1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Waldner Service

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mauri, 19 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Ciao Ragazzi. Conoscerò la maggior parte delle cose di J.O Waldner, essendo il mio giocatore preferito. Ma io non ho ancora capito una cosa! Ma che effetto prende la battuta di Waldner? Non ci arrivo proprio, sarò cieco ma non vedo niente. Vedo solo che la spinge verso il basso, però, se fosse così la palla non prenderebbe effetto ma passerebbe solamente molto bassa su rete.
    C'è qualcuno che conosce un pò meglio questo servizio? E come si può sfruttare? Al mio allenatore non ho chiesto, ma non so se mi saprebbe rispondere. Grazie come sempre!
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Yango mi disse una volta che di tutti i giocatori contro cui aveva giocato, il servizio di Waldner era il migliore di tutti, il più difficile da leggere (almeno io ho capito così, lo stava dicendo in cinese ad alcuni amici comuni..:eek:)

    In generale direi che non devi solo vedere dove finisce la racchetta, si possono fare molte finte nel movimento, finendo spesso il servizio con movimenti aggiuntivi che confondono l'avversario (per esempio se finisco con la racchetta in basso l'avversario tenderà a pensare che ho impresso un effetto inferiore ma magari ho fatto esattamente l'opposto).
    L'abilità sta nel cercare di effettuare sempre lo stesso movimento globale imprimendo effetti differenti a seconda del momento dell'impatto con la palla per esempio, ma non limitare i movimenti a quelli strettamente necessari ad imprimere effetto ma aggiungerne altri che confondano.

    Spero di averti dato qualche suggerimento, e che tu non li abbia capiti troppo bene nel caso un giorno ci si incontrerà sul campo..;)
     
  3. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Hehe. Purtroppo ho capito benissimo. Non ci avevo pensato, orami tutti (compreso io) nascondono il servizio con diverse finte. Rimarrà ancora un mistero. :approved:
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Prego.

    Dimenticavo anche che il punto della racchetta in cui colpisci è anche importante per la quantità di effetto che puoi imprimere, quindi anche facendo esattamente lo stesso servizio ma colpendo una volta in modo da strisciare la palla lungo tutta la lunghezza della gomma e la volta successiva solo nella sua ultimissima parte risulteranno due servizi molto diversi e di difficile interepretazione per la quantità d'effetto se l'avversario non è attentissimo.
     
  5. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Davvero grazie mille, i tuoi commenti sono stati davvero utilissimi. Ci studierò su!
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quoto!
    Ci fa tanti di quei "movimenti inutili" che non si capisce quali siano quelli reali.
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Per me, molte volte, se li inventava lì per lì ..........non sto scherzando........ con quel polso e quella testa!
    Per cercare di aggiungere qualcosa di utile alla discussione consiglio mauri di continuare a dilettarsi con le immagine del grande Jo ma se hai bisogno di prendere spunto da qualche BIG per i servizi evita quelli come Waldner che sono veramente inimitabili. ;)
     
  8. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Grazie anche a te Red. Ma ovviamente non ci provo nemmeno a farlo sia chiaro xD Era solo una curiosità. :)
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ma figurati! :eek: . comunque l'idea di guardare con attenzione, soprattutto il servizio, i colpi dei più bravi ti può servire parecchio se sei un bravo osservatore e ne potrai trarre spunti molto molto interessanti.........dai un'occhiata anche alle donzelle se ne hai voglia. C'è tanto da imparare soprattutto se, poi, si è supportati da un bravo allenatore. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina