1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Update Gomme Xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ATH_Gio, 21 Nov 2024.

1. ATH_Gio

ATH_Gio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    E' da un anno che gioco con gomme Xiom, Vega Pro sul diritto e Europa sul rovescio,
    Ora dopo un anno di intensi allenamenti, e dove sono migliorato tantissimo nella tecnica,e' arrivato il momento di sostituire le gomme, ( stanno incominciando ad avere un calo di prestazioni)
    Mi sono trovato benissimo con la Vega Pro, mentre ora dopo un anno la Europa la trovo un po lenta,perfetta in tutto, ma quando ce' da spingere con il rovescio mi accorgo che nn risponde ,

Quindi volevo fare un piccolo Update delle gomme, sempre restando in casa Xiom,
    Avevo pensato una Vega X per il diritto, ( perche ho letto che sarebbe un evoluzione della Pro,quindi nn dovrei avere problemi nella sua gestione) e una Vega Japan per il rovescio,

Consigli /pareri ?

Grazie

A ggreco piace questo elemento.
  2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ottima scelta, azzarderei Vega Asia sul rovescio, è meno dura di quanto si pensi e molto performante, a mio avviso.

A Powerangel78, vg. e ATH_Gio piace questo messaggio.
  3. ATH_Gio

ATH_Gio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli daro' sicuramente un occhiata,
    Grazie per il consiglio.

Gio

A ggreco piace questo elemento.
  4. Iannone Waldner

Iannone Waldner Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io personalmente utilizzo una Vega X Rossa MAX sul rovescio e mi ci trovo molto bene, questa in corso è la seconda stagione che la utilizzo, per ora per il mio gioco non mi sembra il caso di utilizzare altro più rapido

A ATH_Gio piace questo elemento.
  5. ATH_Gio

ATH_Gio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Matteo, io avevo pensato alla X sul diritto, forse passare dall"Europe alla X e' un po troppo, anche se ho un buon rovescio.La X mi sembra che vada il doppio della velocita' rispetto alla Europa.

Tu la gestisci benissimo la X hai un bel rovescio ( guardo sempre i tuoi highlights :D )

Grazie
    Gio

6. Iannone Waldner

Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Grazie mille .
    In ogni caso io passai da una Joola X-plode Sensitive direttamente ad una Xiom Vega X, all'inizio trovai un po' di difficoltà soprattutto sull'apertura/chiusura in top su una palla tagliata lunga sul rovescio, ma trovai fin da subito un grande beneficio sul gioco liscio. Con un po' di tempo ci si può adattare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2024, Data originale: 26 Nov 2024 ---
    In ogni caso il mio consiglio generale sulle gomme è di focalizzarcisi il giusto, partendo da qualcosa che dia molto controllo per iniziare a sentire la pallina e imparare una tecnica di base, magari partendo con telaio in legno e non in carbonio e successivamente nel tempo passare gradualmente, ma costantemente a qualcosa di sempre più rapido, con l'aumentare delle capacità tecniche, tattiche ecc. Questo considerato sempre un atleta che prediligo un gioco offesivo con 2 gomme lisce, che si allena regolamente con l'intento di migliorare nel tempo, a prescindere dall'età

A ricsco e ATH_Gio piace questo messaggio.
  7. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Caro Matteo, condivido tutto dalla prima alla... penultima riga.

Quel tuo a prescindere dall'età infatti secondo me (IMHO) è invece fondamentale. Tu sei giovane e forte, vedo un quarta di 23 anni. OTTIMO e buon per te! Ne riparliamo tra una vita lavorativa che ti auguro lunga e ricca di soddisfazioni e che però presumibilmente non ti permetterà di allenarti quanto vorrai.

Ma per chi come me ha superato i sessanta e dopo una vita lavorativa lunga si barcamena tra dolori vari a tendini, spalle, gomiti, ginocchia, piedi, ci si accontenterebbe di ben figurare altro che migliorare sempre e comunque proporsi in un gioco d'attacco che va di moda adesso.

Magari fare qualche variazione di gioco basata anche sulla tattica e ritmo farebbe bene, senza scivolare nella spirale perversa:
    sempre all'attacco->materiale più veloce->ancora più attacco->materiale ancora più veloce ecc...
    Purtroppo queste cose non si insegnano normalmente, a meno di avere un tecnico sensibile anche alle esigenze dei diversamente giovani.

Apprezzo i tuoi contributi sul forum, se hai voglia vai in questa mia discussione qui, mi piacerebbe che rispondessi.
    Dimmi come ti alleni e ti dico che giocatore sei! Le fasi di una partita.
    Grazie e buon tennistavolo!:approved:
    Ric.

8. Iannone Waldner

Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Si certo a 20 anni non si può giocare come a 60 ne sono sicuro , ma infatti io intendo dire che ad un certo punto si gioca meno, si hanno i dolori "normali" che porta l'età e allora lì si perde tutta la seconda parte del mio ragione in cui un atleta che si allena regolamente per migliorare è rappresentato da un giocatore che appunto può allenarsi quanto ritiene opportuno, poi non siamo professionisti quindi alla fine è un discorso un po' così, però è indubbiamente vero che crescendo cambia il modo di giocare e ovviamente anche le priorità, quindi hai ragione l'età va sempre considerata

A ricsco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina