1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Le Tenergy non mi piacciono, ma le LKT Pro XP si, eccole:
    ZEROPONG TABLE TENNIS - TOP SHEET PIPS IN
    LKT PRO XP (TOP SHEET ONLY NO SPONGE)

Stiamo continuando a parlare di qualcosa di cui nessuno di noi si convincerà di quello a cui crede l'altro, ma rimane il fatto che tutte le anti "scivolose" in vendita vengono vendute anche con il solo topsheet quindi il problema direi che è già risolto da un bel po'.

@off-ready per il personaggio inventato Rannulph Junuh (non Bagger Vance che è il caddie) è troppo facile, il regolamento del Golf era, ed è chiaro.
    Invece sostituire la gommapiuma io non lo vedo neanche vicino ad essere borderline se il materiale lo consente, ovvio che non mi metterei mai a separare gomma e gommapiuma se sono vulcanizzate ad esempio, c'è troppo rischio di modificare il topsheet rovinandolo e quindi rendendolo non regolare.

A Dr.Pimple, Bull Hurley, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se il problema fosse risolto non avrei visto in giro decine di antitop a cui viene staccato il tappetino, che vengono invecchiate naturalmente o artificialmente per aumentarne la scivolosità e in alcuni case lucidate con Calzanetti vari per amplificare l'effetto della vetrificazione. Se adesso sono disponibili antitop scivolose omologate (con tappetino originale o aggiunto al topsheet) il problema non dovrebbe porsi più, ma in realtà sono certo che gli alchimisti del settore cercheranno sempre nuove soluzioni "personalizzate". Citavo "La Leggenda di Bagger Vance" (titolo del film) come esempio per sottolineare l'importanza del rispetto di regole, anche quelle più banali come quella che prevede di non modificare le caratteristiche chimico-fisiche delle gomme

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sapete che la discussione ha come titolo Sostituzione della gommapiuma vero?
    Ho spostato tutti i messaggi sui pulitori nella discussione linciata qui sotto visto che sono un argomento diverso. Per parlare di pulitori, spray e liquidi (che sono un argomento diverso) usate quella discussione, qua non siamo su Facebook! Per favore rimante in tema.

Uso di pulitori, spray e liquidi sulla gomma

Qui invece continua la discussione sulla sostituzione della gommapiuma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Apr 2016 ---
    Ma infatti @off-ready qui parliamo solo della sostituzione della gommapiuma e chi è favore dice che separare la gomma dalla gommapiuma da certe gomme (in certe è impossibile farlo senza rovinare la gomma) non è una modifica fisica.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mettere un paio di bombe al silicone al posto di due tettine flaccide non crea nessun danno ma forse costituisce modifica fisica.

È così difficile per i Project Managers ITTF aggiungere un : " ai sensi dell'articolo .. tot.. comma xx ... " ?

Ultima modifica: 19 Apr 2016
  5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    you are boring
    :scalzo:

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sorring!

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A sorring tua !

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2016 ---
    Chiedo scusa per il linguaggio inappropriato.

Ultimamente mi capita di non essere in forma. Devo prendermi una pausa...

Ultima modifica: 20 Apr 2016
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Da fonti federali ho appreso che hanno intenzione di adeguarsi al consulto dei funzionari ITTF sul cambio della piuma, quindi il tutto ricadrà nelle cosiddette responsabilità del giocatore (player's responsabilities). Quindi se il bric à brac è fatto a regola d'arte e non altera planarità e spessori.. nessuno potrà obiettare.

Anche il dirigente federale però, così come gli arbitri presenti, hanno espresso la loro perplessità sulla procedura adottata nella risposta, la quale non cita riferimenti normativi e, (testuali parole) : "sa molto di pilatesco".

Altro discorso per i cleaners rigeneranti, sia quelli per ristabilire il grip che quelli per aumentare la scivolosità: se non emettono voc, allo stato attuale non si possono detectare anche se costituiscono alterazione chimico/fisica del topsheet.

Si questo punto, come pure sul booster usato nei limiti consentiti di spessore, bisogna attendere le decisioni del C.F. sulla proposta di controlli di laboratorio lanciata da @off-ready.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quindi............. giusto................perchè.................faccio ma "maniscalco" a una serie di amici..........che piuma (colore/spessore/tipo) metto sotto ad una bufalo per migliorare il controllo più possibile? al "ragazzo":rolleyes: gli si alza troppo spesso il blocco e sulle lisce mi và in crisi:nerd: ne ho una di quelle gialle by "7° pianeta" qualcuno la usa?

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma guarda un po'...
    Quindi tutta sta menata che ci stiamo tirando da parecchi mesi... Ahahah
    è finita come era logico pensare

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    È persa una battaglia, non la guerra. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2016 ---
    La guerra alle manipolazioni e ai taroccamenti, non la caccia alle streghe. La caccia alle streghe non è mai stata nelle mie intenzioni quanto piuttosto un'esortazione ad accontentarsi delle migliaia di diverse combinazioni che abbiamo a disposizione (comprese le palline di tutti i tipi).

Ultima modifica: 11 Mag 2016
  13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per fortuna ha vinto la logica...

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ancora parli? daiiiiii

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ATTENDO LE SCUSE!!!!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    mica mi nascondo dietro un dito.. e neanche sono il solo a pensare che disfare una gomma per farne un'altra mettendoci sotto chissà che cosa (inverificabile) sia una roba da truccatori di motorini.

Però se hanno deciso che non costituisce manipolazione ai fini del gioco.. io mi adeguo. Bastava spiegare che i trattamenti chimici e fisici sono altri e si finiva prima ..

17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Facciamo proprio uno sport da casalinghe disperate! Siamo costretti a discutere su concetti espressi da non ben definite "fonti federali", consulti di oscuri funzionari ITTF e comunicati di Gruppi di lavoro Fitet che esprimono pareri per iscritto, senza poi avere il coraggio di trasformarli in atti regolamentari. Oltretutto sabato, al torneo di Novara, ho dovuto sorbirmi il pistolotto di Roberto Negro che, davanti a numerosi testimoni, ha esaltato le le prestazioni del ravvivatore a base di olio di silicone che ha ammesso di usare sulla sua antitop, tentando di convincermi che l'azione di un olio che rende sdrucciolevole la gomma è equiparabile a quella di un pulitore, ribaltando così tutti i principi della chimica. Basta, mi arrendo! Attendo l'esito delle prossime elezioni regionali e nazionali: se vinceranno i candidati che sostengono la campagna "Io gioco pulito" mi metterò a disposizione per rendere operativi ed efficaci i metodi di controllo sui vari tipi di trattamento delle gomme e le boosterizzazioni, in caso contrario sosterrò qualsiasi campagna per la liberalizzazione delle puntinate vetrificate, delle antitop scivolose, delle boosterizzazioni e di ogni tipo di droga

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mica potevo scrivere che me lo ha anticipato il vicepresidente federale in persona. :D

Beh, proprio olio il pulitore per anti non può essere altrimenti unge anche la pallina e quindi la gomma del dritto al campione. ;)

Sarà un preparato siliconico antifrizione, una sorta di "teflon" liquefatto. :nerd:

19. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ho fatto analizzare il prodotto che ha dichiarato di usare Cristofaro, lo stesso che ha dichiarato di usare anche Negro e i risultati sono inoppugnabili: prodotto a base di oli siliconici!

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trattamento fisico a tutti gli effetti quindi, al pari dei grip renewer che ammorbidiscono le lisce usurate. Alcuni di questi ultimi però contengono solventi voc e possono essere sgamati al controllo racchette.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina