1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top con una puntinata lunga OX?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 31 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Silvan tira fuori conigli fuori dal cilindro, di puntinata e come allenatore è una pippa; io ci ho provato a tirare fuori un... leon/coniglio bannato da dietro al nick (anche barba...) non ci sono ancora riuscito.:cool:
    A ognuno il suo...:)

    Magari il colpo è riuscito davvero, però una spinta con un movimento tipo controtop e rotazione di vetrificata, beh...difficile...:clap:
     
  2. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    discussione ot
    ma sanno tutti cosa sia il cammello?
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    infatti nella traduzione corretta del vangelo il famoso "cammello" non è altro che una "corda". L'aramaico che poi è stato tradotto originariamente in greco è pur sempre una lingua arabica e come tale non ha vocali ma solo dieresi e segni di punteggiatura sopra le consonanti... sbagliando ad interpretare uno di quei segni, magari perchè troppo vecchi e quindi semi cancellati, originariamente hanno tradotto in modo sbagliato..
    per l'esattezza: kamilon significa corda e kamélon significa cammello, è chiaro quindi che è stato un errore di trascrizione, c'è una vocale che differisce.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quindi sarebbe che è più facile che una GOMENA passi dalla CRUNA...
    Inoltre, sembra che lo stesso termine abbia dato, in seguito, il nome ai CAMALLI genovesi...:)
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto 100%

    Attenzione che le vetrificate non sono tutte uguali...e la original (nera) non è poi così vetrificata..
     
  6. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :azz::azz::azz:allora oggi ho chiesto la gomma.. ha una hallamark frustation.... che xò non è appiccicosa come quella che ha il mio allenatore!! mistero.... comunque..mi ha spiegato come ha fatto!! praticamente ha fatto il movimento del top ma appena doveva colpire la pallina ha bloccato la racchetta facendo un block.... e poi ha continuato il movimento finendo come un top normale! io ho guardato solo la pallina e non mi sono mai accorto di qeusta cosa!! e dire che si nota abbastanza che ferma il braccio!!:azz::azz::azz:
     
  7. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ecco spiegato l'arcano. Da buon prestigiatore ti ha fatto vedere il movimento che mascherava "il trucco".
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Toppare con una OX è impossibile dalle leggi della natura.Avevo provato anchio una volta ma la palla neanche si alzava.:azz:
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok, la frustration non è vetrificata, e quindi è tutto spiegato.
    Toppare con una lunga ox non vetrificata non è così difficile, certo che non è un top nemmeno equiparabile a quello fatto con una liscia
     
  10. salem

    salem Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    io parlo x esperienza diretta... ho avuto un periodo d test gomme ihih provavo d tt...

    anke lunga cn gommapiuma sul dritto (feint 3) e antitop sul rovescio.... c facevo d quei top col puntino!! :D ma giravano!! eccome se giravano!! :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina