1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme ibride impressioni e modelli

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 1 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ciao a tutti non riesco a trovare un topic generale che non sia specifico per una gomma particolare , e allora provo a crearlo, chiedendo informazioni generiche e aspetto il contributo di chi le sta usando o le ha testate ..
    Non sono in grado (e chiedo il vostro aiuto) di stilare un elenco di questi modelli ibridi delle varie marche perché non sono uno smanettone che cambia materiali spesso.
    Mi incuriosisce la accoppiata superficie appiccicosa (qualche modello più.. qualche modello meno) abbinata a piume veloci e dinamiche .
    Scatenatevi :D
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è una interessante discussione sulle ibride ..

    Gomme Lisce - Joola Golden Tango PS

    Io conosco la Butterfly SpinArt e questa Joola G.T. PS. (anche se non le ho mai provate)

    P.S. : sono quelle gomme che partono col motore elettrico e poi entra il termico? :azz: :nerd:
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2019
    A ggreco piace questo elemento.
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ero curioso di avere un elenco con varie caratteristiche , li si parla quasi solo della joola gtps , ho preso da ric58 e usato un paio di allenamento la nittaku hurricane turbo come cacchio si chiama, impressioni così così senza booster , magari col booster va molto meglio non so..
    ho letto qualcosa sulle varie versioni della tibhar k1 .. k1+ e k1 pro .. e poi ce ne saran sicuramente altre ..
    sta dingnics butterfly che esce sarà mica na mezza ibrida ? Ho dei dubbi ma chiedo.. Non trovo recensioni/video in italiano.. solo jappo per ora
     
  4. utut

    utut Never Give Up

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusate la mia ignoranza: cosa intendete per ibrida?, grazie
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sopra tipo cinese e sotto tipo europeo/giappo

    Un paio di esempi sono la nittaku hurricane pro turbo o la tibhar k1 pro
     
  6. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @SIDESPIN a prosito della tua firma "A breve 2 X h8" , poi ci fai sapere come vanno in confronto con le Tibhar che stai usando? Per caso hai provato anche mxp e hai commenti in confronto con fxp e mxs?
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Tolte dopo 2 allenamenti, sul pg7 non mi ci sono trovato, sul dritto per me andava bene la h8 sullo yinhe t-7 che è rigidello balsa carbonio .
    Ora sto usando t05 sul dritto e rakza 7 sul rovescio e va abbastanza bene (molto bene dritto e ho un discreto controllo sul rovescio non essendo molto dinamica la yasaka)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2019, Data originale: 16 Feb 2019 ---
    P.s. Le h8 non sono per nulla ibride , sono cinesi 100% e non molto veloci
     
    A PaoloAT piace questo elemento.
  8. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ieri dopo due ore di allenamento con mxp ho provato per 15 minuti la H8 di un collega (dritto e rovescio usate un anno). Sono stato impressionato positivamente anche se concordo che non sono veloci. La mxp non mi perdona se sono un attimino fuori tempo, invece con la H8 mi sembrava tutto piu' facile....morale... ne ho ordinate 2 per provare :nerd:
    Non so se tu le avevi prese nuove; il collega dice che ci vogliono un paio di allenamenti prima che la gomma appena incollata inizi a rendere. Anche se non e' considerata ibrida, a me sembra di potermi adattare facilmente e di poterne trarre vantaggi in particolare sul dritto sia in quantita' di spin che in velocita' ...si vedra'
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  9. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Si le avevo prese nuove , la gomma ripeto andava bene sul t-7 ci ho giocato sul dritto 2 stagioni fa in c1 e mi piaceva .. poi in un gesto di nervosismo ad inizio 2018 feci trac al telaio dopo un Match perso (avevo già voglia di cambiare il telaio che per quanto buono ed economico volevo sostituire).. A marzo 2018 poi il mio tendine di Achille ha fatto trac e in quel momento avevo già messo su il pg7 che però usavo con le evolution.
    Son stato fermo diversi mesi e ho ripreso anche se a marce ridotte e volevo provare le h8 proprio per avere controllo ma quando andava sul rovescio non mi dava confidenza . Il rovescio della medaglia è che con le h8 (o cinesi in genere) devi colpire più di tronco e gambe che di braccio e le gambe ancora mancano un bel po'..
     
  10. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per il chiarimento; quindi ho buone speranze almeno con H8 per il dritto; tutto sommato non mi trovo male con mxp sul rovescio.
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Segnalo anche, tra le ibride:
    Palio THOR'S (Made In Germany) - Table Tennis and Ping Pong
    Yasaka Rising Dragon - FP sport di Pagano G.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2019, Data originale: 11 Mar 2019 ---
    Se può servire come annotazione, ho esaminato "live" la Joola Golden Tango PS: è mediamente appiccicosa (il topsheet ricorda moltissimo la Yasaka Visco, un classico degli anni 90), la gp è dura (50° nominalmente), ma più morbida di quella delle cinesi classiche del passato (729 e PF4), in più il topsheet è elastico ed i puntini entrano bene nella gp, nell'insieme non direi sia dura, magari potrei provarla in futuro, se non invecchio troppo prima...
    Per dare un giudizio di gioco la dovrei provare su uno dei telai che conosco, così potrei paragonarla ad altre gomme che conosco, pertanto mi astengo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Apr 2019 ---
    New entry: anche la Donic si butta sull'ibrido...
    DONIC BlueGrip R1
    DONIC BlueGrip V1
     
    A bvzm71, rozzopicchiatore e SIDESPIN piace questo messaggio.
  12. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    La tango ps mi sembra ottima.
     
    A Frdimond e ggreco piace questo messaggio.
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Chi ha usato la Yamaha rising dragon ?
     
  14. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yasaka Rising Dragon
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ovvio yasaka
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Fantastica nell'endurance...:LOL::LOL::LOL:
     
  17. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Io ho usato ed ho ancora la Yasaha RD
    Buona gomma, nel senso che è duratura.
    Come altre cinesi, però, ti costringe nel dover applicare molta forza ai colpi se ne vuoi ottenere il massimo.
    Attualmente, uso un telaio morbido ed elastico, con riserva in potenza elevata, e le Hurricane Neo 3.
    Spin potentissimi sia a basso regime sia nelle schiacciate.
    Queste ultime, mai troppo dritte e caratterizzate da un bell'arco che chiude repentinamente nel finale della traiettoria.
    Le H3Neo sono sempre più grippanti della RD.
    Entrambi i due modelli, dopo una 20 di minuti di allenamento, devono essere puliti.
    Io uso il prodotto che vende Decathlon

    Ciao,
    Rob
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina