1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torno a giocare dopo 7 anni consiglio gomme e telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Federico, 23 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Federico

    Federico Nuovo Utente

    Ciao a tutti , sto tornando a giocare dopo circa 7 anni di assenza e ho bisogno di consigli su nuove gomme.
    Ho sempre giocato con :

    Sriver FX da 2.1 sul dritto
    Sriver FX da 2.1 sul rovescio.
    telaio è un Donic Waldner Diablo Senso.
    Colla fresca quando era permessa e incollavo ogni allenamento\partita.
    Come avrete capito sono un giocatore di attacco , preferisco giocare piatto e veloce anche se so rispondere alle palle corte senza attaccare, il mio problema e che i mei top non sono mai cosi accentuati e potenti.
    Ora la mia vecchia racchetta é in italia e io vivo a Londra qualcuno può consigliarmi qualche alternativa?
    Avevo pensato a :


    Andro Rasant Powergrip 2.1 dritto
    Donic Coppa 2.1 rovescio


    Stiga Allround Classic telaio ( ma non mi ricordo l'impugnatura... e la traduzione in inglese?)

    Ma vorrei risparmiare il più possibile che qui in inghilterra la sterlina non vale più niente ... e questa combinizione viene sui 90 euro.

    Thanks in advance.



     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Direi bene per le gomme anche se ora mi sembrano più up-to-date le Rasanter serie R.

    Il telaio scelto mi sembra lento pee la nuova pallina. Io mi orienterei su un off-

    Xiom Classic off-
    Donic Waldner Senso Carbon
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    L'unica cosa che mi sento di dirti è che se eri abituato ad incollare evita tutte le gomme di vecchia generazione (coppa, sriver, mark V...) ora che non le puoi più incollare.... prendi solo gomme "tensionate" / "effetto colla" e sinonimi vari... questo era valido già fino a 3-4 anni fa quando usavamo ancora le palline in celluloide, adesso a maggior ragione con le nuove che girano meno e vanno di meno.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Federico

    Federico Nuovo Utente

    Grazie a tutti e 2 . Al telaio Donic Waldner Senso Carbon ci stavo pensando ma non volevo spendere tantissimo per questo motivo ero interessato a qualche gonna cinese con effetto colla fresca o "tensionante" moderna... qualche suggerimento?
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non sò cosa costi in england il waldner carbon ma qui lo trovi a 40-50euro... ed è una spesa che vale davvero la pena ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buone gomme cinesi sono le kokutaku 868 e 007, appiccicosità leggera che non rallenta
    la pallina, buona velocità, spin e controllo.
    il prezzo è abbordabilissimo 11-12 euro

    Kokutaku 007 40-43

    anche le galaxy moon sono buone, costano un pò di più

    Galaxy-Milky-Way-Moon-Yinhe-gomma
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se eri abituato ad incollare, lascia perdere le gomme cinesi a poco prezzo.
    Concordo con @eta beta sul fatto che il telaio allround sia lentino...
    Sono in disaccordo riguardo l’uso dei telai in carbonio: devi secondo me riabituarti sia alle nuove gomme che alle nuove palline.
    Un telaio off- oppure all+ tutto legno può andare bene e la scelta è vasta.
    Potresti anche usare quello che hai detto tu: è abbastanza elastico ma forse un po’ pesante
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  9. Federico

    Federico Nuovo Utente

    Ho guardato qualche recensione del telaio e un paio di video ( non che si capisca tantissimo) cmq mi avete convinto vada per il Xiom Offensive S. Il problema rimangono le gomme se devo tralasciare le cinesi... Cosa c'è di non costoso decente ?
    Non voglio il meglio, ma qualcosa per riprendere la mano....e il braccio.
    Ieri sono andato ai campetti free del quartiere e dopo 2 ore circa avevo male al braccio, racchetta della parrocchia con zero gomme però qualche soddisfazione me la sono presa quando mi hanno prestato qualche racchetta prefatta che almeno un po' di spin lo dava.

    Grazie ancora a tutti per i consigli.
     
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto


    Io mi farei spedire la racchetta dall' Italia e in alternativa prenderei in esame "qualche gonna cinese".
     
  12. Ozen

    Ozen Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Federico, mi permetto di darti il mio consiglio: se, come ho letto, ti piace giocare veloce e piatto,lascerei perdere le cinesi, che sono più adatte a caricare la palla e sono meno adatte ai colpi piatti( anche i Cinesi top players che usano le cinesi sul dritto quando devono schiacciare girano la racchetta). Come gomma ti consiglierei la Rasanter V42 che è veloce e non carica tantissimo ed è ottima nei colpi piatti (scambio, block) ma costa parecchio... ti consiglio la Donic Baracuda, che è una gomma eclettica nei colpi d' attacco, effetto colla fresca, va veloce e da un ottimo spin, ottima anche nelle aperture. è una gomma che ho usato anni fa quando ho iniziato e mi trovavo molto bene (però all' epoca si usavano le palline in celluloide). Su alcuni siti si trova anche a meno di 30€. se ti piace di più il feeling delle gomme morbide c è anche la Baracuda big slam, che è la versione più morbida. Non sono un tecnico Fitet quindi prendi quello che ho detto come un consiglio da amico, e non come oro colato :D
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    S2 e vai ..!!vanno ancora bene con le palline nuove
     
    A Giorno e tOppabuchi piace questo messaggio.
  14. Federico

    Federico Nuovo Utente

    A parte che costa parecchio far spedire la racchetta ma le gomme non saranno vecchie dopo 7 anni?
     
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto


    Penso che con massimo 25 euro si possa spedire e siccome penso che Lei non sia un gran giocatore potrà tranquillamente giochicchiare con una racchetta vecchiotta. Braccio, polso e voglia contano molto più della gomma, specie ai bassi livelli.
     
  16. Federico

    Federico Nuovo Utente

    Di sicuro non sono un professionista, ma è appunto perchè non voglio giochicciare con un racchetta vecchiotta che ho aperto questo post. Inoltre provare le nuove gomme e un nuovo telaio sarà sicuramente interessante. L'unica cosa che ho notato e che i prezzi sono aumentati di parecchio...
     
  17. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come dice @guruzz75 le S2 sono una valida alternativa. Tensionate (effetto colla fresca), molto versatili, tendenti più per il gioco d’attacco.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  18. Federico

    Federico Nuovo Utente

    Grazie ancora a tutti, sto ponderando l'acquisto e appena decido vi faccio sapere. Qualche shop figo che spedisca all'estero? Ho visto pingmaster ( ma non ha il telaio in disponibilità).
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    prendi da PINGMASTER telaio stiga clipper e gomme GEWO proton neo 450. lunga durata, molta soddisfazione, poca spesa. telaio buono per tutto e che nonostante gli anni va ancora strabene con queste nuove palline.
     
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina