1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennis Tavolo: Regolamenti e...fantasie

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Belma, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Belma

    Belma Nuovo Utente

    A tutti sarà capitato di assistere a partite di ping pong con regole vecchie o fantasiose. La più comune, ancora ben radicata negli Oratori e nelle Scuole nonostante sino ormai passati diversi anni, è il set ai 21 e cambio palla ogni 5 battute. Ma ci sono regole di pura fantasia ed in questo gli Oratori in particolare sono fonti inesauribili. Vedendo nei giorni scorsi in Croazia giocare ragazzini austriaci con una regola che ancora non conoscevo (una battuta da destra verso sinistra e la successiva da sinistra verso destra), regola che nemmeno i loro connazionali conoscevano, mi è venuta l'idea di mettere per iscritto quelle che negli anni ho visto. Per la palla (tirata con la mano e 3 rimbalzi perché sia valida). Servizio: punto perso con 3 net consecutivi e altrettanto se battendo la palla fa un secondo rimbalzo nel campo avversario o tocca la linea bianca sia laterale, che di fondo. Set perso con Cappotti vari (6-0, 8-0 o 11-0). Doppi giocati singolarmente con la regola del bigliardo: subentra il compagno solo quando il primo perde il punto.Ne consegue che se uno è bravo, gioca anche 8 o 9 punti consecutivi.
    Mi piacerebbe vedere arricchito questo elenco di fantasie pongistiche, perché sicuramente, da qualche parte ci saranno altre simpatiche chicche. Belma
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Carissimo, c'è un intero pamphlet che si chiama "Le famose e false regole dell'oratorio" ricco di tutta l'anedottica che anche tu elenchi e vorresti elencare.

    Poi c'è anche l'utilissima funzione "cerca" che coi tag "oratorio, regole, false " ecc.. ti evita di postare inutili doppioni.

    ;) Buon Forum!

    Le "famose" (e false) Regole da Oratorio | Tennis-Tavolo.com
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina