1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Uso la puntinata perché...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ricsco, 9 Mag 2022.

  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aho,Torinees,dove vivi?Qua non c'è nessuna invasione,non c'è nessuna ritirata.Nessun motivo di evangelizzare nessuno,spiegami tu la filosofia che starei mettendo in atto,che non l'ho capita nemmeno io.Qua e là offro punti di vista diversi e sempre supportati da esempi,concezioni di gioco sempre tangibili che si possono toccare proprio con mano,ripetibili e verificabili e sempre nel tema e nel solco del/ dei threadt che ci siamo dati.Non sempre han colpito nel segno,qui pro quo ci sono stati,ma che importa,molte di più si sono moltiplicate e ampliate le occasioni di approfondimento,le riflessioni,di rivedere alcune convinzioni,anche mie personali,ma di tutti, di portare qualche nuovo mattoncino nella costruzione del nostro tennis tavolo,se possibile un passo più in avanti di quello che già c'è.E' il Forum,bellezza!,qualche volta può essere sorprendente,questo si,eccome no,o facciamo sempre lo stesso?Cosa dici?Meglio incanalare la discussuione secondo i tuoi desiderata,per quieto vivere e non disturbare il guidatore,ti piacerebbe,vero?
    Vedi il fatto di ricorrere a velate,non dico vere e proprie minacce,ne capisco il tono scherzoso,ma sicuramente a omertosi inviti a cambiare disco,per la musica che ha tutta l'aria di essere a te poco sintonizzata e carezzevole,ma piuttosto indigesta, non ti autorizza a farmi questo discorso del confessore che deve redimere il cosiddetto "peccatore".A meno che,prima di redimere,non metti in chiaro,senza vaghe generalizzazioni,il concetto e gli estremi del peccato,cui,siamo umani, posso anch'io esser ricaduto.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2022, Data originale: 11 Mag 2022 ---
    L'importante è il sugo,la bontà e il sapore di quella pietanza,a quello devi guardare,non lasciarti ingannare da qualche capriccioso rigagnolo inavvertitamente, o magari lasciato ad arte ricadere,talora a bella posta per richiamare l'attenzione a ciò che sta nel piatto.Quello e' importante!
    ettore
    ettore
     
  2. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ADDIO.
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che la birra sia saltata :p:p

    [​IMG]
     
    A eta beta, AndreaTT e vg. piace questo messaggio.
  4. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non avevo dubbi, non avevo dubbi!:)
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io finisco sempre per domandarmi la stessa cosa: perchè a certa gente noi con le puntinate, le anti, un gioco diverso, facciamo così schifo? Una volta per tutte, qual è il problema? What problems do you have? (cit. McEnroe). Se siamo così insignificanti, così superati, così indegni, visto che freniamo l'evoluzione del tennistavolo, perchè certa gente parla di noi? Che ci lascino stare, nella nostra scarsezza, e non ci rompano i ********.

    Anzi, lo sai che c'è? Da ora in avanti all'evoluzione del tennistavolo voglio contribuire anch'io: i giovani che incontrerò, se supereranno il campionario di palle storte e angherie psicologiche che sono in grado di tirare fuori se mi ci metto, vorrà dire che hanno un certo valore, indipendentemente dal risultato della partita. E chi non ce la fa, che smetta. Selezione all'ingresso, Ettore: va bene così?
     
    A ggreco, vg., VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    [​IMG]



    ma torniamo a noi

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2022, Data originale: 11 Mag 2022 ---
    hai notato che a queste discussioni il numero di 4rte 3rze 2nde categorie che partecipa va progressivamente a sparire come e anche più rapidamente di LP e anti nei campionati maggiori?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022 ---
    l'idea, che a mio modo di intendere, traspare da tutti i tuoi post è esattamente quello detto da max "noi con le puntinate, le anti, un gioco diverso, ... siamo insignificanti, superati ...e freniamo l'evoluzione del tennistavolo" che invece decollerebbe se tutti ci dedicassimo a perfezionare tecnica e plasticità dei colpi indipendentemente da età, fisico, doloretti vari, o semplicemente perchè ci piace essere diversi.
    la si estrae con un pò di difficoltà perchè un tantino verbosi e ridondanti ma ci si riesce.
    ecco, io uso una LP per tutti quei motivi di cui sopra e altri ancora ma non credo di frenare alcunché.
    sai cosa servirebbe invece per attrarre in palestra un pò di quei milioni di amatori che giocano a ore al mare?
    1 - che ogni società avesse una palestra, 7 giorni su 7, h24
    2 - palestra o salone con almeno 4/6 tavoli, pulita e imbiancata
    3 - con docce bagni e spogliatoi ampi e decorosi
    4 - che ogni società spendesse i soldi, tanti o pochi, che ha, per un istruttore invece che per un paio di giocatori per vincere il campionato
    5 - che ci fosse poi un istruttore "top" che durante la settimana, dividendosi tra 3 o 4 società limitrofe prendesse in carico i più promettenti
    6 - che ogni partita di ogni campionato si giocasse con la divisa ufficiale
    7 - che ogni partita dalla d1 (almeno) in su avesse un arbitro della fitet in giacca e distintivo
    8 - che le modifiche a regole e materiali tendessero e rendere più telegenico il tt (secondo me rallentandolo)

    questo renderebbe evidente ai vari genitori che il nostro è uno sport vero, e quando la base fosse 10/20/30 volte quella attuale i risultati sarebbero conseguenziali
     
    Ultima modifica: 12 Mag 2022
    A off-ready, Max e vg. piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...il mondo è piccolo,poi va a finire che ci si rivede prima,prima...
    ....questo potrebbe essere il punto vero di svolta del nostro Forum,prendere atto che conviene a tutti circoscrivere post e interventi di ogni genere agli stretti argomenti connessi al tema dato,che talvolta possono anche essere mal digeriti,oppure ostacolati per comune senso di appartenenza a gruppi,clan che la pensano o hanno pensato fin lì,ma non più di lì, in modo analogo o mal recepiti,oppure perchè "stracapiti" o non "afferrati proprio",senza bisogno di risentirsi,senza intaccare la sfera personale. Sui vari punti che parzialmente si dissente o non si è del tutto d'accordo qua sul Forum-perchè è stato in modo così lungimirante,inventato,allora?- si motiva e si spiega,ci spieghiamo a vantaggio di tutti.Su ciò che non è sufficientemente chiaro,si chiede ulteriori lumi e ci si interroga,su ciò che non si è d'accordo ci si batte,argomentando con e per le proprie ragioni,così scopriamo che ci son diversi altri mille modi di giocare e interpretare il tennis tavolo,tenendo sempre presente,però che gli altri,qui in europa e nel mondo,lo interpretano e lo fanno "more better", meglio di noi.Un motivo ci sarà.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    ....perchè a certa gente noi con le puntinate, le anti, un gioco diverso, facciamo così schifo?No,no,anzi simpatia,invece.... continuate pure........
    Bello il parlare così chiaro,limpido e pacato,come fossimo al tavolo della frasca di paese davanti a due bei bicchierozzi di quello buono,che schiarisce le idee.Ad ogni modo ,vai e stai tranquillo,per me potete giocare,tranquillamente e a lungo,potrete,come da cilindro di mago scafato estrapolare tutta le magie,tutte le diavolerie,tutte le palle storte e mettere in atto tutte le angherie psicologiche per mettere in difficoltà i vs. avversari,indubbia dote questa in percentuale molto alta,presente in tutti voi esperti conoscitori di tali gomme puntinate.E molto continuerete a vincere,sicuro,a vincere che?Non è importante,lo so... è importante giocare,comunque sia,con e al di là dei nostri limiti e come meglio possiamo.
    Epperò permettimi questa considerazione.Ho qui davanti a me la lista Ranking ITTF dei primi 40 classificati al mondo.I primi 40....Vado su e giù con lo sguardo e mi chiedo quanti di essi giocano con la puntinata,almeno da un lato,omologata o diversamente strutturata?Vediamo:Mattias Falck è uno,che da secondo ai mondiali di Budapest,ha fatto un salto impressionante all'insù e ora,seppur faticosamente,si mantiene a quei livelli comunque alti ,poi...,forse qualche indiano dal lungo cognome " mandibolar/nasale",di pronuncia e scrittura assai difficile per noi,non saprei,ma comunque pochi,in irrisoria percentuale rispetto a tutti gli altri meglio piazzati.E son tutti maschi.
    Nel femminile,invece cambia,lì le donne molte giocano con varie puntinate,riuscendo talvolta a condurre un gioco sul tavolo cosi pressante e "asfissiante" da togliere il respiro,simile a quello delle altre contendenti che utilizzano solo gomme lisce.
    Bene,fra coloro che qui han risposto al quesito:"Uso solo gomme puntinate,perchè..."han risposto solo uomini.E la cosa non mi torna tanto.Perchè da noi soprattutto gli uomini?che poi diciamocelo, non son sempre loro che magari allenano le donne,i ragazzini e le ragazze del proprio club,gli mettono in mano tale armamentario,non sono gli stessi,chi altri?Forse perchè piace il gioco ricco di fantasia e di astute trovate così tipico nel femminile, con cui esse e grazie a certe miracolose puntinate si possono esprimere?forse....perchè offrono uno stile di gioco inaspettato per tutti gli altri? poi,magari nel femminile non ha tanta importanza,ma nel maschile si arriva ai 7000 punti e ci si accorge che con la tal gomma non si può rispondere,perchè da quel livello lì ti bucano.Ed è proprio così,non c'è niente da fare,si può nacondere ancora per un po la palla,ma quelli di là si spostano e tirano tali legnate che la nostra miglior gomma non ce la fa.Ecco,che fare?Ovvio,diranno i tuoi amici,cambiamo gomma,vediamo se nel mercato ce n'è un altra........No,non ce n'è!si continuerà a nascondere ancora per un po' la palla,..o bisogna studiare un altro gioco,pena star sempre a galleggiare nella solita laguna,per carità è un bel galleggiare,ma senza mai vedere e provare la bellezza e anche la affascinante pericolosità del mare.Niente da fare,quella zona lì è,deve restare interdetta agli uomini di casa nostra,ma anche alle donne italiane. Però si gioca,questo sì.
    E io,uomo di laguna, foci dell'Isonzo, guardo sempre all'alto mare,a quel profumo inebriante là,consapevole però che occorre un'altro tipo di imbarcazione,un altro tipo di conoscenza dei fondali,altri nostromi formatori,....almeno pensarlo,altrimenti si sguazza sempre lì,ma lo si sta già facendo,l'acqua fino alle caviglie,massimo fino alle ginocchia,sai che bel nuotare?
    ettore
     
    Ultima modifica: 12 Mag 2022
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...portate subito il defribillatore....:metal: :eek: :D :nono:
    ettore
     
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Wrestling Royal Rumble:
    Regole
    Al match partecipano 30 lottatori (20 nell'edizione inaugurale, 40 in quella nel 2011), ma all'inizio sul ring ve ne sono due. I rimanenti ventotto raggiungono il quadrato ad intervalli di tempo predefiniti (di norma ogni 90 secondi), secondo un ordine precedentemente sorteggiato. Vince il match chi rimane solo sul ring una volta terminata la fase degli ingressi. Un wrestler può essere eliminato solo se finisce fuori dal ring passando sopra la terza corda e toccando terra con entrambi i piedi; non si può vincere né usando prese di sottomissione né ricorrendo allo schienamento.
    Tennistavolo Forum:
    Regole
    Al Forum partecipano 10 utenti (100 nell'edizione inaugurale, 150 in quella nel 2011), ma all'inizio sul Thread ve ne sono due. I rimanenti otto raggiungono il thread ad intervalli di tempo predefiniti (di norma due volte al giorno), secondo un ordine, bene o male, prevedibile. Vince il match Milocco che rimane solo nel Thread una volta terminata la fase degli off-topic. Un utente può essere eliminato per sfinimento nel tentare di interloquire o cercando di rimanere in-topic.; non si può vincere né usando argomenti verificabili né ricorrendo al tasto ignore.
     
    A Tuot, eta beta, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caro @Max forse perchè le gomme puntinate hanno spesso nomi che richiamano la ricerca dell'errore o dell'inganno?:p
    Chie è interessato vada qui:
    Proponi dei nomi per le nuove gomme! (Importanza del marchionimo)

    Come sai bene io per adesso non uso le puntinate. Nel corso tecnico di primo livello si fanno solo dei brevi cenni teorici e giustamente si dice che è meglio fare iniziare i principianti con le lisce.

    La stagione 2021/22 è la mia prima da agonista e con la mia squadra di simpatici vecchietti abbiamo vinto il nostro girone. Non sono assolutamente un esperto, nè mi vanto di nulla. Mi piace giocare e cerco di insegnare il tennistavolo ai giovani. Mi intrigano i problemi che non so risolvere e studio per trovare una soluzione.
    Ho le antenne ben attente a capire gli umori di chi mi sta vicino.
    Se da quanto capisco provato e sentito, le puntinate sono utili a risolvere delle problematiche articolari, ottima cosa; perchè impedire agli appassionati di divertirsi anche ad un buon livello?

    Se servono per sviluppare meglio uno stile di gioco, ottima, ottima cosa.

    Se servono per ingannare l'avversario, ci sta abbastanza, fa parte del gioco. Se infatti metto il mio portafoglio in vista e qualcuno me lo ruba, cerco di capire perché e la prossima volta sto più attento. Sono stato ingenuo io?, potevo nasconderlo in luogo più sicuro? Applicare delle contromisure (questa è la mia attuale fase di riflessione, cerco di conoscere meglio le puntinate "disturbanti" per batterle lealmente).

    Purtroppo la cattiva fama delle puntinate è da attribuirsi ai taroccamenti, alla vetrificazione, all'uso di colle e gomme illegali, ecc... . Questa è una cosa da condannare con ogni mezzo. E' un pregiudizio che molti hanno che purtroppo intacca la reputazione delle puntinate corrette. Io grazie ai contributi di alcuni utenti di questo forum ho completamente abbandonato questo pregiudizio.

    Ci sono taroccatori di lisce? Probabilmente si, forse però di meno che con le altre gomme Non so.

    Io comunque non ti odierò mai, mi stai troppo simpatico anche se userai le Brutal!

    "Be Angry, Be Brutal!" semicit. Steve Jobs
     
    A Max piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sappi che a me di vincere interessa poco,giocar bene,questo sì.Il resto viene da sè.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2022, Data originale: 12 Mag 2022 ---
    In effetti a dare giudizi sei un campione.
    Non ho dato del "supponente" ad alcuno.
    Per le sfide vediamo un po:"Shangai",potrebbe andar bene?dama ,scacchi....al caffè Pedrocchi,ci sto.....
    Per il ritoppare quello che apri tu nel ping pong,non ha alcuna importanza ciò che riesco a fare io,che tanto non gioco più.Resta solo evidente che dai 7000,come hai già avuto modo di constatare, l'effetto della tua gomma scompare,oltre non si va.Al "chi se ne fre..ga e morta là",io offro pensiero,modalità di fare,ricerca di soluzioni,gioco e giocatori in grado di dimostrartelo che si può concepire e fare diversamente,senza frapporci o imporci autarchici limiti che oltre non si possa andare.Sono limiti mentali di questo tipo che hanno frenato e tarpato le ali ad ogni possibilità di crescita del nostro far tennis tavolo.E' la qualità del gesto più che la qualità della gomma a fare il giocatore.Se però conosciamo solo la gomma.....
    ettore
     
  14. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In passato dissi al mio allenatore che mi sarebbe piaciuto provare ad usare la puntinata lunga. A quei tempi si potevano usare le puntinate trattate che erano veramente fastidiose; tornavano effetti stranissimi e per me non solo invertivano ma cambiavano pure il tipo di effetto che tornava indietro.
    Lui mi disse che per usare la puntinata bisognava avere un grande tocco di palla altrimenti non la controlli e da arma contro l'avversario diventa una palla al piede per chi la usa perchè si mandano palle troppo facili che l'avversario attacca facilmente.
    Ci provai lo stesso ad usare una puntinata lunga; comprai una Curl P1 bamboo che avevo trovato veramente fastidiosa quando avevo incontrato dei giocatori che la usavano. Io la usai per un anno ma con scarsi risultati e non riuscii mai a dare fastidio a nessuno. La gomma originale non trattata non rimandava gli effetti e io non sono mai stato capace ad usarla. Alla fine tornai ad usare due lisce perchè il gioco non valeva la candela.
    Quella puntinata ce l'ho ancora ma alla fine è stata tolta dalla lista delle gomme utilizzabili.
     
    A vg. e ricsco piace questo messaggio.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mi piace il tuo intervento,rispondendo agli altri post,spero di aver risposto anche a te,la necessità di rendere migliore lo spettacolo esiste,occorrono istruttori più preparati eccome no!per far che?di cosa abbiamo più urgente bisogno?
    Vediamo il punto 5:-
    che ci fosse poi un istruttore "top" che durante la settimana, dividendosi tra 3 o 4 società limitrofe prendesse in carico i più promettenti
    .Proprio ieri ho interpellato un mio amico di una Società vicina, se hanno preso un nuovo allenantore,come si vociferava..Magari!,mi ha detto,ci han provato,ma non lo faranno più:p
    Perchè?Perchè quando arriva il nuovo Tecnico,che anche lui ha bisogno di ben figurare,che fa costui? dei 15 bambini,ragazzi della Società,sceglie :-Tu,tu e tu,assieme a quell'altro,venite con me e ci alleniamo insieme."Bravo!-,ma gli altri 11 che pure sostengono i costi della palestra,che fanno, stanno a guardare?Ovvio occorrerebbe uno staff di allenatori,almeno tre in grado di interconnettersi coi diversi livelli di preparazione presenti in ogni Società,questo è impossibile soprattutto per le più piccole..Quindi occorre che l'allenatore nuovo venga istruito e preparato ad accogliere tutti e 15,anche assieme e farli progredire secondo le loro individuali prerogative e possibilità.Ciò è possibile,se invece di privilegiare fin da subito gomme strane o velocità supersoniche solo per alcuni,una velocità standard per tutti,ma accentuando e approfondendo gli aspetti tecnici,quelli che appunto determinano il rallentamento o,a comando, il cambio di velocità su tavolo,un passo indietro e da lontano pure.....Ci manca pure l'esperienza di chi va a propore nelle scuole,a cominciare coi più piccoli,nelle comunità con gruppi numerosi il piacere del far ping pong,prima della ricerca affannosa dei più promettenti da inserire...le altre Discipline sportive cosi fanno,così preparano il loro personale.....e raccolgono in proporzione.
    Vediamo il punto: 8.
    8 - che le modifiche a regole e materiali tendessero e rendere più telegenico il tt (secondo me rallentandolo)
    "rallentandolo",ma capisci se anche le altre discipline,dal calcio al basket,dalla pallamano alla pallavolo(quello femminile piace più anche a me,perchè non è solo estremizzazione di spaventose schiacciate) a tutti gli altri sport,se addottassero questo sistema al rallentatore,chi poi avrebbe tempo per sorbirsi alcunchè?Ecco che l'era moderna,con l'accrescere delle discipline sportive, ci porta ad una più sollecita e immediata fruizione,forse per accontentare tutti,che fa rima con ridurre le pause buone solo per la pubblicità e velocizzare le azioni.
    (non sai quanto dispiace anche a me quando difendevo e come se difendevo!,che dopo aver visto un certo Maspes il pluridecorato ciclista italiano su pista,incollare l'avversario con 32 minuti fermo,immobile! su sella con la sua tattica di "surplace",introducevo anch'io alcuni elementi tattici per fare altrettanto sul tavolo,praticamente melina o un non gioco,vedi tu.Quanti ho fatto arrabbiare e poi vinto.Ma si può?Per fortuna hanno introdotto poi lo "Spedit system".:sisi: :LOL: :approved:
    La modernità non la fermi.
    ettore

    .
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a me invece, se partecipo a competizioni agonistiche interessa vincere.
    io gioco anche a biliardo, boccette. vedi fig.allegata
    [​IMG]

    a volte mi capita di giocare con gente più forte di me, a questo punto ho due possibilità
    1 - faccio del mio meglio,
    metto una buona palla e lui la mette meglio
    faccio un paio di filotti e lui ne fa tre
    alla fine ho fatto la mia porca figura ma ho perso

    oppure

    2 - faccio del mio meglio
    ma provo anche a tirare due o tre "pallate" a cercare la scazzata
    se va male perdo lo stesso e magari faccio anche la figura dello scarso
    ma se va bene vinco ...

    io in genere adotto l'opzione due



     
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Svegliaaaaaa... il supponente sei tu !!!!!!!!!!!!
    Ma che ca@@o di pensiero offri che non giochi neanche, cosa ne sai dell'effetto che fa una gomma !!!!
    Io non ho limiti mentali, figuriamoci se ho limiti fisici.
    Sei tanto sicuro di quello che dici ... mmmmmm....... Vaaaaaa benissimo.
    Dimmi dove e quando e verifichiamo tutto.
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....e ritorna il "super ego" connaturato in te...
    L'Io,di quello che fai tu,....sicuramente superbenissimo,ma scusa... e a noi?Qui almeno di ping pong dovremmo parlare,non sempre io,io,io....ti sfido a che? Non si gioca a ping pong per vedere l'effetto che fa,serve altro,...anche.
    ettore
     
  19. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Senti connaturato ....dove e quando ?
     
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ti ringrazio per la simpatia che ricambio, sei appassionato e competente.

    Riguardo al taroccamento delle puntinate concordo con te sul considerarlo una forte causa di pregiudizio su questo tipo di gomme. In più, per mia esperienza personale che arriva dagli anni '80, ho notato che il taroccatore di puntinata o di anti applica molto spesso una sorta di par condicio del tarocco boosterizzando (quando non addirittura incollando a fresco) la liscia sul dritto.
     
    A VUAAZ, ricsco e vg. piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina