1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma gripposa per rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da perro, 19 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Tibhar 5Q Vip morbida e gripposissima
     
  2. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Forse parlo da ignorante e non vorrei offendere nè contestare nessuno. Ma la hurricane sul rovescio per essere grippante su alcuni colpi (top spinto per esempio) ha bisogno di tecnica particolare e braccio. Privata di persona. La T05 invece grippa ad ogni velocità. A volte troppo.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Nonostante la tua premessa, stai scherzando col fuoco.
    :famale:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Invece l'osservazione di Luca Abbatiello è corretta e completa.
    Quando ho ironizzato parlando di rachitismo intendevo proprio che ci vuole potenza per usare discretamente la DHS e in quanto alla tecnica, beh! se volete inparare il ping pong sarà il caso che smettete di cercare la gomma lancia siluri e curate di più il movimento corretto.La DHS non è facile da usare ma una volta capita la tecnica vi si apre un mondo. A buon intenditore non servono ulteriori parole:approved:.
     
    A enzopacileo e mr friendly piace questo messaggio.
  5. perro

    perro Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Ma, io attualmente gioco con un waldner senso diablo. Io cerco una gomma che carichi maggiormente i top.
    Probabilmente proverò l acuda s2
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao...se vuoi provare una gomma tipo s 2, a quel punto la baracuda aggancia di più e la palla gira maggiormente...
     
    A ttsermide, skevros e eta beta piace questo messaggio.
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la serie di gomme fatta 4 o 5 anni fa grippa molto: donic baracuda, tibhar genius, andro hexer, joola explode.

    Ho provato ultimamente poi la rasant grip... grippa e fa girare tanto la palla. concordo poi al 100 per cento con Luca
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Vero, anche la vega pro per esempio(con la baracuda e le tenergy credo fossero quelle che giravano più in assoluto, prima di bluefire-evolution eccetera...). Il problema di gomme come la baracuda è che sentono tanto l'effetto e se non hai un telaio rigido e velocino perdi in scambio e block... per un quinta cat sul rovescio direi che vanno bene proprio se si ha un bel top di rovescio da sfruttare...
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    una delle nuove che grippa che secondo me va bene per il rovescio è la bluefire jp 01
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aggiungo l'Andro Roxon 450/500, gomma a mio avviso sottovalutata. Eppure grippa, taglia tantissimo, ti viene un block (spinto e passivo) che è una favola. Mi chiedo come mai sia così poco considerata. Sul dritto le preferisco la Rasant p.s. (molto morbida ma gripposissima anche se con parabola più alta nel block passivo)

    Su un all+/off- sono.. la morte sua. ;)
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è ottima ma dura molto poco, io le usavo quando uscirono, avevo la 450,una bella gomma davvero
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, il problema delle effetto colla fresca di prima generazione era il consumo precoce e la fragilità. Ma le Donic dell'epoca, per esempio, erano ancora più delicate.

    Allora direi Rasant ( o Baracuda, come consigliato da nerdpong ) perchè le ultime le conosco poco o nulla.

    Nel rovescio serve molto grip dato che il movimento è meno aiutato dalla rotazione del bacino ma soprattutto bisogna sfruttare la migliore leva che il rovescio offre nel taglio sul tavolo. Quindi una gomma che grippi molto ma che tagli anche. Contrariamente a quanto può sembrare, non è solo una questione di attrito , perciò taglio e grip sono caratteristiche che in una gomma non sempre si trovano accoppiate. Questo perchè alcune gomme danno il meglio di sè con l'aggancio (elasticità) mentre altre con la tensione superficiale (adesività).
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2014
  13. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo pienamente con @mr friendly, utilizzo sul rovescio la Jp. 01 in versione max. da sei mesi e mi ci trovo benissimo.
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Visto che ognuno ha messo una gomma diversa metto anche io la mia preferita... io la uso sul dritto ma è perfetta per il rovescio, ottimo aggancio, gira tantissimo, controlla da favola, velocità media, durata ottima... si chiama tibhar aurus!
     
    A AlexJ.Simpson e eta beta piace questo messaggio.
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    Anche se non siamo andati a squola :D insieme tra noi siculi ci intendiamo

    Anche io ho consigliato tra le gomme per il rovescio la aurus

    Il problema è che in italia il marchio dominante è donic
     
    A gspix piace questo elemento.
  16. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Ieri mi ho stampato questa discussione e l' ho portata in palestra per farla vedere ai miei allievi.
    A fronte di una indicazione ben precisa(gomma che può sostituire la M3) 16 utenti intervenuti :confused:per un totale di 23 gomme suggerite:eek: (Rasant, Evolution Elp, Aurus, M2, Jp 03, Tenergy,S3, M1, jp 01,Tachiness C,TSP Triple spin,Slice 40,Stag Karlsonn,Tibbar 5Q Vip,T 05,Barracuda, Tibbar Genius,Andro Xerer,Joola Explode,Rasant Grip,Vega Pro,Roxon 450 e 500 e infine la DHS) molte delle quali immagino provate solo superficialmente da chi le ha suggerite visto che quasi nessuno ne descrive le caratteristiche e quel che è peggio pochi le usano(se tu non le usi vuol dire che non ti piacciono o non le trovi adatte al tuo gioco, allora perchè suggerirle a un'altro che nemmeno conosci?:bash:); un intervento completamente fuori tema di Andras :muro:e un paio quasi fuori tema sull'esperienza del figlio in un cambio gomme.
    E la cosa più sconcertante di tutto è che il richiedente informazioni pare abbia optato per l'unica gomma non menzionata, una S2:mumble:.
    L'unica giusta considerazione, quella di Luca Abbatiello (sulla Tenergy che grippa ad ogni velocità forse troppo) non l'ha presa in considerazione nessuno, eppure tutto il succo del discorso sta proprio qui: se usi una gomma che ti facilita il tiro ti va bene fino a quando ti scontri con avversari pari tuoi e del tuo stesso tipo di gioco, ma appena ne incontri uno dalle caratteristiche diverse, anche più scarso di te vai in banana perchè ti manca la tecnica necessaria e la gomma non ti aiuta, anzi ti deficita perchè ti butta tutto fuori.
    Quindi se non hai un allenatore che ti conosce e può darti il giusto consiglio sono guai perchè a seguire i consigli a ufo della massa, anche se le intenzioni sono delle migliori, rischi di adottare del materiale poco adatto alle tue caratteristiche spesso anche dannoso per la tua crescita.
    Ai miei allievi ho avvisato che se li "pesco" a chiedere consigli qui dentro li espulgo immediatamente dai corsi:famale: poi venissero qui a continuare le lezioni:azz::muro:
     
    A veteranosudato piace questo elemento.
  17. ciroprencipe

    ciroprencipe Utente

    Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti vorrei rispondere anche io se permettete sono nuovo! vorrei suggerire anche una donic desto oppure desto big slam sul rovescio ! agganciano quanto basta ! ciao a tutti
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    ok allora la soluzione sarebbe fare rispondere il MAESTRO, lui e solo lui, in modo tale che i suoi allievi possano usare il forum ed in particolare possano giocare con le dhs appiccicose sul rovescio

    Problema risolto :D

    mi dispiace solo che si ha dovuto stampare tutto il thread

    P.S Spero li faccia andare almeno a squola
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    Premesso che io ho dato pienamente ragione a luca e forse non l'hai notato, diciamo che questo tuo ragionamento farebbe venire meno del tutto questa sezione dei materiali.... concettualmente è anche giusto il tuo ragionamento,ma magari un suggerimento per poi provare un paio di queste gomme non è malissimo come idea.
     
  20. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Esatto!:approved: O, in mancanza di un istruttore qualificato un atleta con una certa esperienza.
    Dalle tue parti è il professore che tiene lezioni o gli alunni?:mumble:
    I nostri raìgazzi se vanno male a scuola li sospendiamo dai corsi, in accordo con i loro genitori.
    Tuttavia noto un certo presaperilculismo da parte tua e allora eccoti servito:
    queste sono parole tue di qualche tempo fa:azz:
    Emigrante per scelta o t'anno cacciato?:rotfl:
    Infatti la mia osservazione non riguardava te che la gomma suggerita hai scritto di averla avuta in uso:) La sezione dei consigli dei materiali è utile se ben usata.Non ho mai detto che non bisogna dare consigli, ma che bisogna darli con cognizioni di causa.Io mi permetto di suggerirti una gomma se l'ho usata per un certo tempo, se sono sicuro di quello che affermo perchè l'ho sperimentata contro il quanto più possibile di avversari diversi, se so come si comporta nuova ma anche usata e un po logora.Qui invece vedo che alcuni addirittura consigliano per sentito dire:muro:
    Infatti stavamo scarsi in quanto a opzioni:D e con le tue arriviamo a 26:confused:
    Ma capisco che ti servivano 10 messaggi per accedere al mercatino;)Benvenuto e buon forum
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2014
    A wane e mr friendly piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina