1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar MXP Hard (50º)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jackcerry, 22 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
  2. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Prima usavo anche io la MXP, però era troppo morbida per il mio stile di gioco e adesso sto usando la MXS. Sai se questa MXP sarà più dura anche della S?
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Perché hard dovrebbe andare meglio con le palline in ABS?
    Le gomme di quella durezza sono di solito associate a topsheet appiccicosi, come Joola Golden Tango PS o le altre ibride descritte qui: Gomme Lisce - Gomme ibride impressioni e modelli
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Perché le palline in abs sono molto più lente delle altre e servono gomme dure per fare top potenti diretti e a fil di rete, anche direttamente su prima palla, visto che le rotazioni ormai son quasi inutili e bisogna puntare di più sulla potenza.
    Questa mxp da 50º dovrebbe essere quella che giá usano samsonov e drinkall, per loro era già disponibile da tempo. Molti altri pro sono passati a usare gomme dure come la Tenergy 05 Hard, Rasanter R50 o Xiom Omega 7 Tour (55º)

    La mxs dovrebbe avere 48º di durezza, la usavo anche io ma mi dava una sensazione di gomma “poco reattiva” in alcune situazioni e perdonava poco quando ero un po’ in ritardo, se ti piaceva la mxp normale ma ti sembrava un po’ troppo morbida una prova alla hard la farei :approved:
     
    A markcinque piace questo elemento.
  5. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Si, la MXS appena non metti bene le gambe e il polso non perdona e va dove vuole lei, però a me come reattività mi sembra meglio della MXP... Comunque grazie, la proverò di sicuro la hard;)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Provata Martedì sul viscaria, sul dritto con mxp normale sul rovescio.

    mi è sembrato di giocare con una mxs per durezza ma molto più dinamica e catapulta. La differenza con la versione normale c'è, più dura sicuramente, la gomma piuma è più dura e poco porosa come per la mxs.

    Per chi la mxp con la nuova palla è troppo morbida, il mio caso sul dritto, è una ottima alternativa.

    La continuerò a provare nei prossimi allenamenti.
     
    A guruzz75, Jackcerry e PaoloAT piace questo messaggio.
  7. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ottimo! Dove l’hai comprata? Come la trovi nei top spin di apertura, facile da tenere in campo o difficile?
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Io compro da topspeed-tt

    nessun problema nelle aperture
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  9. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come durezza e reattività rispetto alla Golden tango PS?
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Più dura ma anche più reattiva

    La Golden Tango PS non è poi cosi dura ma per essere una gomma appiccicosa è molto reattiva
     
  11. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sisi era solo per avere un parere con la GT ps mi trovo benissimo! grazie
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Gran gomma e perfetta con la nuova pallina
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  13. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    A guruzz75, Li ning e Antoniogatto piace questo messaggio.
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Provate mxp e mxp-50 questa sera sul mio boll alc.

    Sono molto contento, ottima combinazione. Mi sa che sarà il mio nuovo setup.

    In generale mentre prima preferivo il viscaria, con le nuove palline mi trovo meglio con il boll alc, piu potenza e catapulta.

    Le due mxp vanno benissimo, e non mi sembrano affatto dure.

    La mxp-50 viaggia alla grande
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2019
    A Jackcerry e markcinque piace questo messaggio.
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ottimo ho comprato stasera Timo Boll alc e mxp 50, spero di trovami bene anche io :)
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  16. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao Giacomo hai provato Boll ALC e MX-P 50°?
     
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ciao si l’ho provato già un po’ di volte. Innanzitutto dico che il Timo Boll alc controlla veramente molto meglio del Mizutani zlc che usavo prima, soprattutto di rovescio (sia prima che adesso sul rovescio ho la mxp normale). La mxp 50 è veramente molto più dura di quella normale, la differenza che si sente è tanta, per far penetrare la pallina nella gommapiuma bisogna colpire sempre molto forte e con una buona tecnica, i mezzi colpi non vanno assolutamente fatti perché penetrando poco la gommapiuma la pallina si sente poco e va dove vuole (usare una gomma così dura può essere un incentivo per non cazzeggiare mai :rotfl:). Come sensazione comunque è come ci si può aspettare proprio una mxp più dura. Nei colpi piatti (flip, scambio e block) è veramente eccezionale , molto bene anche nel gioco corto (la palla mi sembra restare più corta nelle risposte di controbalzo ai servizi laterali). Come tutte le nuove gomme dure la traiettoria è molto diretta e cattivissima, per il dritto è veramente perfetta. A controtop è perfetta soprattutto per controtoppare i top spin di apertura dell’avversario, veramente molto regolare. Lo spin mi sembra come la mxp normale. Anche se l’ho usata ancora poco è praticamente come nuova, le gomme Xiom che ho sempre usato iniziavano già a avere qualche segno di consumo e a sfaldarsi ai bordi.
    Credo di aver trovato la mia gomma, la consiglio a chi ha un gran dritto potente, è sempre in posizione per fare il dritto senza fare mezzi colpi e vuole provare qualcosa di più duro rispetto a quello che già usa
    Ciao :)
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2019
    A ggg, luca.franzoso, markcinque e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Piccola parentesi: le nuove Omega 7 durano molto di più. Spero di provarla presto questa MX-P appena sarò guarito, e penso che non mi sembrerà dura avendo giocato con Z1 Turbo ed Omega 7 Asia. Gli ultimi tornei che hai fatto l'hai usata o giocavi sempre con la Vega Pro? Mi permetto di darti un consiglio: hai sempre lo stesso problema che ti allontani troppo dal tavolo e poi soprattutto dal lato rovescio con il passo giro metti un top non troppo potente che poi ti bloccano lungolinea e non ci arrivi; un altro "difetto" è che quando sei lontano dal tavolo lato dritto, tiri sempre il top in diagonale e quasi mai lungolinea e se vedi gli ultimi video ti accorgerai che gli avversari prima che tu tiri un controtop sono già piazzati nella diagonale sul loro dritto. Ciao ;)
     
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Grazie dei consigli sto cercando di risolvere facendo meno apertura solo di dritto e più apertura di rovescio , così è molto più di difficile per l’avversario bloccare spinto lungolinea e comunque io sono più in posizione, così vado anche meno indietro e sto quasi sempre a tavolo. Vedremo sabato che abbiamo una partita difficile.
    L’ultima di campionato e gli ultimi 2 tornei li ho fatti con la Vega pro, la penultima e la terzultima di campionato con la omega 7 tour, prima sempre Vega pro
     
  20. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Hai per caso provato le Vega Tour, Japan e Asia? Come trovi le versioni DF?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina