1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione della gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 22 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Invece dovrebbe interessarti molto, perchè nella nota Fitet c'è scritto che "Il gruppo di lavoro sta operando per elaborare una importante campagna di sensibilizzazione e aggiornamento degli ufficiali di gara al fine di identificare procedure da utilizzare consapevolmente in sede di gara". Questo significa che TUTTI gli arbitri dovranno prendere atto di questa nota ufficiale e adeguare le loro conoscenze qualora non conoscano il Regolamento.

A eta beta piace questo elemento.
  2. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ....aspettiamo con ansia...nel frattempo gioco.........passo e chiudo!!!!!!

3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    non mi sono mai pronunciato (e non mi pronuncio....), ma per te @off-ready questo e altro......

:hail::hail::hail:

4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'articolo a firma di Quarantelli per conto mio non vale nulla.
    Io credo fermamente di seguire il regolamento attualmente in vigore.
    Non è un regolamento
    Resto convinto che ad oggi il regolamento permetta il cambio di piuma... Come confermatomi dall'ittf

A Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un campionario di malafede, di sgangherata e affannosa autodifesa di una pratica antisportiva, antisociale.

Come si fa a sostenere ancora che staccare e riattaccare non sia manipolazione del materiale omologato? Oppure gonfiare la gommapiuma con sostanze emollienti come i boosters?

Cambiamo il sopra dei tavoli, facciamo fare dal fabbro i supporti per la retina.. a questo punto!

Tutto il mondo è paese. E tutti gli sports sono inquinati da gentucola che pur di ottenere una soddisfazione personale, pur nella consapevolezza di truccare le carte, se ne fregano degli altri , nonostante vorrebbero far credere che si stanno misurando ad "armi pari".

Ma che gioia c'è ? Che soddisfazione ci può essere? Nel chiuso della loro stanzetta, quando si guardano allo specchio.. non si fanno pena?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2016 ---
    Peccato che l'ITTF scriva che il rivestimento viene omologato con e senza piuma... che non si può eseguire nessuna manipolazione fisica, chimica o di altra natura sui rivestimenti della racchetta.

Ultima modifica: 3 Feb 2016
    A off-ready e tOppabuchi piace questo messaggio.
  6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Domanda:
    Se io compro un topsheet ox omologato secondo te posso assemblarlo o devo per forza giocarci ox?
    Seconda domanda:
    Come faccio a sapere se una gomma è omologata ox o con piuma, cioè che documenti ufficiali devo leggere prima dell'acquisto per essere tutelato?

A Bull Hurley piace questo elemento.
  7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

.....VOI, lo avete già fatto con i tavoli ANTISKID!

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Addirittura qua si da del furbetto con retroattività a atleti, accusandoli aver alterato risultati, insomma ILLECITO SPORTIVO
    si stanno facendo nomi & cognomi e non gli si lascia nemmeno la scusante della buona fede visto il regolamento poco chiaro
    Se non è un comportamento scorretto questo e pretestuoso

io consiglierei uno screen shot con querela, e non scherzo!

Ultima modifica: 3 Feb 2016
    A nerdpong, RevanII, Lord_Destroyer e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Risposta:

Una gomma la compri già omologata. Quindi come la trovi la lasci.

Se un topsheet liscio, cioè puntinato dalla parte opposta a quella con la quale colpisci la palla ( contrassegnata dai marchi Ittf e del produttore e dal numero di omologa ) è venduto OX devi incollarci uno strato di gomma cellulare. Perché le lisce devono essere sandwich essendo vietato incollare i puntini sul legno.

10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quindi se dr.neubauer mi vende una ABS senza piuma come faccio a sapere se lui l'ha omologata così?
    A chi devo chiedere?

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nella lista materiale omologato accanto al modello ABS trovi la dicitura "IN" ovvero gomma sandwich

12. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è qualcosa che non va allora, perché tutti i topsheet lisci di gomma cinese tipo 729 vengono venduti ox e sulla lista c'è scritto IN
    E poi perché su nessuna c'è scritto Ox?
    Come faccio a sapere quali sono le omologate Ox?

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    benvenuto nella costellazione "nebulosa"
    potrei citare cento modelli di 729 venduti con piume differenti che riportano genericamente 729...

insomma l'italia va a negre, e qua si scannano per le adozioni gay...

14. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ho lasciato questa discussione già molto tempo fa ripromettendo a me stesso che non sarei mai più intervenuto. Mi biasima dover constatare ancora una volta che venga fatto il mio nome nell’ambito della discussione.
    A tal proposito, per l’ultima volta, ribadisco quanto segue.
    Ho cambiato il tappetino della mia anti top secondo le mie convinzioni per le quali è lecito farlo. Non mi nascondo a quello che ho fatto e non torno indietro sui miei passi fintanto che non ci sarà un comunicato ufficiale che mi indichi esattamente che devo toglierlo.
    Se succederà che in qualche manifestazione ( torneo, campionato ecc. ) mi impediranno di giocare, mi squalificheranno, mi sequestreranno la racchetta, ne prenderò atto e non contesterò.
    Fino ad allora non cambio la mia posizione e non mi interessano le opinioni che verranno espresse nell’ambito di questa discussione.
    Non mi permetto di giudicare le vostre opinioni che, per carità, potranno anche essere legittime.
    Non mi permetto nemmeno di contestare un’autorevole comunicato del Sig. Quarantelli.
    Per quanto mi riguarda non devo chiedere e non chiederò scusa a “nessuno” ne tanto meno a al Sig. Offredi il quale mi ha menzionato in un suo post.
    Quello che chiedo al Sig. Offredi e a tutti gli utenti che partecipano alla presente discussione, e di ASTENERSI dal fare il mio nome nell’ambito dei post.
    RIPETO PER L’ULTIMA VOLTA: NON VOGLIO CHE VENGA FATTO IL MIO NOME E COGNOME NELL’AMBITO DELLA VOSTRA DISCUSSIONE.
    Diversamente laddove ciò dovesse persistere mi riserverò di agire per le vie legali per tutelare la mia persona.
    All’amministratore del forum, rivolgo il mio appello affinché possa intervenire con i dovuti mezzi al fine di aderire la mia richiesta.
    Ringrazio per la cortese attenzione.
    CRISTOFARO Massimiliano

A nerdpong, Lord_Destroyer, Pongista92 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sei troppo buono, io avrei gia agito

16. RevanII

RevanII Utente Noto

Art. 25.2 Cost.: «nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso».

Art. 2 c.p.: «nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato. Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge posteriore, non costituisce reato..."

Così, tanto per dire....
    Se anche la legge sui materiali avesse inteso da subito che la sostituzione era vietata ma la norma era scritta male e si prestava ad interpretazioni contrastanti o comunque non era conosciuta a livello nazionale (tanto che gli arbitri stessi sono convinti che sostituire vada bene) e' come se la legge stessa non ci fosse.
    Come si può condannare gente che ha fatto cio' che persino gli arbitri, che sono la bocca della legge nel tt, hanno detto loro che andava bene?

A cunni piace questo elemento.
  17. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Non preoccuparti, ho già fatto lo screen shot del post. Al prossimo post che verrà fatto ove sarà presente il mio nome o cognome querelerò il/i responsabile/i per diffamazione.
    Cordiali Saluti

A Bull Hurley e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  18. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non sono mai intervenuto in questo post, ma oggi mi è arrivata una mail sulla mia posta personale in cui qualcuno che non conosco dalla mail "Pier Offredi (offredi@finishing.it)" mi chiede di commentare il post in oggetto.
    E ho anche letto il messaggio di Quarantelli, che stimo e conosco da quando ancora faceva il giocatore nella squadra di Alessandria poco più che ventenne e io poco più che poppante :).

Bene.

Matteo scrive
    "Oggi purtroppo si manifestano comportamenti che esprimono scarso rispetto delle regole e dei praticanti. A volte questi comportamenti esprimono una certa superficialità (non si conoscono le Regole), a volte vero e proprio dolo."
    E permette che in nazionale e al centro di Formia ci siano ragazzi che non sono in grado di servire secondo le regole di cui parla qui sopra e ancor peggio che non sono in grado di esprimere un sufficiente livello di educazione?

Facciamoci delle domande.

E vediamo di non mandarmi altre mail di questo tipo.
    Se uno mi scrive per parlare con me o raccontarmi qualcosa ok, ma in una mailing list.... anche no grazie.

A Bull Hurley, Dr.Pimple, nonlacacciodila e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @off-ready
    Sono 3 anni agonistici che utilizzo la mia attuale racchetta, svolgendo per due anni il campionato di B2 e quest'anno quello di B1, ho partecipato a diversi tornei nazionali e campionati italiani, ogni mio incontro è stato fatto in presenza di Arbitro Federale che ha sempre verificato l'idoneità della mia racchetta, durante i campionati italiani è stata anche prelevata per test e restituitami senza MAI nessuna obiezione.
    Tutto questo è quindi facilmente documentabile pertanto ho consultato il mio legale e mi ha confermato che ci sono tutti gli estremi per una querela per diffamazione che sto in queste ore seriamente meditando di fare.
    La cosa che però mi disturba è tutta questa cattiveria ed accanimento personale visto che fin dall'inizio non mi sono mai nascosto ed ho sempre manifestato la mia assoluta buonafede e volontà di rispettare il regolamento.
    Fin'ora la FEDERAZIONE ITALIANA "Fitet" ED INTERNAZIONALE "Ittf" mi han dato ragione, sia con le parole che con i fatti, ripeto fatti documentati.
    Claudio Maccabiani (per chi ancora mi confondesse con cumi)

A Lord_Destroyer, Bull Hurley, nerdpong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Al sig. Cristofaro segnalo che finchè continuerà ad affermare pubblicamente di aver cambiato il tappetino della sua antitop (come fanno altri suoi colleghi) io continuerò a segnalare il suo comportamento illecito, con nome e cognome, visto che la Fitet si è chiaramente espressa sulla materia. In 30 anni di onorata carriera giornalistica ho subito svariati processi per diffamazione, uscendone sempre vincente: i miei avvocati, quando qualcuno mi intenta una causa, stappano lo champagne.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2016 ---
    Nessuno ha chiesto punizioni retroattive, ma la legge non ammette l'ignoranza, per cui un semplice "scusate, mi sono sbagliato", sarebbe il minimo...
    Se non vuoi più ricevere email basta rispondere "cancellami"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina