1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vesciche e Duroni ai Piedi

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ttandrea, 8 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttandrea

    ttandrea Utente

    80 kg
    e sono alto circa 1,83

    Il fatto è che non riesco a spostarmi quando sono nelle fasi acute...mi blocco...(e capitano spesso, una volta ogni 2 mesi per circa 2 settimane)
    Esatto...e più sto basso più carico sull'interno sinistro, sfregando...
    credo che comunque il problema avvenga soprattutto nel contatto con la pelle e il calzino..ho provato anche senza taping mettendo solo vaselina sulla pelle e indossando calzini in microfibra ma niente...
    infatti quando metto taping e sotto il taping l'ammortizzatore in gel (che è rivestito di materiale setoso tipo calza da donna..) vado abbastanza bene se non fosse per l'impalcatura che ho nella scarpa, perchè oltre che ammortizzare qesto scivola sul calzino non sollecitando neanche l'adesivo del taping sulla pelle
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ho avuto lo stessa problema.
    Ti dico solo che ero intenzionato a carteggiarmi i piedi con carta vetrata a grana grossa.

    Ho fatto una visita da un fisitra, e ha riscontrato che ho una gamba di 1cm e passa più corta.
    Fortunatamente non ho subito danni alla schiena e al bacino perchè la posizione naturale che assumevo era tipo la parte sotto della lettera K.
    La gamba più corta dritta e l'altra laterale, ma il bacino ne ha risentito.
    Oltre a questo cominciavo a sentire delle fitte a metà piede, e mi dissero hai pure il piede piatto.
    2-3 plantari ogni 2 anni a 75€ il paio mi hanno risolto tutto.

    L'ultima cosa potrebbe essere come appoggi il piede per terra.

    Ti sconsiglio di lasciar perdere rimedi temporanei che più avanti ti si sfonga tutto e peggio.
     
  3. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Concordo!
    Da runner e pongista, confermo che le scarpe da running hanno un'ottima calzata ma non vanno bene per i movimenti del tennistavolo e i vari passi e salti laterali che richiede, favorendo le distorsioni.
    Io uso calze da running con protezione su avampiede e tallone. Come scarpe ho iniziato riciclando quelle da running, ho visto che non era cosa di continuare e sono passato alle economicissime (10€) FreeWay del Decathlon, quelle che ti puoi scegliere tutti i colori possibili.
     
  4. ttandrea

    ttandrea Utente

    Ho appena fatto una visita ortopedica con annesso controllo della camminata, appoggio, e quant'altro....
    Risultato tutt'ok, ma piede cavo, quindi mi hanno prescritto 2 plantari.

    Sabato li ritiro, e tra circa 15 giorni se bastano come prova (visto che dentro ci sono anche i play off) vi dirò come sono andati.

    Intanto grazie a tutti
    Ciao
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scusami la domanda forse banale: ma le scarpe che utilizzi ti sono anche leggermente larghe sulla punta del piede?
    Ho avuto anche'io un problema di duroni sia sulla pianta che al mignolo (che continuo a spingere sul lato della scarpa e che mi porta sempre a bucare le scarpe da ginnastica) e l'ho risolto cambiando le scarpe con un modello più aderente al piede.
    Purtroppo a 14 anni avevo già il 44, piede lungo ma troppo sottile, il che mi porta ad avere sempre il piede "ballerino" all'interno della scarpa (quando comprai gli stivaletti per la moto ero arrivato a mandare mail a Dainese e Alpinestar per farmeli fare su misura... Ho provato tutti i modelli esistenti sul mercato, anche roba da 500 euro al paio, ma il mio numero era sempre troppo largo e mi si sfilava anche alla massima chiusura. Fortunatamente ho trovato un modello che calza abbondante, un numero in meno ma larghi il giusto). Le scarpe da running sono l'ideale per risolvere questo problema anche se non sono stabilissime negli spostamenti laterali... Ma non mi hanno mai portato distorsioni o quant'altro (e fidati che c'ho le caviglie di cristallo)...
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Probabilmente tenderà a stenderti un po il piede, quindi i primi appoggi e spinte saranno un po "spenti". Se comunque vuoi giocarci ti consiglio di comprarne 2 paia.
    Uno per giocare e 1 per utilizzarlo normalmente.
    Con il TT solitamente hanno un'usura calmorosa, specialmente sulla punta, e se lo modelli con le spinte verso il basso sei da capo ogni 6 mesi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina