1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telai artigianali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lorenzoping98, 3 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    bè.... come lassativo la dolce euchessina è più economica!!!

    P.S.- Sassicaia è storia d'Italia, cultura, emozioni, società, territorio (Maremma) è l'eccellenza Italiana di cui andare fieri, partecipare ad una degustazione verticale Sassicaia cambia la vita!!!
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2014
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sassicaia e' uno dei vini piu' sopravvalutati del pianeta.
     
    A andras piace questo elemento.
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni

    Magari come vino sarà anche sopravvalutato, ma non è SOLO un vino!!!
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Però deve ancora farne di strada in questo senso per raggiungere certi "grandi" nomi dei cugini d'oltralpe:p:rolleyes::goccia:
     
    A TiborKlampar e mendmax piace questo messaggio.
  5. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei segnalare che l'omino che ha ritenuto di cancellare la risposta di guruzz, inerentissima alla mia inserzione sul mercatino, in questa discussione è OT.

    Per tornare al topic, potrebbe interessare questo mio vecchio thread: Telai - Ross Leidy
     
  6. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ahimè scusate se non sono molto avezzo a seguire i forum.......e dire che il mio lavoro è soprattutto PR, ma ultimamente preferisco essere un "topo" di laboratorio e essere concentrato su tutta una bella serie di telai Animus e Animus Custom.
    Premetto che tutto non si può fare, e le repliche son ben difficili da riprodurre:
    * le mie essenze sono diverse dagli altri pur avendo lo stesso nome
    * i collanti e il modo di incollare sono la cosa più importante che determina un oggetto diverso da un altro.....filosofie diverse, "segreti" nostri.

    Ora noi come Animus blade stiamo facendo un'esperienza fantastica.....dopo più di 30 anni di artigiano a far cose belle, importanti, conosciute in tutto il mondo, mi ritrovo a meravigliarmi della mia motivazione, passione a far telai.....e ogni giorno scopro un'essenza diversa, un telaio nuovo che mi viene proposto.....oltre ai nostri che ormai ben conoscete.
    Come dice Corsa46 è l'amore e la passione che distingue un telaio artigianale o meno, ma questo vale per noi e per quei pochi o tanti che desiderano veder nascere il proprio telaio, che scelgono loro i tessuti carbonio o fibre, e vogliono una storia dietro un oggetto.
    Ma alla fine della fiera un telaio deve comunque dare delle risposte concrete sul tavolo: di solo filosofia eterea non si vive.
    Ho prodotto dei telai simili al Viscaria, 7 strati con Kotò, Limba, Cedro, Abete, Ayous carbonio o aramidici, e molti li hanno apprezzati, alcuni acquistati, altri pensieri meno positivi, ma questo è normale.
    Sui costi, c'è poco da fare... non sono tanto i costi materiale che incidono, solo i manici incidono molto, ma se dovessi calcolare tempi di scelta materiali, produzione, e finitura per me sono ancora alti.
    Ho acquistato una tavola di Cipresso di 103 anni per fare dei monostrati.
    E' stupendo lavorare il cipresso, emana un profumo che è una libidine.... ma forse 103 anni è ancora giovane come cipresso. Devo trovare cipressi più vecchi, se li conoscete fatemelo sapere.
    Proprio ieri ho tagliato, fresato e fatto per ora 4 telai da 9mm.
    Vedremo, vi dirò se ne è valsa la pena.
    Buon vento a tutti
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il vento e il ping pong non è che vadano proprio daccordissimo. :D

    Ma da amante (non corrisposto) di tutto ciò che ha una vela... accetto il buon augurio. :)

    Complimenti per tutto: passione, manualità, professionalità artigiana e scrupolosità. :birra:
     
  8. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Eta per la tua comprensione.....comunque qualcuno mi capisce!!!!
    Now I wish to all of You "Enjoy the life"
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso proprio che il prossimo telaio che prenderò sarà un animus, abbiamo dei grandi artigiani come te perchè invece dovremo far sguazzare nei soldi le grandi imprese. ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  10. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lorenzo caro,
    come posso non essere d'accordo con te? L'Italia è patria dell'Artigianato per antonomasia, creatori, creativi, solari, ricchezza di passione, amor proprio e aggiungete voi altre nostrane caratteristiche.
    Aggiungo però che siamo i più grandi esterofili, i meno nazionalisti di tutto il pianeta.....e questo lo si nota pure nella vita socio politica.

    Ora basta con questi sofismi.
    Grazie Lorenzo per la tua futura scelta.
    Ancor pochi ci conoscono e spero piano piano ci aiutiate a diffondere i nostri "Animus". Sul sito qualcosa è stato aggiunto, in particolare i primi piani degli strati, poi altre cose verranno.
    Nel TT blade non sono nessuno ma mi son messo in gioco, e con me l'esperienza della mia aziendina di 32 anni e di pochi tanti di voi che mi state aiutando.
    Ci sentiamo presto per capire cosa desideri.

    Ora scusatemi, so che non c'entra nulla e quante parolacce prenderò per questa pubblicità gratuita su altre cose mie, ma riguardo idee e creatività, lo scorso anno abbiamo lanciato le Animus Bike, stesse essenze Frassino, Cedro Rosso, Acero, Mogano ....con anime di carbonio.
    Al mondo ho visto tantissime bici in legno, in carbonio, ma così ancora no....e grazie a voi ci siamo lanciati su questo altro pazzo mondo.

    animus bike 2 - 2.JPG animus bike 2 - 3.JPG
     
  11. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  12. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hi men,
    si conosco e sono fantastiche.
    Ma guarda che le produco come vuoi tu! Ora è in produzione una in cedro rosso, da donna, con le curve naturalmente modificate.
    Per te allora a scatto fisso con ruote in legno! Che legni vuoi?;):dormo:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  13. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Claudio penso che opterò per il mars 7 con il carbon-kevlar, (come ho visto in una discussione nel forum poco fa) poi non mi intendo molto di telai quindi non so le differenze per esempio tra una fibra carbonio-aramidica e una in carbonio-kevlar
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fate anche chirurgia estetica ?
     
    A corsa46 piace questo elemento.
  15. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Tsunami,
    il bello del nostro lavoro è che impari ad avere una grande "manualità".
    "A mie spese", ho capito che se carteggio bene uno scafo, una pala eolica, una bici, un telaio, acquisto esperienza nell'imparare ad accarezzare.....impari a cogliere la sinuosità delle curve, a renderle perfette;
    La passione di apprendere nel sentire i profumi delle varie essenze del legno ti porterà a cogliere i vari profumi delle "vite" attorno a te.....quindi si, anche "chirurgia estetica" noi amiamo fare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2014 ---
    Animus Mars CK 2.jpg
    Animus Mars CK 7.jpg
    Scusate, parlando di chirurgia estetica mi son scordato di inserire per Lorenzo, un paio di immagini delle 2 stratifiche del nostro ANIMUS MARS7
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  16. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Claudio, sei un poeta ... :D

    Stesso nome, due telai completamente diversi??! (n) Non c'è pericolo di confondere i prodotti?!
     
  17. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ma è troppo....amo i francesi dell'800 Rimbaud, Verlaine, son cresciuto con loro, poi tanti altri nostrani e non.
    Spesso sono al telefono con molti di voi!...minuti e minuti di conversazioni meravigliose e affascinanti in cui esprimete la vostra passione, dubbi, certezze......posso dire che è tutta poesia anche la vostra quando esprimete ciò?

    se stai parlando del Mars con CK interno o esterno......hai ragione....ma sono i primi telai fatti richiesti espressamente da Carmelo e come hai letto le differenze ci sono....ma sembra girino bene....ora si tratta di capire l'evoluzione tra questi 2.
    In effetti ciò che è diverso dai nostri Animus del sito li chiamiamo Custom.
    Il bello, come dici tu è cercare di esser chiari.
    In questa evoluzione di crescita, quale noi siamo, questi primi oggetti testati stanno prendendo forma anche da un punto di vista commerciale.
    Quindi sarete voi ad aiutarmi a dare un nome che si rispetti!
    Grazie Corsa46
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina