1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tattiche per il doppio...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da JimmyJoo5, 11 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Ok, forse per la settimana prossima il video ci sarà.
    Cmq grazie per i consigli... :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2012, Data originale: 13 Ott 2012 ---
    Ok, quindi devo palleggiare nel video, prima tutto dritto e poi tutto rovescio, un po' come faccio all'inizio di ogni partita, come si fa anche nei campionati prima di iniziare le partite, ok grazie.:)
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1) tu e il tuo compagna fate lo scambio prima dritto contro dritto poi rovescio contro rovescio (credo siate entrambi destri)
    2) tu fai top di dritto sul dritto avversario lui blocca di dritto e te la rimanda sul dritto e avanti così poi tu blocchi e lui toppa sempe di dritto (il top di rovescio lo vediamo in seguito)
    stessa cosa ma chi toppa lo fà di dritto ma dal alto del suo rovescio verso il rovescio avversario (sempre a incrocio) che blocca di rovescio e la rimanda indietro e avanti così.
    3) palleggiate tagliando back spin prima rovescio contro rovescio poi dritto contro dritto (+ difficile dritto contro dritto.)

    scusa la domanda ma tu vuoi giocare in difesa da lontano con omega IV e bluefire m2?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2012 ---
    sono esercizi di colpi base servono per capire se hai una base tecnica da cui poter partire o se necessiti di imparare i fondamentali senza è impossibile spiegarti cosa fare via forum perchè per scritto non posso insegnarti a fare lo scambio il blocco ecc...ecc.. parendo da zero se invece conosci come farli anche in modo molto basilare è possibile sia dirti come migliorarli che come lavorarci sopra e sviluppare il gioco.
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2012
  3. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Grazie per i consigli. Nn va bene per la difesa omega IV elite e bluefire m2, io mica sono un difensore tipo joo se hyuk. Si, difendo di spin, ma attacco anche di top. Secondo me è più corretto definirmi un allrounder più che un difensore. Un all- che difende di spin e quando ce n'è l'occasione vado di top e attacco. Utilizzo queste gomme e questo telaio da un mese ormai e mi ci trovo molto bene. Devo dire che ti consentono vaste scelte di gioco e nn ti precludono un gioco solo di backspin, ma ti permettono di attaccare e di difendere benissimo. Che gomme e che telaio mi consigli? Io mi trovo ottimamente con il telaio e con le gomme che ho, ma potrei trovarmi meglio con altri prodotti. Avresti qualche consiglio ???
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    facciamo un passo alla volta prima il video poi avremo tutti le idee + chiare xchè adesso le ho piuttosto confuse.
    Solo una cosa ma havete imparato da soli o avete qualcuno che vi ha insegnato?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2012, Data originale: 13 Ott 2012 ---
    in grammatica sono davvero forte!!! me la passate come "licenza poetica":oops:
     
  5. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    No, abbiamo imparato da soli, tramite insegnamenti tratti da youtube ( che Dio lo benedica... :hail: ). Vedendo e rivedendo abbiamo imparato. Poi nn ci siamo saziati mai di leggere su internet ogni cosa che c'è da sapere dal side al back al top a qualsiasi cosa. Poi abbiamo avuto insegnanti "virtuali" che su youtube ti insegnavano come battere, come ricevere, etc... Per quanto riguarda la scelta dei telai e degli stili di gioco ci siamo informati sulla tt planet che offre delle pagine scritte su tutto ciò che c'è da sapere sugli stili di gioco. Insomma, ci siamo formati da internet ma ora ci siamo segnati a questa scuola aperta dalla sua famiglia e avremo modo di sapere se le nostre informazioni erano corrette o sbagliate. Intanto procedono i lavori per l'organizzazione del video ( nn che ci voglia tanto...:D ). Quando avrai il video tutto sarà più chiaro... Oggi ho applicato la teoria della palla che in battuta va colpita all'estremità della rachhetta e mi sono uscite molte battute buone. Ho fatto più attenzione ai miei movimenti. Grazie ancoraper i praziosissimi consigli :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2012 ---
    Grazie ma ora ho il maestro. Può darmi lui dei consigli. Grazie lo stesso
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :approved::approved:
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma no, io volevo vedere il vostro video :/...
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    bè si a dire il vero anche io, ma credo che per loro si sia risolto tutto nel modo migliore e + performante possibile.;)
     
  9. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Guarda, ieri sono andato a fare la prima di campionato a colleferro. Mi sono dimenticato di fare un video. La prossima settimana andrò a fare un torneo sempre a colleferro e forse riuscirò a mandarvi qualche video. Meglio ancora. L'8 andrò a fare i nazionali. Vi manderò dei video da lì. :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina