1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Uso la puntinata perché...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ricsco, 9 Mag 2022.

  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non sei stato attento, l:teach: l'istruttore "top" che intendo io non è di una sola società bensì uno che gira e che prende e cura i più promettenti.
    c
    he magari di tanto in tanto li fa confrontare con i mejo dell'altra società creando competizione ecc...

    la maggior parte degli sport non ha bisogno di rallentare per essere fruibile televisivamente da tutti
    il TT si, oppure rinunciamo a passaggi televisivi

    ma ti sei chiesto perchè la pallavolo femminile piace più ? **
    non sarà per caso perché più lenta e tutto sommato un pochetto più vicina a quello che abbiamo fatto in tanti al mare o a scuola?
    una cosa che ci è più familiare?

    **evitare battute sessiste:nono:
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una domanda : la logorrea è contagiosa?

    E la presunzione?
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bravo!
    Se adotti la situazione n.1 hai più possibilità di vincere,mi sa ed è quella che suggerisco solitamente io di fare,consapevole che occorre più tempo e conoscenza per arrivarci.

    Se adotti la soluzione n.2,devi trovare un analogo incompetente che tira a casaccio,forse uno dei due vincerà.Con quello più bravo non puoi proprio competere,forse solo allenarti.

    Adesso che ci conosciamo meglio, di molti che ne sapevo io? che solo adesso scopro essere super esperti di gomme puntinate,......si cominciano a capire diverse cose.
    (Eta,dove sei?qui ho nuovo materiale per le metafore....:sisi: :clap.:bboni:)
    Può capitare di fare un pezzo di strada assieme,metti della via Francigena.Si parla del più e del meno,magari di come affrontare una leggera salita in curva,o il miglior modo per non ribaltarsi in dolce declivio, deviando sul primo sentiero a destra prima del bosco.Io penso a come mantenere il miglior equilibrio strada facendo,a come dovrà essere differente la calpestata, a come ci si può aiutare con le mani e le braccia per mantenere la giusta e più economica inclinazione del busto,a come si dovrà dirigere lo slancio per accelerare in un caso e rallentare nell'altro,a come si dovrà meglio respirare,etc.etc...Il mio compagno di viaggio,per nulla interessato a tutto ciò,mi riferirà della bontà dei suoi scarponcini "walking" ultima moda,della consistenza delle suole, elogerà la comodità per il piede dell'interno scarpa,mi elencherà i tanti km fatti in precedenza,sempre alla stessa andatura,che lui affronta indistintamente per ogni tipo di sentiero,indipendentemente dalla pendenza del suolo e tenendo esclusivamente conto delle indicazioni suggerite nel bugiardino all'interno della scatola appena comprata.Che tanto arrivare prima o dopo poca diferenza fa,arrivarci spossato o più fresco,poco importa,riutilizzare il declivio in discesa scegliendo le giuste e opportune curvature per non finire pericolosamente giù sfinito e trafelato non ci ha mai pensato....E' troppo breve il cammino per discuterne ancora,poi si scopre che lui deve proseguire verso il Brennero,io a sud verso Roma.Capita,quel trattino di strada fatto insieme era solo occasionale,forse ripensandoci....tutte e due potremmo trarre vantaggio dal breve incontro.....Io rimango con la mia certezza che i suoi amati scarponcini non saranno sufficienti per ben incamminarsi lungo tutta la via,più oltre cominciano le montagne,quelle vere...,lui non so avrà già dimenticato quell'importuno.....
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    una cosa è giocare,un altra guardare :)
    ettore
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    fossi in te eviterei di sparare cazz esprimere pareri dove non sei competente.
    o sei un giocatore di biliardo a livello agonistico?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    ma il tt ha bisogno di essere guardabile affinchè poi molti lo pratichino
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tu sei il primo responsabile di questa deriva,perchè invece di stare sul punto, trovi continuamente escamotages,ovvero spunti per uscire,soprattutto quelli letterari e svignartela di lato :rotfl: :p.Comunque pur di averti nel giro, ultimamente eri scomparso e ne ho scritte di cose,ti eleggo mio primo Commentatore ufficiale al Gran Merito della Racchetta :LOL:.Son disposto a sopportare e rintuzzare,ovviamente queste uscite di seminato,ma ....a patto di stare nel tema che in questo caso è:
    "Uso la puntinata,perchè.."
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    1° quesito:-No,ma ho vissuto per qualche tempo con un giocatore, diciamo" professionista",di Viareggio se ben ricordo,cioè viveva da/con i guadagni ricavati dal gioco.E qualcosa devo aver imparato.Poi la goriziana si gioca dalle mie parti,il boccino,poco poco,qua e là....
    Preferisco comunque sports di movimento,più salutari di questi tempi.
    2°quesito:-Con i ragazzini sceglierei la seconda,ovvero farlo praticare fin da subito per farlo apprezzare,tanto non lo guardano proprio.Che speranze...:azz: mal riposte...Forse tu ti riferisci al genitore appassionato che porta a vedere le nostre partite,io mi riferisco a tutti gli altri.
    ettore
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    [​IMG]
     
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...adesso che abbiamo sentito che hai praticato una caterva di sport,Bravo! alcuni molto fisici muscolari Bravo!e tutti ti appassionano Bravo!la pratica di tutto ciò ti riesce molto bene Brr...o! ,
    sicuramente la qual cosa ti riempie di
    gioia,Bra..o! adesso sappiamo che vuoi sfidare chiunque nelle discipline che ti sei scelto Bravo ancora,! hai mai provato col free climbing?Ma per favore ritorniamo in tema e parliamo di ping pong,delle racchette,delle gomme e di ciò che possiamo fare con esse..
    Il super ego uno ce l'ha,oppure non ce l'ha,ma anche questo,ormai credimi
    è irrilevante.Sicuramente non fa vincere le partite battendosi il petto.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    Oooops,mettile un cuscino di dietro,non vedi che rischia di cadere?
    ettore
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    "vuoi sfidare chiunque " ? ..... no no.... mi interessi solo tu. Di dove sei ? Vengo volentieri io.
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ecco,e io che cercavo di smontare,uhm...... smussare via,quell'inutile surplus di Super ego che aleggia in te.Che c'azzecca con la nostra discussione di puntinate,non puntinate,cosa si può fare con esse e cosa no,potenzialità e limiti,piacere di giocarci comunque?a te interessa solamente conoscere l'autore, il chi osa mettere in dubbio quanto tu inopugnatamente asserisci,il solito refrein del " chi sei tu" di cotanto ardire da permetterti un simile affronto a sua maestà,l'apprezzato e riconosciuto supereroe utilizzatore di tali "meravigliao" gomme e materiali,che fin lì arrivano e poi "chi se ne fre..ha" se più oltre non si va?e più non dimandare.Non vedi l'ora:"lo batto e poi vediamo di sbeffeggiarlo".Vero?
    Non devi battere me,che tanto ai 7ooo non ci arrivo e quando giocavo,manco c'era una tal classifica,così ben numerata..Semplicemente col materiale, scegli tu quale vuoi,devi provare a superare chi sta davanti a te.
    Se poi non ci arrivi,non occorre che tu sbandieri:"Va beh,chi se ne...tanto io pratico altri sports".Appunto,e a noi?
    ettore
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    157 parole per, ancora una volta, contorcerti nei tuoi pensieri e non dire niente. Sei un quaquaraquà del "plurale maggggestatic ":D:D:D

    Brrrrrravo !!!!! Torniamo alla discussione finalmente !!!!!!!!

    Dunque, hai giocato con gomme puntinate ? Si o no ?

    Io ho fatto test con :
    - Adidas Blaze Speed
    - Adidas Blaze Spin
    - Moristo SP
    - TSP SpinMagic
    - Kokutaku 119
    - Tuttle Summer 3D
    - Victas 101
    - Victas 102
    (la lista dei test con gomme lisce non è pertinente alla discussione e non la metto)

    E tu ?

    Non sono domande difficili, neanche per te. Con 50 parole.
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2022
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tu ami e persegui lo scontro fisico,ti attieni a quello soltanto.Mentre io a far sapere che oltre a ciò,oltre le gomme,c'è di più,nel tennis tavolo molto di più e ancora,ancora tanto altro.E' bene che la sfida di queste due posizioni rimanga qui,nel Forum con argomenti e controargomenti a disposizione ,decida poi ognuno il da farsi e l'utilizzo secondo convenienza, di tutti e per tutti.
    ettore
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ecco un altro modo di continuare la discussione..
    ettore
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    della serie:"Attento!,non vedi?"
    ettore
    ....crediammmme! Meglio il phoneasciugacapelli.
    ettore
     
  16. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Uso la puntinata perché mi sono reso conto che con la puntinata non sono più il più scarso della compagnia, come era sempre senza puntino.
     
    A Sartori Giovanni, vg., VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ora,però,dai un occhiata anche un po' più in sù,quelli più forti del gruppo,con quale tipo di gomme giocano essi?
    ettore
     
  18. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E perchè deve dare un’occhiata un po’ più sù se è contento così ? Per far contento te?
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...per non sguazzare sempre nel solito stagno,il mare ha tutto un altro sapore.Lì, fra l'altro si può anche nuotare,cioè praticare il nuoto,che,senza farlo diventare necessariamente una specialità da piscina olimpionica per super atleti olimpici medagliati, rimane pur sempre un 'attività che si propone una direzione,uno scopo, una concezione più vicina all'idea di "sport" ,pur diversamente interpretato.Senza contare che il mare è grande,ha orizzonti infiniti,lo stagno lì finisce.
    ettore
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2022
  20. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bene Roberto, contento per te. Puoi o vuoi dirci qualcosa di più sui materiali che usi, tipo di gioco ecc?
    Grazie.
     
    A vg. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina