1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tattica...facciamo i furbi...?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Rari Nantes, 3 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Fino a questo momento quasi nessuno ha parlato di tattica su questo forum , cos'è , abbiamo paura di svelare i nostri piccoli segreti...?
    Es: io in partita al momento del servizio guardo dove si posiziona l'avversario , se sta molto vicino al tavolo provo a battergli addosso (servizio veloce) , mentre se sta non troppo vicino cerco di battere corto.:king:


    Via , dite qualcosa anche voi...
     
  2. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    E il guardare uno spigolo del tavolo e battere sull'altro?
    Ne vogliamo parlare?
    :mad:

    o fintare il taglio nel servizio per fare alzare la pallina a bucare il tavolo
    alternare sempre e cmq lungo e corto, destra e sinistra del tavolo...
    Del tipo che dopo 7-8 scambi te ne esci con un top lungolinea che nemmeno tu sai da dove arriva :shifty:
     
  3. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Be' penso che a volte, pur volendo giocare seguendo una tattica ciò che prevale è anche l'istinto e perchè no la fortuna.:D

    A volte poi si cerca di buttare la pallina a ca..o di cane x ingannare l'avversario, e per fargli credere di essere scarsi (se si è scarsi veramente la tecnica del pallettaro spesso può portare a risultati soddisfacenti!):approved: O no!?:tsk:
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io batto sempre aperto ma non sembra mai.

    Per il gioco faccio mille taglioni e quando viene quello buono abbastanza basso tiro.
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    quando servite lungo la mettete liscia o in top?

    Io sto' imparando a servire lungo in top ma troppo spesso o faccio net oppure la metto troppo corta...
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    con effetto laterale.
     
  7. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Io vorrei imparare quando la faccio lunga e veloce (poche volte) a imprimergli un effetto inferiore, un po come fà Liu Guoliang.
    Putroppo però spesso mi limito a farla solo molto veloce ma liscia ...

    [​IMG]
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Grazie German , ti devo una decina di punti al torneo di San Giovanni Valdarno...:D
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    guarda guarda......

    Ecco qua il TIPICO servizio NON regolare ma "mondialmente" consentito..
    Purtroppo credo che queste siano le tattiche più adoperate... poichè più funzionanti..
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quella foto è vecchia, quando ancora il servizio si poteva coprire!
     
  11. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non voglio aprire il dibattito eheh:D sulla data della foto.. io credo che potrebbe essere BENISSIMO odierna...basta vedere AHIME' proprio gli incontri internazionali...

    Che tristezza!
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh apriamolo... ma aprendo una discussione apposita ;)

    tornando alle furbizie:

    Servizi fintando il taglio e poi farlo superiore oppure il contrario.
    Sfruttare le magagne fisiche dell'avversario ovvero se si gioca con qualcuno un po' sovrappeso o cmq lento negli spostamenti cercare di spostarlo il più possibile.
     
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh! allora puoi già rispondere.. era già aperta.. ed io gli ho dato una "ravvivata"....
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    trovo molto fastidiosi quelli che servono di fretta, cioè appena presa la pallina in mano corrono a bordo tavolo e servono senza guardare l'avversario, mi è capitato di rispondere di istinto dando quindi una palla facile all'avversario. oppure è grandioso fare prima di servire a vuoto il movimento del taglio e poi quando si serve all'ultimo momento cambiare velocemente l'inclinazione della racchetta eseguendo un sevizio liscio o addirittura superiore, ci cascano in molti :rotfl:
     
  15. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    per competere con quelli che vanno di fretta prima di mettermi al tavolo mi fo due tre giretti dietro al tavolo
     
  16. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Ma nooooooooooooooooooooooooo :king:

    cioè li hai fatti dopo aver letto ? :eek:
    Wow...

    adesso mi tocca :teach: questa in firma

    :rotfl:
     
  17. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    le mie tattiche segrete non ve le diro' mai (visti i risultati vi conviene) :goccia:
     
  18. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quelli che servono velocemente sono fastidiosi...basta prendersi i propri tempi.

    da regolamento: se lui serve che tu non sei pronto basta non tentare neanche di prendere la palla, ergo aspetta lointano dal tavolo (magari col braccio alzato) e quando sei pronto ti avvicini al tavolo e ti pieghi sulle gambe
     
  19. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Io batto sempre corto, visto che quasi tutti gli avversari sono abbastanza forti ad aprire. Solo di tanto in tanto ne metto qualcuna lunga e provo a disorientare...
    Cambio spesso taglio però...:approved:
    Quando poi trovo la schiappa al mio livello mi diverto a mettere laterali più o meno strani e sempre molto larghi sui due lati...
     
  20. AntiPoppi

    AntiPoppi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ass. Dynamis
    A me è successo di vincere delle partite qualche anno fa o con dei puntinari lunghi che non sapevano neache cos'è uno smash e con dei signori un po' datati facendo quasi esclusivamente difesa alta. I primi quando provavano a schiacciare ne prendevano una e ne steccavano 3 i secondi (anche se non è molto sportivo) dopo un set non si reggevano in piedi. A mali estremi...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina