1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio da principiante a inizio agonistico e varie gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da amorebello1, 27 Ago 2020.

?

Quale telaio mi consigliate? E quali gomme?

  1. Vari telai

    1 voti
    100,0%
  2. Varie gomme

    0 voti
    0,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amorebello1

    amorebello1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gragirei un telaio unico da un livello principiante sino alla 3 o 2 categoria. Inizialmente con gomme da livello intermedio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2020, Data originale: 27 Ago 2020 ---
    Io avevo pensato al Waldner Senso Carbon? Voi che dite?
    Gomme?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Gomme tibhar, el-p 1.9 mm spessore.
     
  3. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Bene il telaio che hai pensato. Anche il Butterfly primorac. Sono i più gettonati in risposta alla tua domanda..
    Gomme da usare (ovviamente cambiandole a tempo debito) da sesta a terza categoria è già più complicato.
    Diciamo che qualcosa che dura a lungo, possono essere gomme valide, senza essere eccessive. Proton Neo della Gewo, JP03 della Donic, ecc.. Poi se con quelle ti trovi puoi salire gradatamente.
    Prendendo ad esempio le el-p consigliate da @demonxsd , puoi partire con gli spessori più bassi e quando migliori controllo e sensibilità, e te la senti di spingere, puoi aumentare lo spessore senza cambiare gomma..
     
  4. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scegliere la racchetta adatta ad un principiante, è come scegliere il mezzo giusto per la scuola guida. Una F1 o un camion non vanno bene. Si parte da una utilitaria e si impara a guidare, poi in base alle inclinazioni del giocatore si cambierà mezzo e ci si orienterà verso la F1 (attacco) o verso il camion (difesa) o si confermerà la prima racchetta (allround). Regola base da seguire: andare in una società sportiva, farsi vedere da un allenatore e seguire i suoi consigli. Nel 99 % dei casi vanno bene le indicazioni del post [Guida] La mia prima racchetta
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ben detto @elius e aggiungo: nelle società organizzate troverai diverse racchette da provare, in modo da poter scegliere dopo aver usato un pò di materiali diversi, ma sempre sotto consiglio di un tecnico...
     
    A elius piace questo elemento.
  6. amorebello1

    amorebello1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro elius grazie, tuttavia non è che non ho maneggiato mai una racchetta in mano, ho vinto anche dei tornei in passato. Quindi non cerco proprio un pezzo di legno grezzo con delle plastiche cinesi, cerco qualcosa di intermedio ma non troppo rigido, anzi veloce ed elastica, d'attacco ma non estrema dove la palla mi schizzi, che serva anche da difesa in poche occasioni. Vorrei iniziare per piacere non per agonismo, voglio attaccare dopo ma inizialmente voglio gomme con un medio controllo. Insomma qualcosa che posso utilizzare diciamo dopo essermi sgranchito con una tavolozza commerciale, cioè dopo 4 o 5 mesi, il camion se lo vuoi puoi tenerlo, io cerco un 300 cv assetto corsa.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Attenzione troll;);)
     
    A Andrew_10, Frdimond, Dodo04 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A luca.dalco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina