1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top alto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SImone.MTT, 29 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Segui il consiglio di farti seguirebd da un tecnico è l unico che ti può portare benefici.......con tutta probabilità il problema nasce dal bilanciamento del tuo corpo.....probabile che arretri il baricentro e quindi invece di andare in avanti con il peso del corpo vai verso l alto sbilanciandoti indietro....ma senza vederti e sempre solo un ipotesi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2019, Data originale: 30 Ago 2019 ---
    Prova a far caso se mantieni il peso sulle punte dei piedi e spalle e testa verso la pallina come a volerle dare delle testate
     
    A Rolli’s tones e enzopacileo piace questo messaggio.
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Allora la p1 non mi sembra eccessiva come velocità ma nemmeno una gomma da padroneggiare con facilità.

    Consiglierei cambio gomma anche andando d'accordo con l'idea di prima sul discorso parabola più alta che in certo modo ti costringerà a fare il movimento in avanti ma sopratutto poi dovrai in ogni caso con qualsiasi racchetta/gomma ovviamente non una dell'oratorio il discorso di prendere la palla quando è alta, sia su liscia che tagliata. Ovviamente se tagliata la racchetta(braccio ) parte un po' più da sotto e di liscia la racchetta più alta.

    Ma il punto d'impatto dovrebbe essere sul punto alto del rimbalzo della palla.


    Perché? Colpita in un punto alto la traiettoria della palla sarà la più tesa possibile. Colpita prima o dopo comporterà di creare una traiettoria meno tesa e col movimento più verso l'alto o si finisce a rete.
    Quasi come una schiacciata come hanno suggerito anche prima. Per farti capire che devi andare avanti.

    Cmq il consiglio che darei il nonostante ci siano tante gomme nuove e soprattutto delle nuove mi piacciono le victas. Io consiglierei invece la donic baracuda.

    Penso sia un buon compromesso come materiale. Rapporto qualità prezzo e controllo .
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2019
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Troppo presto,diamo la possibilità anche ad altri,coloro che han posto la domanda di ricercare e far le loro congetture.Tu, intanto non hai la possibilità di osservare Boll in video e confrontarlo con il/un suo avversario?Fanno le stesse cose quando la parabola è bassa e tesa?
    ciao
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Anzi anche senza prendere un'altra gomma. Prova a usare girare la racchetta per tenere la Japan sul diritto. Racchetta chiusa e andare in avanti. Prova a vedere anche tu se noti qualcosa.

    E poi come hanno detto. È un discorso di tecnica che potresti correggere/migliorare. Quindi un tecnico potrà aiutarti definitivamente meglio su questo aspetto.
     
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    ZomboMeme 30082019160438.jpg
     
    A emilio68it, GBRL73 e eta beta piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa Ettore ma se tu hai notato delle cose spiegale e facciamo prima a chi dobbiamo aspettare Liu Gouliang?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non so più se ridere o piangere.

    Milocco è un genio. Questo è un fatto.

    Purtroppo non abbiamo la possibilità di capire sino in fondo la sua comicità.

    Vado a prendere i popcorn e un Moment. Aspettatemi che torno.
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2019
    A bvzm71, ggreco, GBRL73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    La Japan ha una buona parabola, avrai meno sensibilità perché è duretta ma è una prova a costo zero che ti conviene fare...
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ottimo,per iniziare e visualizzare il problema.Non si potrebbe mettere su un video,3-4 colpi colpi in top basso del Boll di questi ultimi 5 anni,a confronto con altrettanti 3-4 colpi della stessa tipologia di un altro giocatore?Va beh,mancino,ma va bene anche destro,europeo comunque che ci è più famigliare.
    Così possono veder tutti gli interessati e parliamo tutti della stessa situazione.
    Grazie in anticipo a chi volesse o ha questa competenza tecnica(con i video),
    senza fretta,ancora.Tu Beta,o altri frettolosi,senza preventivamente giudicare,che ci potrebbe sviare da ciò che uno effettivamente fa.Bisogna osservare prima,che altrimenti cosa? e tutti possono farlo,anche i 5a,...i 6a?
    e perchè no?
    stima ettore
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè ma anche SImone cosa pretende? Se non capisce cosa fa Boll col piede sinistro che non fa Nureyev col piede destro.. come può pretendere di essere aiutato?

    @SImone.MTT , metti su sta cinese e non avere troppe pretese! Suvvia! :birra:
     
  12. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @SImone.MTT provo e propongo: contattiamo Timo e ci facciamo fare uno stage veloce. Semmai spartiamo ai mezzi il costo...
     
  13. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Ahahahha può essere un idea. Cmq grazie ragazzi.. Ho provato anche con la Japan sul dritto semplicemente girando la racchetta... Sicuramente ho fatto meno fatica.. Ma dovrò lavorarci.. La p1 la sto usando da aprile circa ma nn mk sta facendo impazzire.. Sicuro la cambierò.. Per l impostazione del corpo spesso tendo a piegare la schiena indietro nn so se mi spiego quasi come se arretrassi perché mi trovo la pallina in bocca, forse è anche per questo che tendo ad andare in su nn avendo il tempo di accompagnarla in avanti.. Ma anche se ho il tempo e l impostazione per caricare il top in maniera giusta cmq ho sempre la fissazzione che se vado jn avanti la palla non passi e vada dritta in rete sarà più un problema mentale ahahha
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ettore non capisco perché non spieghi quello che dici, che dobbiamo guardare?
    Che fa Boll?
    Su usciamo dalla filosofia vai al pratico illuminaci, hai detto che il piede sinistro di Boll faccia chissà cosa e spiegalo una sola volta....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma come? Non vedi come turnica? Come enveloppa?


    Visualizza: https://youtu.be/kkhKWeXOD1c
     
  16. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Raga nn usciamo dalla discussione please :) magari anche ad altri la discussione può essere utile.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Seguo anche io per sapere cosa fa Timo col piede
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho beccato !!


    Visualizza: https://youtu.be/LIOUMHZOK5E

    Rivolgiti ad un forum autorevole. Fai come @elius che va su OOAK forum o MyTableTennis col traduttore di Google. :nerd:
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2019
    A Mikiol e Jackcerry piace questo messaggio.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    Prova ad anticiparla leggermente. Forse a prendi un po' tardi quando è più bassa e tu tocca alzarla mentre che conviene quando è alta che c'è meno differenza di altezza tra punto di impatto e altezza rete. Più aspetti ed è più bassa e devi alzarla qualcosina in più. Quindi più parabola e ti verrà di andare sempre verso l'alto piuttosto che in avanti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2019, Data originale: 30 Ago 2019 ---
    Seguo anche io

    Sperando non sia una cosa feticista
     
    A GBRL73, eta beta e Jackcerry piace questo messaggio.
  20. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Detto che nessuno più di un maestro ti può aiutare, ti do anche il parere dell'ultimo arrivato (gioco da inizio anno), che quindi conta quanto il 2 di briscola.

    Personalmente, mi accorgo che quando voglio fare un top teso il più delle volte il corpo è proteso in avanti e la colpisco prima (quando ancora sta salendo o al massimo è nel punto più alto del rimbalzo), quando cerco un top più arcuato l'equilibrio del corpo è spostato più indietro e colpisco quando la palla comincia a scendere.
    Nel tuo caso, potresti provare a vedere se, cercando di spostare il peso più in avanti (pensare di andare incontro alla palla) e anticipando un poco il colpo, magari ti viene più facile trovare il top che cerchi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina