1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Ross Leidy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The Brillant-one, 7 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!!

    Scrivo questo post, più che per recensire il telaio che non posso avere ancora provato essendomi arrivato mezz'ora fa, per raccontarvi di Ross!!

    Quest'estate, navigando qua e là, mi imbatto nel suo sito (Ross Leidy's Handcrafted Table Tennis Blades) e, subito colto dalla mania ossessivo-compulsiva comune un po' a tutti noi, non perdo tempo e gli scrivo immediatamente. Mi risponde dopo due secondi con una gentilezza più unica che rara, dando successivamente ascolto e riscontro a mie dissertazioni su tipi legni, spessori degli strati, colori e forme dei manici, ecc...robe da mandarmi a stendere. Ci accordiamo e rimandiamo il tutto a dopo l'estate perché era già pieno di ordini da smaltire e perché, dapprima, io stesso gli avevo detto che non avevo alcuna fretta e che, per quanto mi riguardasse, avrebbe potuto cominciare quando sarebbe stato più tranquillo!

    A fine settembre mi scrive e nuovamente ascolta e risponde sempre ad ogni mia singola e inutile richiesta, ci accordiamo su tutto -materiali, forme e dimensioni di piatto e manico, ecc...- sempre con una gentilezza e una disponibilità uniche; oggi finalmente arriva il capolavoro che vedete nelle foto in calce.

    Stupefacente il tempo che ha anche solo dedicato a scrivermi le mail, mandandomi addirittura le foto degli stati di avanzamento lavori, in relazione all'ordine da me effettuato, il cui ammontare (comprensivo delle spese di spedizione), se paragonato ad alcuni marchi industriali di nostra conoscenza, appare quanto mai proporzionato alla mole e, soprattutto, alla qualità del lavoro svolto!

    Davvero, se vi interessa un telaio artigianale al massimo della qualità possibile, non vi costa nulla chiedergli un preventivo, lui vi risponderà immediatamente e sarete sorpresi della sua gentilezza ed onestà!

    Grazie Ross!! :approved:



    20131029-DSC_7875.jpg 20131029-DSC_7890.jpg 20131029-DSC_7881.jpg IMG-20131107-00972.jpg
     

    Files Allegati:

    • wip.jpg
      wip.jpg
      Dimensione del file:
      61,8 KB
      Visite:
      71
    • wip2.jpg
      wip2.jpg
      Dimensione del file:
      60,4 KB
      Visite:
      69
    A mendmax piace questo elemento.
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottima informazione, complimenti per la bellezza del telaio ed immagino la sua qualità, solo una curiosità... il manico mi sembra laccato, non c'è il rischio che sfugga di mano?
     
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie!
    Sì è laccato! Non sembra particolarmente scivoloso ma con il sudore potrebbe esserlo, però non so proprio dirti nulla con certezza, dovrei provarlo! Ad ogni modo, ti ripeto che potresti sollevargli il problema e non fartelo laccare...lui è disponibilissimo ad ogni tipo di modifica! Considera che io gli ho chiesto un telaio bello, quindi l'ha laccato anche per esaltare i colori.
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi dici quanto ti è costato magari in mp?
    Ok ho visto sul sito grazie :approved:
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    domanda........
    per avere un idea, su che ordine di prezzi andiamo?
    grazie
     
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci sono sul sito
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ?...e fanno paura.....:rotfl:
     
  8. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Sono prezzi da telaio/opera d'arte "Handmade" :sbav:
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se si punta solo esclusivamente sulla qualità dei legni e non sulla spettacolarità visiva (il mio ha sia il piatto che il manico con legni "burled" più costosi), sul sito c'è scritto che i telai costano sui 135 dollari (95 euro) + 30 euro di s.s. frazionabili in caso di ordini multipli!! Mi sembra più che onesto soprattutto in considerazione del tempo che ti dedica sia per la realizzazione del telaio che per la progettazione via mail!
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto bello a vedersi. Ma il manico laccato induce qualche perplessità.

    Se Stiga avesse laccato i manici dei suoi telai vintage sarebbero stati bellissimi, perché anche solo bagnandolo il legno fa risaltare tutte le sue venature. Ma l'importante è che non sgusci dalle mani come un'anguilla. :nerd:


    Anche lo strato esterno sembrerebbe di radica. Di betulla?

    Aggiornaci sulle caratteristiche reali. :approved:
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2013
  11. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì, radica di betulla. C'è scritto nel certificato di autenticità che ho allegato.

    Battendo sul piatto con le nocche sembra avere uno sweetspot ampissimo. Di più non posso dire e non vi saprò dire fino a natale perché non voglio fare esperimenti strani fino a quella data!
    Comunque è talmente bello che potrei anche solo tenerlo lì come soprammobile in considerazione dei forti dubbi che nutro sul fatto che mi possa trovare meglio che con il mio Darker.
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  12. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Troppo bello.....Non vorrai addirittura
    giocarci partite all'ultimo sangue e rischiare una bottarella sullo spigolo del tavolo..:muro: io mi farei condizionare troppo..
     
    A LO YETI, The Brillant-one e eta beta piace questo messaggio.
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda, se non ho spaccato tutto dopo aver perso al quinto con due o tre match point a favore, contro un tuo compagno di squadra...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho dato un'occhiata al sito. Un artista! Formidabile maniacalità costruttiva e di finitura. Già lo adoro! :approved:

    Certi pezzi mi ricordano le finiture e i cromatismi delle bellissime stecche da bigliardo della mia adolescenza.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  15. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    :nono: Io non rischierei... tenendo conto che probabilmente dovrai di nuovo incontrarlo... ;)
     
    A LO YETI e The Brillant-one piace questo messaggio.
  16. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusa non per andare controcorrente, ma se non ci devi giocare che cippa te ne frega del peso,forma,tipo di legno? bastava il legno meno caro che fosse esteticamente anche bello no?
    O se no per un'opera da museo poteva fare una fusione di materiale lavico vulcanico a forma di telaio..
     
  17. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mai sentito parlare di collezionismo?
     
    A The Brillant-one, mendmax e BRADIPOSO piace questo messaggio.
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ahhhhh collezionismo..
    Allora la mia domanda cosa importa se è 85 grammi o 95 o la forma del piatto o del manico perde completamente di significato..
    Perchè ovviamente se è 85 g ha un inestimabile valore di collezione se invece è 95 si può usare come tagliere per il salame..:azz:
     
    A The killer 666 piace questo elemento.
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il collezionismo è un campo molto vario, io pur non essendo un esperto credo che in molti casi il pezzo da collezionare abbia dei requisiti straordinari che lo rendono pregiato tanto da poter essere pezzo da collezione, come un buon vino che posso tenere in cantina per anni e berlo quando voglio o un orologio che posso indossare o una moto etc. quindi non ci trovo niente di strano che nell'acquisto si faccia attenzione alle caratteristiche in quanto sono proprio quest'ultime a renderlo pregiato imho
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  20. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sono pezzi fatti a mano, e siccome non sono una riproduzione di legni di serie non devono essere identici a questi..
    e siccome non c'è scritto da nessuna parte che 86 è meglio di 94 grammi nemmeno il suo pregio può essere determinato da questo.. ovviamente imho anch io..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina