORA DI DARE UNA SVOLTA E UN RINNOVAMENTO CULTURALE !!

    SE è PENSATO CHE SERVE UNA POLITICA PROGRAMMATA PER IL SETTORE ALLENATORI !

    SI è PENSATO CHE è ORA DI SVEGLIARSI !!
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma chi l'ha pensato tutto cio'?
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. Rosy

    Rosy Nuovo Utente

    un mio amico tiene la patente europea del computer ma non sa neanche spegnerlo:birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mag 2013 ---
    ma adesso come si fa a diventare allenatori? mica bisogna avere una classifica minima buona come giocatore per diventare allenatore? perchè se è così devo aspettare .....
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Negli anni '70 c'era un premio chiamato "Seminatore d'Oro" che veniva assegnato all'allenatore che si era maggiormente messo in evidenza. Testimoniava il rispetto e la considerazione che si aveva per una figura fondamentale della vita societaria. Nel decennio successivo la filosofia della "Società del Presidente" ha escluso dal suo orizzonte l'allenatore societario e tutti i tecnici stranieri chiamati si sono interessati esclusivamente dei giocatori. Da allora è avvenuta anche una trasformazione "genetica" confondendo conoscenza (di nozioni accademiche) con competenza (tecnica) tanto che non solo non esiste una "scuola tecnica" nazionale ma si continua a non investire in modo adeguato sugli allenatori che operano sul territorio. E' una questione di cultura e di competenza sportiva.
    La creazione di una scuola tecnica tecnica nazionale che fosse la spina dorsale di un profondo rinnovamento del nostro ambiente è stata proposta concretamente un paio di anni fa ma non è stata recepita. Oggi si spendono troppo soldi per una attività internazionale priva di un progetto e sarebbe meglio dimezzarla mettendo le risorse liberate a disposizione di un programma che ponga la figura dell'allenatore al centro della politica federale. Ne verrebbe fuori una crescita del nostro movimento nel suo insieme e alla lunga anche risultati internazionali adeguati. Ci guadagnerebbe il tennistavolo nel suo insieme e di conseguenza tutti noi. Ma vorrebbe dire anche cambiare testa ed avere ambizione di gruppo anziché solo individuale.
    Quindi, un incoraggiamento affinché il pensiero diventi azione con l'augurio che gli allenatori diventino presto il propulsore di un rinnovamento che possa far volare il tennistavolo
     
    Ultima modifica da un moderatore: 23 Mag 2013
    A Chicco, eta beta, superciuk e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    APPLAUSI!!!
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    grazie bell'intervento ho molto apprezzato !

    a parte il mio modo irruento di presentare le cose , questo è un pensiero che ho da anni , questo è un progetto che desidero vedere realizzato da anni....non tanto per ...ma per un discorso di serieta' di servizio ....e parlo di base !!

    mi piacerebbe trovare chi ha voglia di trasformare questo pensiero in azione ...da solo non ce la faccio

    e trovo folle che nessuno in questa era telematica è arrivato a capire che si possono fare corsi on-line....e che serve un vero programma di studio ...e della vera letteratura specifica....

    questo il primo passo per differenziarci !!

    quanto sopra l'ho segnalato in passato piu' volte A MEZZO MAIL agli enti di competenza a livello nazionale
    NON SON STATO CAGATO DI STRISCIO !!
    a livello regionale qualche attenzione l'ho avuta...e so qualcosina si sta facendo ma.....qua serve un programma uguale per tutti !
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Domanda provocatoria:

    Ma è essenziale il contributo della FITeT in tutto cio'?

    La FITeT, in fin dei conti, è indispensabile SOLO per il rilascio dei tesserini ma per tutto il resto non potrebbe essere una buona partenza aprire un portale tipo http://WWW.TTCOACH.IT e svilupparne insieme la struttura, le proposte e i contenuti?
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
    A record e ZZTOP piace questo messaggio.
  8. Rosy

    Rosy Nuovo Utente

    Ho letto che a caserta fanno un corso per allenatore ........... e che posso partecipare pure io poichè ho più di 18 anni ............ se non fosse per i kilometri .......... e le 100 euro........
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    SE CI FOSSE STATO UN CORSO ON-LINE
    E POTEVI STUDIARE DA CASA ?

    TI SARESTI ISCRITTO ?
     
    A econa piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti saresti iscritTA
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  11. Rosy

    Rosy Nuovo Utente

    ....magari... ma poi a che mi serve il cartellino di allenatore se poi non riesco nemmeno ad imparare io a giocare? se pensi che spendo soldi per qualcosa che a me non mi serve a niente tanto nessuno mi volew come allenatore.................. scordatelo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mag 2013 ---
    magari a qualcuno...........
    piace farsi chiamare allenatore ma poi a conti fatti sa soltanto la differenza tra una puntinata ed una gomma liscia.................. a me no
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    PARLO ALL'UTENTE ....NON ALL'UTENZA :D
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. Rosy

    Rosy Nuovo Utente

    grazie per la precisazione a Tsunami .... per aver fatto capire a zztopo che esiste una differenza di genere... del resto da uno che che come avatar tiene una faccia in mezzo a due culi non puoi certo aspettarti di meglio:p
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    APRO PARENTESI...

    I CULI POGGIANO SULLE SPALLE
    LA TESTA è LEGGERMENTE PIU' IN ALTO ...
    PICCOLA PRECISAZIONE ...

    CHIUDO PARENTESI E CHIEDO SCUSA ...
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  16. Rosy

    Rosy Nuovo Utente

    ...hai ragione...... scusa...... però quando sei ai tornei faccelo sapere.......:oops: metteremo il gonnellino più lungo
     
    A Chicco piace questo elemento.
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    la gente che pensa troppo mi fa paura.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ecchime...
    Se hai bisogno di un ulteriore punto di vista su cosa si potrebbe fare io ci sono...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il problema di fondo è cercar di dissotterrare quella "scuola italiana" che esisteva ed è stata affossata vuoi per la mancanza di continuità tecnica, di volontà politica ,di risorse o altro...La preponderanza di allenatori stranieri rivela che bisognerà lavorare tantissimo e non sarà facile...
    Riuscire a "unire" gli obbiettivi per il bene comune (fitet), cozza contro gli individualismi che rappresentano a volte barriere insormontabili , che rendono spesso nulli gli sforzi di creare e "formare", dal momento che ognuno pensa di esser la "Treccani" del tt....
     
    A econa, ZZTOP e eta beta piace questo messaggio.
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e fai bene , non se ne puo' piu' di tutta questa visibilita' ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mag 2013, Data originale: 10 Mag 2013 ---


    ricevo con piacere mail dal mio presidente favorito , il nostro presidente regionale ...

    pubblico link ...che ha mandato alle societa' del piemonte ...

    http://www.fitet.org/images/FEDERAZIONE/BANDI/Corsi_Formazione_Tecnici/Corso_tecnici_base_Campania_2013_df.pdf

    grazie presidente so che ci sei , so che fai ! ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina