1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tecnica : Chiedetelo a Ettore.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da eta beta, 2 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sai qual è il punto?Qui molti vorrebbero la risposta come il caffè,pronto,caldo e che non costi niente.Ma io,per mio modo di vedere e di fare, tengo a sottolineare che la risposta che tutti cerchiamo ha spesso bisogno di
    1)tempi lunghi,
    2) ragionare a mente fredda( e abbiam visto qui come i più facinorosi a difendere gli interessi e visioni di parte),
    3)compartecipazione e desiderio di essere coinvolti per arrivare a....
    Quindi occorre fare una certa fatica.Compreso quella più grande di spostarsi dal nostro ristretto e soggettivo angolo di vista.
    Hai notato quanti sono intervenuti in argomento sul top di Boll,senza minimamente osservare quello che lui fa?
    Io semplicemente nel bosco lascio cadere dei sassolini lungo i sentieri,poi chi vuole,li raccoglie.
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2019, Data originale: 5 Set 2019 ---
    Buono tu,che mi hai chiesto la funzione del piede sinistro di Boll e non sei andato minimamente a vedere.A me non interessa offrire il pesce pronto,che poi mangiato e digerito,poco ci fa.A me interessa il metodo,come si pesca,dare buoni occhiali agli ipovedenti per scrutare il mare e non pescare solo granchi.
    O.K. caro amico Renzo?
    (*)caro amico se riusciamo a riallacciare buoni rapporti come abbiam fatto sin dall'inizio,o vuoi rimanere solo amico della confraternita?
    stima ettore
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche minuto dopo.....

     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non ho interesse ad avere cattivi rapporti con nessuno, ma parlare del nulla proprio non mi appartiene.
    La confraternita?
    Sai quante volte ho "litigato" con alcuni del forum?
    Il litigio però almeno era su cose pratiche, se mi chiedono su che cosa io dissento da quello che dici devo rispondere le supercazzole, perché il nocciolo è proprio quello tu non dici nulla.
    Il piede, le punte, gli orsetti.....tanti sul forum cercano di dimostrarti che stai dando i numeri ma tu continui imperterrito, a prescindere.
    Non è il mio pensiero, che può essere discutibile ma tanti che ti dicono che affronti certi argomenti senza argomentare o peggio senza averne minimamente conoscenza.
    Continua pure con le tue filippiche tanto pongisticamente parlando sei fuori come un balcone....
     
    Ultima modifica: 5 Set 2019
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @eta beta chiudi il thread o cambia il titolo, Hector ha detto che qui non risponde perchè va a lasciare i sassolini nel bosco.


    Di seguito una diapo dei piccoli forumisti che vanno alla ricerca dei sassolini e una forumista più esperta che li guida

    [​IMG]
     
    A enzopacileo, Milocco Ettore, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non posso fare nessuna delle due cose. :nerd:
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @eta beta ma sai che forse ha ragione lui e siamo solo io te e @enzopacileo che non capiamo nulla..
    Io il dubbio comincio a pormelo e quindi adesso vado nel bosco a cercare i sassi.

    Qualcuno mi aiuta a capire se sono io rinco del tutto o sono in buona compagnia? :mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io una volta provai a lanciare dei sassolini..

    ... il lancio produsse dei cerchi nell'acqua del laghetto dove avevo lanciato i sassolini.

    Volli capire di più di quei cerchi e chiesi in giro.

    Qualcuno mi parlò del cerchio della vita (si nasce, ci si riproduce, si muore) .. altri provarono a farmi paragoni coi cerchi nel grano (sono belli ma nessuno sa chi li abbia fatti).

    Insomma.. alla fine restai coi miei dubbi e allora cominciai a lanciare dei sassi piatti facendoli rimbalzare più e più volte sull'acqua.

    Ma a quel punto mi chiesi: cosa significano quei saltelli ?

    Per mia fortuna incontrai l'orsetto Bollerino e allora tutto mi fu più chiaro, sui cerchi.. sui saltelli.. e su tutto il resto.
     
    Ultima modifica: 5 Set 2019
    A dains98, enzopacileo, John Locke QDL e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questo è un invito,non e' un ordine.Si può declinare,finisce lì.
    L'ordine impone,obbliga, una bella differenza.
    ettore
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capisco..
    Anche a me è capitata una cosa simile quando hanno rapito mio cuggino e si è svegliato sul ciglio della strada che gli mancava un rene.
    Eh son cose che capitano, tieni botta!
     
    A dains98 e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io però poi ho visto la Luce!

    Tuo cuggino pure?
     
    A dains98 piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ecco.John sei fuori territorio.
    Le battute di Vins sono di là.
    Hai controllati bene?
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2019, Data originale: 5 Set 2019 ---
    Si ma solo da un'occhio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2019 ---
    Si ho controllati, grazie (attento, anche nel computer nuovo la o e la i sono vicine)
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È tutto collegato. Ti tolgono un rene.. e una farfalla sbatte le ali all'equatore.
     
  14. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Mi sono iscritto al Forum da ormai quasi un anno.
    Ho subito notato che molti thread tendevano ad andare OT per una sorta di "agonismo d'opinione" che deviava facilmente dall'argomento.
    Mi sento imparziale, mi siete davvero simpatici tutti e sono l'ultimo arrivato.
    Apprezzo la vena guerrigliera di @eta beta;
    Apprezzo la vena canzonatoria di @John Locke QDL
    Ho apprezzato in questi ultimi giorni la forza dialettica di @enzopacileo
    Ho apprezzato, fino all'inizio dell'estate, i post di @Milocco Ettore: mi davano una visione diversa, riuscivano a farmi soffermare su alcuni aspetti degli argomenti su cui passavo alto e veloce.
    Ultimamente qualcosa è cambiato: Ettore, non ci conosciamo ma per me sei diventato una compagnia quotidiana, quindi ti sento vicino... Ettore, dicevo, da un po' i tuoi post hanno raggiunto lunghezze che a confronto Dante è Oscar Wilde e, al di là del contenuto, diventano davvero illeggibili.
    Da ultimo arrivato sto alla finestra a guardare, talvolta mi intrometto perché sento irrefrenabile la voglia di dire la mia, ma mi permetto di suggerirti, compagno quotidiano di Forum, di renderti più leggibile.
    P.S.: io non so se ci sono schieramenti o una Loggia che voglia il monopolio del Forum, onestamente la cosa è agli ultimi posti della mia personale graduatoria delle cose importanti, ma so che tante volte io, e sono sicuro altri, evitiamo di dire la nostra per non sentirci automaticamente catalogati in questa o quella PSEUDO-fazione.
    Non sono un oscurantista, sono per indole un cazzaro sempre pronto a rendere il dialogo leggero nella forma ma importante nella sostanza, quindi anche io talvolta mi intrometto scherzando... certo è che ultimamente il Forum è un mondo difficile

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=cu3K1njbYqs
     
    A tOppabuchi, E.Manu, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non hai notato?il "post" e' chiuso da tempo,anzi non è mai nato e qualcuno si ostina a tenerlo aperto.
    Ma perché?Ognuno continui a parlare liberamente e a fare tutte le domande nelle apposite rubriche.
    Fine.
    ettore
     
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie per il complimento sulla forza della dialettica, ho sempre pensato che sapere qualcosa e tenerlo per sé serva a poco, molto poco e quindi mi sforzo di dare un contributo.
    Relativamente a questa presunta loggia continuamente evocata da @Ettore per me non esiste assolutamente.
    Sai quante volte ho litigato con @eta beta e @John Locke QDL ?
    Nonostante ciò non c'è nessun astio tra di noi e sicuramente non abbiamo nessun accordo per andare contro Ettore.
    Sicuramente condividiamo il fatto che @Milocco Ettore sta parlando del nulla con lunghissimi panegirici inutili se non a voler a tutti i costi avere notorietà.
    Questo non sarebbe affatto un problema come ho già detto, se non fosse che avventurarsi in meandri tecnici estremamente complessi senza averne le necessarie competenze crea nei meno preparati grande confusione.
    Basterebbe soltanto che si limitasse a commentare ciò che conosce argomentando concretamente ed allora ci si può confrontare, così invece è inutile evocare da parte sua mostri che non ci sono.
     
    A dains98, T__T-Rex e eta beta piace questo messaggio.
  18. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Non c'è solo Ettore che argomenta a 360 gradi .il forum è' pieno di super appassionati che commentano tutto,e propio perché è' un forum anonimo credo non ci si può aspettare più di tanto......conosco tecnici affermati e dirigenti che si astengono dalla lettura di questo forum propio perché è' anonimo ,ovvero un grande "carrozzone" dove chiunque può dire la sua indipendentemente dalle reali competenze .personalmente ,conoscendo molti utenti trovo formativo scambiare punti di vista .ma pretendere da un forum anonimo una certa credibilità lo trovò abbastanza difficile .
     
    A eta beta, dains98, Loffo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E devo dire la mia? Siete sicuri? Dai non insistete!!! OK OK vi dico la mia visto che insistete tanto.:p La comunicazione serve per trasferire informazioni ed affinché sia efficace deve essere più possibile chiara (scusate, deformazione professionale). Dopo questa lectio magistralis (e non mi costringete a pensare di aver appena elargito perle ai porci :p:p:p) voi leggete tutti gli autori della letteratura italiana e non? Oh io Cent’anni di Solitudine non sono mai riuscita a finirlo ma c’è gente che lo annovera tra i suoi romanzi preferiti (ci vuole coraggio) ma è una questione di gusti, a me la pesantezza non piace e ad altri si . Veniamo al dunque...so’ gusti e dopo ‘na certa...amici miei...evitate di leggere ciò che sapete non soddisfare i vostri gusti/ aspettative ma magari altri potrebbero apprezzare. @T__T-Rex non basta dire che è un mondo difficile, bisogna trovare sempre soluzioni e io propongo una serenissima selezione naturale alla Darwin style :metal::banana: P.s. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti sono tutt’altro che casuali :LOL::birra:
     
    A dains98, E.Manu, emilio68it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @Trilly niente selezione naturale... un t-rex non può vederla bene!
    O era una minaccia?:D
    Capisco sia te che @ttsermide e dite cose giuste. Vi dò un'ulteriore lettura: per chi è nel circuito ed addirittura nel centro del circuito, questo forum potrebbe essere una perdita di tempo; per chi come me torna al tt dopo 30 anni, in una regione con 60 (sessanta!!) agonisti, poter leggere di tt, a prescindere da argomento e livello di discussione, è oro. Ho letto, tanto per dirvi, le n pagine di discussione sull'influenza del pavimento nel tt, ho fatto miei n consigli su tattiche e materiali, ho chiesto tante volte chiarimenti sulle regole, cerco di partecipare con quel poco che ho capito e fatto mio...
    Il forum è convivenza virtuale, in una regione in cui rischi la solitudine diventa una boccata d'ossigeno. Infine, il tt è un passatempo che ognuno di noi affronta con il proprio bagaglio culturale ed è quest'ultimo il vero valore aggiunto di ognuno di noi.
    Un fisico guarderà uno scambio di colpi con un occhio conpletamente diverso da uno psicologo...
    L'importante è non prendersi troppo sul serio, per imparare davvero esistono allenamento e, per chi può, allenatori. Io, per averne uno, dovrei fare 100 km...
     
    A E.Manu, VUAAZ e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina