1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi ha paura delle gommacce?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da poldo^, 12 Giu 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Tu alla fine fai la parte del "Miles Gloriosus", pero' non ricordo di te apprezzamenti gratuiti su persone che non conosci. Tre quarti dei tuoi messaggi sono probabilmente inutili o irritanti, ma hai sempre mantenuto un certo contegmo.
    Poldo si e' presentato da arrogante, unico depositario della verita', saccente, presupponente e maleducato.

Per farla breve: all'inizio leggevo sia i messaggi tuoi che quelli di Poldo, adesso li salto a pie' pari limitandomi solo alla prima riga. Perche' il resto sarebbe una inutile perdita di tempo.

:)

P.S. Mi piacerebbe avere tanti "Mi piace" su questo messaggio... vediamo l'effetto che fa ! :D

A MATADOR, filiberto50, TechLab e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh ma allora lo fai apposta! :D

Il signor Poldo^ che fa tanto il nostalgico e sfotte il "mi piace" e i presunti "piaciomani", si è dimenticato che ai suoi tempi si quotavano , magari dieci volte, messaggi anche lunghissimi per poi aggiungere solo un "ti quoto!"... " o "quotissimo!" ?
    Ecco, il nostalgico dovrebbe capire che lo scopo del like è proprio quello di evitare i quote chilometrici.
    Stesso motivo per cui sarebbe utile il dislike, così potremmo liquidare i suoi posts saccenti e arroganti senza doverli commentare e discutere.

A mendmax piace questo elemento.
  3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    hjs.png
    ;)

4. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    etabeta è il paladino della giustizia.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma figurati. Sono solo vecchio (a giorni alterni) :rotfl:

6. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Luca Abbatiello
    Mi mancano alcune importanti informazioni per commentare l'episodio dei Campionati Italiali citati, ad esempio se la sua difficoltà, indipendentemente dalla gommaccia dell'avversario sia stata quella di opporre efficaci palleggi in attesa della palla "giusta" da tirare, se le difficoltà le ha avute col rovescio, col dritto o con entrambi.Anche se poi alla fine ha visto e questo è quanto meno prova di carattere, altra inmportante qualità. Quello che mi sento di non condividere al momento è il fatto che si tenti di addossare a fattori incerti(gommaccia trattata) le proprie carenze, la stessa gommaccia, usata da mani diverse, produce risultati anche molto differenti, e questo è un punto fondamentale sul quale ragioneremo con le informaqzioni complete.
    Ortensio
    Faccio un'eccezzione alla regola e rispondo a un disturbatore.Sono arrogante? Il fatto che ne sappia mille volte più di voi del branco è un fatto, chiamalo come ti pare.Ci manca solo che il professore che insegna all'alunno venga visto come arrongante anzichè educativo! POi trovami una sola frase dove io abbia asserito di essere l'unico depositario della verità.SEi solo uno sparaca.zzzate.La maleducazione è tutta vostra, tre quarti dei messaggi di questa rubrica sono solo di disturbo, pieni di offese e presunzione, denigrazione, e la cosa che mi dà più fastidio è che vengono dalle CAPRE (il significato l'ho spiegato fino alla nausea).In compenso i "mi "piace" sono oltre la cinquantina e nessuno a quei pochi che sono intervenuti seriamente.Ma di che meragliarsi? Il giochino è per dementi.
    Hai scritto che questo è il momento più basso del forum, come non darti torto? Qui si parla solo di str.onzate, quindi parlare di ping pong è andare palesemente OT

LaFenice
    Non ho ancora letto i tuoi interventi così da capire che tipo sei e perchè ti danno del troll, e sono anche curioso di sapere perchè in tanti pensano che tu sia Eta Beta. Però un dato è certo: tutti ti schifano perchè ti credono un troll e sei pieno di "mi piace". Ma saranno dementi?
    Mendmax
    Ai disturbatori poeti non rispondo
    Eta Beta
    Ho già risposto a LaFenice(nel caso sia tu) E ai Betanoidi non rispondo

7. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Le mie difficoltà erano in fase di palleggio cercando di evitare di alzare la palla più del dovuto per evitare colpi piatti forti. Da ambo i lati. Perché quando si è in forte dubbio sull'effetto che ritorna (che spesso era anche superiore!) il braccino è un po' tirato. Non è detto che prima o poi arriva la palla "facile" da tirare e si è costretti per non rendere tutto troppo facile a effettuare dei piccoli topspin senza pretese almeno nella speranza di far muovere un po' l'avversario.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2014 ---
    Per quanto concerne il mio gioco, io apro davvero poco col rovescio in topspin (dovuto più ad un limite mentale che non a carenza tecnica). In linea di massima palleggio spinto e su questo genere di antitop non mi era di aiuto, un pò perché l'avversario non mi giocava tagliato (rischiavo di andare lungo) e un po perché quando lo facevo mi ritornava una palla incomprensibile (talvolta con componente di effetto laterale).

A sacc.ino piace questo elemento.
  8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sette

andras

corsa46

The Brillant-one

Fabio di Milano

neox3

Revanll

Ortensio

Eta Beta

Mendmax

Matador

John Locke QDL

Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno :approved:

A John Locke QDL non piace questo elemento

A MATADOR, Amazeing e mendmax piace questo messaggio.
  9. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Io non sono etabeta, sono pronto a giurarlo sulla mia racchetta.

A The Brillant-one piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per un attimo ho avuto un capogiro. Se veramente dò l'impressione di essere LaFenice è come se suonassi e giudicassero la mia arte figurativa... come se parlassi inglese e schifassero il mio francese.. come se cantassi l'Aida e mi chiedessero chi è stato a mollare un peto. Rendo l'idea? Sob!

Piuttosto, quel fenomeno che imperversa più de LaFenice come se fosse uno molto forte. Ma vi rendete conto che nei 4a ha vinto un solo set? :rotfl: Però su una cosa ha ragione: è un momento molto basso del forum. A tutti consiglio di fare un giro nel ben più autorevole forum "Ti Lovvo PP"

Ultima modifica: 14 Giu 2014
  11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Un'aiutino.... ^!;)

A eta beta piace questo elemento.
  12. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Sono un n.c da 4500 p. e vorrei un VADEMECUM (sintetico) sulle "regole" che bisogna considerare per "assemblare" un telaio con le gomme p. Lunghe-medie-corte (io gioco con clipper CR +p. Corto); mi spiego: molte volte si mettono gomme su telai che non sono adatti per quel gioco, o si pretende di fare colpi che quel telaio non consente (perche' troppo rigido, elastico...ecc). In base alla sua esperienza, potrebbe essere utile una specie di TABELLA con giudizi e tipo di gioco sui materiali. So' che le combinazioni sono infinite... ma avere l'ABC su cosa considerare...non sarebbe male...no? Grazie

A corsa46 piace questo elemento.
  13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scuse accettate.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2014 ---
    giammai...
    no, ti sbagli. mi e' stato chiesto di aiutare a tenere in ordine il mercatino, ma solo quello, ed ho accettato.
    altri compiti non sono di mia competenza.
    ahem...con chi ho avuto il piacere di aver interloquito in passato ? non ricordo di nessun poldo...
    stai rigirando la frittata, mi pare...
    sacrosanto, ma sai bene che il porsi e' fondamentale, sia nella vita reale che in quella virtuale dei forum, e tu non ti ponetti...
    i *tuoi colleghi* in palestra possono fare cio' che vogliono, su un forum questo non e' possibile.
    sentiamo...
    non precisamente, su tutta la rete si invita a non evidenziare errori grammaticali oppure lo si puo' fare con fine *educativo*
    vedi sopra, non esiste nessuna sanzione
    su tuta la rete la pratica di inviare messaggi OT non e' tollerata
    non e' detto che gli errori del passato possano essere ripetuti
    se non sbaglio nel tuo capothread hai detto di voler tollerare anche interventi OT
    non rigirare la frittata (e due)
    ne hai servito il motivo su un piatto d'argento
    assolutamente no, torno a curarmi l'orchite da lettura di thread [lungo]
    e ripassati la netiquette che male non fa.
    vedi la mia risposta n.2
    e poi stampati questo post, incorincialo e appendilo in cameretta, con titolo
    *come quotare correttamente in un forum*.
    Non ho messo le faccine perche' non ne avevo voglia, anche se forse qualcuna ci sarebbe stata bene.
    Ah, se vuoi rispondermi fallo in maniera breve e concisa, perche' come dice il famoso proverbio * il post dopo tre righe puzza*

Ultima modifica: 14 Giu 2014
    A Sartori Giovanni, MATADOR, mendmax e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  14. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Luca Abbatiello
    Niente di cui preoccuparsi, la tua carenza è comune a tanti, e costituisce uno dei punti di forza degli atleti con gommaccie: loro contano molto infatti sulle difficoltà degli avversari a tenere ordinato il palleggio non avendo il coraggio di aprire o doppiare i colpi e forti di questo tengono testa anche a giocatori più tecnici di loro, perchè pur se in grado di bucarli col dritto ciò non avviene quasi mai per il rovescio ed è proprio li che concentrano il loro gioco.Questo ci fa capire come il puntinaro non è affatto uno sprovveduto ma invece trae profitto usando la giusta tattica.Questo è un aspetto fondamentale, perchè usando quella giusta si può cambiare l'esito di un incontro.
    Ti suggerisco caldamente in allenamento di cominciare a provare sia le aperture sui servizi avversari(lisci o diversamente lisci è uguale) e se hai dei compagni di allenamento con qualcuno di queste gommaccie di esercitarti sulle aperture leggiere.Cioè anzichè palleggiare alla meno peggio in attesa di individuare la palla giusta da tirare abituati ad aprire in top leggiero quel tipo di palline così non solo acquisirai la giusta sensibiltà per "domare" le palline storte ma al contempo metterai in difficoltà il tuo avversario che avrà più grattacapi nel ribatterti una pallina sia pur lenta ma abbastanza carica di giro.Vedrai che la pallina da tirare ti arriverà quasi subito!Quanto detto vale sia per il dritto che per il rovescio, è importante avere meno handicap possibili.Adesso c'è l'estate e ne puoi approfittare per crescere tecnicamente.Buon allenamento e in bocca al lupo!
    John Locke QDL
    Thò! Eccone uno nuovo, che al posto delle vignette usa video.Sara reale? Ma non insinuo oltre, una figuraccia in questo senso l'ho già fatta e non ci tengo a farne altre di simili.
    LaFenice/Eta Beta
    Visto che dici che questo fantomatico La Fenice ha fatto i quarta categoria vincendo un solo set, vuol dire che ha nome e cognome, allora non capisco perchè tutte queste insinuazioni sulla tua doppia personalità.Però è sgradevole che tu lo canzoni perchè le ha perse tutte, se ha fatto i quarta La Fenice ha quantomeno il trplo dei tuoi punti.Non è nel tuo stile.E se tu avessi letto più attentamente i miei precedenti messaggi avresti letto che è mia figlia a frequentare quel forum e io nemmeno ci tengo: mi hanno detto che nella sezione del ping pong tutti parlano mischiando gli argomenti, si insultano e c'è grande confusione, tanto vale stare qui allora.
    So che alcuni colleghi sono soliti fare tabelle da noi e io personalmente li reputo inutili perchè per trovare la racchetta giusta per ognuno di noi ci vuole tempo, a volte anni di esperienza sul tavolo coi materiali, figuriamoci se può esserci d'aiuto una arida tabella.Non so se hai presente la scena del film Carpe diem dove Robin Williams ai suoi alunni fa stracciare la pagina del libro che vorrebbe ridurre ad un diagramma il valore entrisico della poesia, ecco più o meno la stessa cosa.
    Se mi dici che caratteristiche hai, le difficoltà di gioco che pensi di avere e cosa vorresti ottenere potrei essertti più d'aiuto.Ma se hai già un tuo allenatore allora quello è la persona giusta a cui chiedere perchè nessuno ti conosce meglio di lui
    Tsunami!
    Ai moderatori(anche se parziali) non replico in reverente:D rispetto verso la divisa:hail:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non solo non sai scrivere.. non sai neanche leggere.

Oltretutto , buffone che non sei altro, non stai dicendo niente di interessante. Perché non ci posti un tuo video?

Capra muschiata! Non esiste nessun film con Robin Williams che si chiami "Carpe diem", forse nel tuo cine-forum!
    Non esisteva neanche la capra muschiata..ma poi sei apparso tu!

Ultima modifica: 15 Giu 2014
  16. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
  17. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Eta Beta
    Va bene tutto, , va bene la tregua concordata in Mp, che si faccia finta di non conoscersci, che tu finga di scambiarmi per qualcun altro, che mi stuzzichi qui e li, va ben tutto pur di essere lasciato in pace ma mi pare che tu stia esagerando.Buffone ci sarai tu, maleducato!:grev:SEcondo me non hai mica capito chi sono, tiri ad indovinare e mi devi aver scambiato almeno per tre soggetti diversi fino a mò. Capisco che tu non possa comprendere quello che dico, ca.zzo può capire di ping pong il numero 6000 delle classifiche?Eppoi ti pare che vengo anonimo e posto uin video?(a parte il fatto che non lo so fare).Cos'è? un altro giochino per dementi che si usa tra voi?
    ps: il film si chiama l'attimo fuggente, solo una piccola confusione di scrittura, avresti dovuto capirlo, sarai ignorante:rotfl:
    Luca Abbatiello
    Di niente.Solo un ultimo piccolo consiglio se ci tieni: visto che questa discussione si è riempita di disturbatori e depistatori mi spiacerebbe se ti trovassi ad essere confuso.Un esperto ti confermerà che sono consigli tecnichi che vanno per la maggiore, e come esmpio Tiborklampar che ha giocato anche in b1 ha riconosciuto la veridicità degli assunti.
    Naturalmente se hai altro da chiedere sono a disposizione sempre per quanto concerne le mie competenze.
    Moderatori
    Non so come funzioni adesso ma fino a qualche anno fa era vietato sporcare continuamente le discussioni altrui rendendole illegibili.Qui a parte gli interventi di due tre interessati tutti gli altri inteventi sono solo di disturbatori che continuano ad offendere.Vorrei sapere come funziona e se è ancora consentito parlare di ping pong.Sempre con i migliori ossecqui, si capisce:D

18. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    caro Zorro, non tirare troppo la corda senno' prima o poi si rompe...

19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma anche tu sei un rompiballe!!! E' chiaro che Zoldo volesse scrivere "CAPRE DIEM" ma ha sbagliato a digitare.

Sempre a cercare il pelo sulla capra tu!!!! [​IMG]

A John Locke QDL non piace questo elemento

Ultima modifica: 16 Giu 2014
    A Sartori Giovanni, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :rotfl: :D :approved:

Ma chi è Zoldo? Scusa se ti correggo ma io credevo si chiamasse Porro ! :D La famosa spada del Pokemon Farfetch'd ! :rotfl:

--- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2014 ---
    Ma analizziamo le perle di saggezza di questo allenatore ex seconda categoria quand'era giocatore:

"..vi regalo una massima che farete bene a tenere a mente.
    Principio sano incontrovertibile (cit.) sul puntinaro:quando un puntinaro incontra un avversario che ci sa giocare contro, il puntinaro è un uomo spacciato.:bash:
    Quindi se possedete la giusta tecnica per affrontare un puntinato del vostro livello, quello non potrà mai battervi.:banana:"

Che è figlia della famosa frase: "quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto." E sappiamo com'è andata a finire. :D

Si potrebbe continuare all'infinito, basta cambiare i soggetti.. la banalità non cambia:

"Quando un giocatore di basket incontra un avversario che ci sa giocare contro..."

"Quando un giocatore di tennis incontra un giocatore che ci sa giocare contro.. "

Oppure il suo opposto:

"Quando un giocatore liscio incontra un puntinaro che ci sa giocare contro.. il giocatore liscio è un uomo spacciato. Quindi (puntinari) se possedete la giusta tecnica per affrontare un liscio del vostro livello, quello non potrà mai battervi."

E ci mettiamo pure la :banana:

Ultima modifica: 16 Giu 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina