1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sovrallenamento??

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da longpimpled, 17 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    ti dirò... ogni tanto capita anche a me, ultimamente meno, ma negli anni passati una-due volte all'anno mi succedeva che, nonostante mi allenassi per bene 2-3 volte alla settimana, mi sentivo completamente spaesato quando giocavo, non riuscendo a mettere insieme i vari colpi.
    Per lo più, quando succede, se per caso c'è una pausa stacco per una settimana, non di più, puntando a rilassarmi, funziona sempre! Si torna subito in forma, ed è una pausa così breve che non si fa in tempo a perdere condizione e colpi.
    Se invece non ci sono pause nei dintorni, riduco l'allenamento ad 1 volta alla settimana, fatta bene, e magari mi metto, come consiglia il mago, a camminare (non crediate, un po' di "vasche" in centro a Vercelli!!:D )
    il pomeriggio dopo il lavoro. Se non faccio così resto rimbecillito per un po'. Con il tempo ho imparato a conoscermi, quindi mi so regolare, io ti consiglio un po' di relax sopratutto, corpo e testa ci guadagneranno e tu tornerai brillante in fretta!:approved:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    '
    'Il va sans dire' che in ogni sport, l'influenza dei fattori esterni gioca un ruolo molto importante. La famiglia, gli affetti, il lavoro ed altro possono influenzare non solo la ns. performance nel t.t. ma anche il ns carattere. In questo caso o si è resistenti psicologicamente o bisogna aspettare che..passi. Molte volte non è facile.Dura molto tempo poi, purtroppo, bisogna mettersi in testa che..la vita continua. La vita è fatta purtroppo di sacrifici, di dolori, di tristezze ed anche (per fortuna) di gioie:tutto cio',a seconda dei vari momenti influisce su di noi.Un piccolo consiglio da un anziano: siate tutti in fondo ottimisti. Abbiate la pazienza di aspettare,non fatevi cogliere dalla voglia di avere risultati immediati. Vedrete che la ruota girera' ogni tanto anche in vostro favore. Questo vale non solo nel t.t. ma anche e soprattutto nella vita.
     
  3. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono parole molto sagge... dettate anche dall'esperienza in un campo lavorativo non proprio facile e magari anche emotivamente coinvolgente....:sisi: Il problema, nel mio caso, se cosi si può chiamare, è proprio l'aver identificato nel mio lavoro la fonte primaria del mio stress, in maniera indubbia, senza voler approfondire la cosa...
    Motivo per cui trovo giusto cambiare, appena possibile. ;)
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lele ma quando vieni a trovare i tuoi parenti a Sesto San Giovanni e poi alla sera vieni a fare due tiri con noi (vicinissimo alla posta centrale di Viale Marelli)?
     
  5. paolo1969

    paolo1969 Utente

    :D ciao long
    a volte puo capitare di essere un po fuori forma, non dovresti preoccuparti magari prendi qualche integratore di ferro e vitamine potrebbe essere quello il motivo. Io ho iniziato adesso a giocare ma dietro ho parecchia attività di podismo e nuoto (amatoriale senza gare e soprattutto senza forzare e fare allenamenti massacranti) e questo mi ha aiutato moltissimo specialmente nelle gambe e nel braccio dx. Cmq forza non perderti d'animo
    e viva il tenni stavolo :approved: :approved: :approved: :approved: :D
     
  6. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    eh, potrebbe essere una soluzione :D e per quanto riguarda sabato il mio spirito partenopeo mi impone di toccarmi ovunque..:D comunque grazie a tutti per le opinioni..let's rock
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina