1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono Paolo e chiedo un consiglio!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Paolo67, 1 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paolo67

    Paolo67 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno sono Paolo e sono nuovo qui nel Forum e cerco un consiglio. Ho giocato a livello amatoriale moltissimo da ragazzo fino a 20 anni ed ero a detta degli amici molto bravo, almeno per i tornei della parrocchia :) non sono mai stato iscritto a nessuna società... Giocavo con molto spin sul dritto e rovesci in back difesa e meno attacco... buon tocco e buona sensibilità sia di dritto che di rovescio, impugnatura tradizionale, buona mobilità... ora ho 50 anni e vorrei ricominciare per divertirmi... non ho seguito le evoluzioni sui materiali, sui telai, etc. sapreste consigliarmi una racchetta media (telaio + gomme) e dove acquistarla... ovviamente sono consapevole che ogni cosa va provata e si deve adattare alle caratteristiche del giocatore... vorrei insomma una cosa buona ma non estrema e di buona durata... soprattutto mi interessa anche la possibilitá di acquistarla in rete, di farmela spedire e magari con la possibilitá di reso ove non adatta al mio gioco. Il tennistavolo è meraviglioso!
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao, benvenuto.
    Potresti trovare interessante la discussione Pareri sulla mia prima racchetta.
    Facci sapere...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2018, Data originale: 1 Nov 2018 ---
    Sul discorso della buona durata immagino Tu intenda il legno, in quanto le gomme si usurano sia con l'utilizzo, sia con il tempo.
    Quelli rinforzati in fibra durano sicuramente di più rispetto a quelli di puro legno; tra questi ultimi io privilegerei quelli con strati in cipresso Hinoki.
    Tra le gomme privilegerei quelle NON tensionate, che sono anche più maneggevoli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2018 ---
    Dove acquistare?
    Un po' di nomi di rivenditori specializzati:
    Effepi Sport
    Pingmaster
    3T Tutto Tennistavolo
    Zeropong
    Butterfly Italia
    TT Saturn
    Spero di non aver trascurato qualcuno...
     
  3. Paolo67

    Paolo67 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ggreco epr il consiglio. Sono tutti rivenditori che hanno anche la possibilitá di acqisto online immagno. Una volta scelto il telaio e le gomme sono loro rivenditori che le attaccano con le colle? Scusami se chiedo ma all'epoca giocavo con racchette già pronte, anche Butterfly ad esempio. Quella di attaccare la gomma è una operazione che fanno i giocatori da soli, facilmente? Quanto dura una gomma? Nello specifico cosa ti sentiresti di consigliare concretamente? Giocavo con un dritto molto offensivo in spin e un rovescio per lo più difensivo in back ma talvolta anche offensivo. Ovviamente bisogna cercare un compromesso e non é necessaria una racchetta da professionisti per ricominciare ma solo un buon compromesso di qualità. Ho una mano non grande, se questo può essere importante. Chiedo consiglio proprio per evitare di fare errori grossolani e perché non conosco in modo approfondito il settore. Ricomincerò a giocare per divertirmi all'estero (in Finlandia) e dunque non ho amici italiani che giocano e possono consigliarmi sull'argomento. Grazie in anticipo.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A richiesta i rivenditori attaccano le gomme sul legno, di solito gratuitamente.
    Io consiglierei, tra le gomme che conosco direttamente, per il dritto la Yasaka Mark V da 1.5 mm, per il rovescio la Tibhar Super Defense da 1.0 mm.
    Sul rovescio una interessante alternativa può essere un puntinato corto con gommapiuma morbida TSP Super Spin Pips Chop II da 1.5 mm.: più controllo nelle risposte al servizio, più smorzamento nel block e nella difesa tagliata, e buone possibilità di attacco sia piatto che con spin, anche se in realtà non è una gomma che conosco, ma solo una gomma dalle interessanti caratteristiche (conosco invece la Spectol ma è veloce).
    Per i telai non saprei perché io ho sempre giocato con legni veloci, che non credo siano adatti a Te, dovrai fidarti delle caratteristiche che troverai nei siti dei fornitori, mi sento solo di suggerirti un legno a 5 strati di media elasticità.
     
  5. Paolo67

    Paolo67 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Greco e quindi una racchetta con queste caratteristiche da chi la potrei acquistare e quanto costa più o meno? Grazie!
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Rispondo in pvt per ovvie ragioni.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina