1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top slow, chiarimenti.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da LaFenice, 18 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io sono veterano e so fare solo il top 50 e 50 , detto anche dagli anglofoni "Top fifty-fifty", dai piemontesi "Top més e més" e dai veneti "Top barzotto".
    Il top fifty fifty si usa soprattutto nel doppio perchè non mi sembra giusto pagare la tassa d'iscrizione tutta io.
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2013
    A paolom e PecoraNera piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quando ero più giovane (e celibe) ero forte nella doppietta a volte anche tripletta la cinquina mi è sempre sfuggita.;)
     
    A paolom piace questo elemento.
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Oddio, al massimo sono arrivato alla doppietta... Ho qualcosa che non va? :rotfl:

    Riguardo il "top slow", è meglio chiamarlo "apertura" altrimenti sembra che sia un topspin tirato al rallentatore... Che invece è l'esatto contrario visto che il top di apertura su backspin impone un movimento di braccio superiore alla velocità di rotazione della pallina (cosa che invece nel topspin normale su palla liscia o in top non serve)
     
    A andras piace questo elemento.
  4. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dipende a volte ci vuole il cavaturaccioli
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    OT: Rick, ma al tipo dell'avatar è caduto un Marshall da duecento kappagi sull'allucione?
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    No, probabilmente era salito sul palco con 30L di Heineken nello stomaco... :sisi:
    Jeff Hanneman era un pazzo scatenato oltre che un chitarrista della madonna (infatti Reign In Blood l'ha scritto quasi tutto lui...), peccato che aveva una passione per la birra che alla fine l'ha portato sulla bara. Ecco la "signature" sulla chitarra in foto:
    [​IMG]
    Cioè, io faccio la pazzia e me la compro solo per appenderla come ricordo degli Slayer. Anche perchè probabilmente si scioglieranno... :piango:


    Dicono sia morto per le conseguenze di una fascite necrotizzante alla mano dovuta al morso di un ragno 2 anni fa ma la cosa mi puzza un pò. Devo chiedere qualche delucidazione a mia cugina (che sta facendo il praticantato in medicina) se è plausibile portarsela avanti per tutto questo tempo...
    Nel frattempo un mio amico (paragonabile al Drago Rosso nel TT) ha avuto informazioni riguardanti una più plausibile morte per cirrosi epatica. Che trovo più logica rispetto una patologia che obbliga l'asportazione chirurgica di tessuto cutaneo e che lo avrebbe impossibilitato a suonare la chitarra come sapeva fare...

    Fine OT
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    ahahahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahahahahhahahahahahahaahhahaahahahah cose da pazzi veramente ahahahahahahahhahahahaahahahahahahahhahahahahahhhahhahahahahahahahahha
     
  8. ZaR

    ZaR Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come ti dicevano è difficile individuare un problema senza vedere il movimento... anche se guardando un po' in giro mi rendo conto che, a mio avviso, il problema in una buona percetuale riguarda l'inclinazione della racchetta ed il modo in cui si impatta la palla. ti posto un video di una lezione sul top di chiusura in cui c'è un accenno al top slow... nella speranza che possa esserti utile. Saluti

    Oreste Coletta
    TT Auchan Mugnano


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=WnUrf6cZhGw
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina