1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tang Peng e il puntino corto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 30 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ecco infatti io stavo proprio anche ragionando un po sulla postura, che comunque stando meno piegato col busto la schiena lavora di meno.

    a me è successo uno strappo forte giocando senza essermi riscaldato infatti, perche ormai facendo solo partite capita che trovi un tavolo libero e qualcuno che vuole giocare e non fai un riscaldamento adatto.

    poi il mio strappo muscolare è stata una reazione in catena per una piccola ernia e protrusione interdiscale, ma che ora va decisamente meglio, ma mi preoccupa una possibile ricaduta.

    comunque sia liscia o puntinata corta, starò attento allo strecthing prima e dopo i possibile allenamenti e pratica. e anche al di fuori della palestra e gare :D

    ho saltato alcuni impegni, partite e divertimento. e non vorrei rischiare che mi succeda di nuovo ^^ :D
     
  2. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vi state preparando per la nuova pallina
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    la pallina nuova sarà introdotta nel luglio 2013..quindi per quanto riguarda a me adesso non ci penserei per niente..tanto sono anche scarso non penso che la pallina cambi cosi tanto a quanto ho letto le recensioni sugli altri forum XD
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2012
  4. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma per lo spessore una PC come si comporta? Più è spessa e più e veloce come le liscie? E più è fine più è lenta ma causa più fastidio? O no? Tipo una via di mezzo (tra 1, 1.5 e 2mm) di 1.5 mm andrebbe bene per block spinti e un fastidiosi?
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Dire puntinata corta, è come dire gomma liscia, non significa nulla, perchè ognuna è diversa, e si utilizza in modo diverso.
    Ci sono quelle con cui tiri top, quelle che danno palle tagliate e quelle con cui si blocca con la gomma chiusa come con la liscia, e altre mille...
    La tecnica dei colpi non è la stessa della liscia, e si impara in anni, oltre al fatto che devi sforzare di piu braccio gambe e schiena, e devi essere sempre davanti alla palla e colpirla perfettamente a tempo, mentre con la liscia puoi anche lasciarla scendere o prenderla di lato.
    Se vuoi usare una puntinata, ma giocare come se avessi una liscia, usa una liscia.
    Se la vuoi usare perchè hai problemi fisici, sappi che li accentuerai.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ah ecco perfetto allora lascio perdere stai idea ^^...anche perchè stavo pensando a dei lob..che secondo me boh magari non vengono tanto bene o_O

    boh comunque come hai detto accentuerei solo miei problemi fisici, quindi niente..resto con le mie belle tenergy mai comprate ^^ :D
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    l'unica cosa che posso consigliarti è che se fuoi fare meno sforzo, devi usare gomme piu spesse (max) e piu morbide.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si, infatti ho usato sempre le dure, vedremo se riesco a procurarmi delle morbidine ma comunque belle :D
     
  9. lob

    lob Utente Attivo

    e poi tanto potenzamento......se hai problemi di schiena è necessario il riscaldamento (poi un po di stretching dopo) ma sopratutto trovare una buona palestrina dove farti insegnare gli esercizi giusti, che poi ti replichi da solo a casa. E' una rottura, ma io ogni volta che mollo mi faccio male e mi blocco..la cosa buona è che cercando di fare potenziamento mi blocco per una decina di giorni e non per almeno un mese come prima...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  10. Sayid

    Sayid Utente

    Discussione interessante! Ne approfitto per fare una domanda pertinente al tema. Da quanto ho capito la puntinata corta modifica in parte anche lo stile e la tecnica di gioco; dunque, è preferibile provare un nuovo tipo di gomma, quale la PC, o conviene continuare con le gomme già montate e migliorare la tecnica?
     
  11. lob

    lob Utente Attivo

    Prova prima con una gomma facile (tipo Challenger Attack della Butterly o la 802-40 magari la versione soft consigliata dal competentissimo Marco SPQR) e poi cominci con la tecnica che ovviamente è diversa.
    Block, taglio e lo stesso movimento dello scambio sono abbastanza diversi....ci vorrà tempo...
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  12. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come mai non trovo su ITTF TV le partite di Tang Peng, ha vinto 4-0 contro uno e perso 4-2 da Gao Ning ma delle partite nessuna traccia.... Mistero ?!?????
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina