1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gioco e allenamento?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ricsco, 11 Ott 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Diciamo che siete bravini. Fate scambio di diritto e di rovescio teso e basso, avete in repertorio almeno tre servizi diversi (lungo, corto, tagliato). Fate un palleggio decente e schiacciate se serve.
    Poi un giorno arriva uno più forte e perdete sempre contro di lui.

    Come si fa migliorare il proprio gioco? Fare meno errori? Imparare ad aprire e velocizzare il gioco? Oppure difendersi in modo efficace con quei bellissimi eleganti chop da lontano?

    Bene siete giunti al fatidico bivio: adesso finisce il ping-pong e inizia il tennistavolo!

    Avete avuto l’illuminazione di iscrivervi in una società e siete il più scarso del gruppo, però un tecnico o un compagno più simpatico lo avete individuato. Cosa fate? Giocate estenuanti partite oppure iniziate ad allenarvi seriamente? Se la vostra serata in palestra tipica è:
    10 minuti di riscaldamento chenonvedolorachefiniscecosìpoimidiverto (tutto attaccato rende meglio l’idea),
    e poi solo partite, magari vi divertite anche, ma difficilmente migliorerete.

    Se voi giocate in partita, non siete motivati a spingere i colpi più difficili e rimarrete conservativi, non proverete cose nuove.

    Se invece impostate un allenamento sul miglioramento dei vostri punti deboli con dei buoni schemi e cercate di allenare dei colpi nuovi il focus non sarà fare punto, ma il movimento, l’efficacia dei colpi e la qualità della pallina. Se le prime palline escono o vanno in rete, non importa, l’importante è osare! E in partita un principiante osa poco o niente, altrimenti perde.
    Continua qui:
    Come si fa un buon allenamento?
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2022
    A Fulvio Cenci piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina