1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da marko978, 23 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    colpisce ovviamente con la gomma del diritto,
    l'impugnatura a penna facilita di molto il servizio in quanto il polso è piu libero di fare un movimento a 360 gradi.
    se posso dare un consiglio l'impatto pallina racchetta è piu importante del polso, infatti non tutti hanno un polso cosi veloce, ma se l'impatto è corretto e nel punto giusto si possono fare servizi molto poco e per nulla tagliati e i risultati ci sono sicuro
    manteman
     
  2. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si è vero con l'impugnatura a penna il polso risulta più libero di muoversi , ma con l'impugnatura europea è possibile comunque eseguire servizi analoghi a quelli fatti a penna : ci vuole molto allenamento e un polso ben snodato.
    Se osservate i servizi di Ma Long e Zhang J.K. hanno la stessa incisività di quelli fatti da altri cinesi con l'impugnatura a penna .
     
  3. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    vabbè anche mazinga e goldrake con lo scudo protettivo paravano le bombe...
    ovviamente io faccio un discorso generale di tecnica, se vuoi andare nello specifico di giocatori di livello mondiale allora prendi waldner e dimmi quando colpisce la pallina cosa fa...:D
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ti faccio un discorso di fisica del movimento e possibilità di raggiungere lo stesso obbiettivo con una meccanica motoria diversa.
    Per quanto riguarda i dilettanti , amatori etc etc ... vale lo stesso discorso.
    Ti ho fatto l'esempio dei campioni del mondo solo per farti notare che anche i cinesi sono passati all'impugnatura europea , waldner con i suoi servizi li ha battuti quando giocavano tutti a penna ; se non analizziamo le cose dagli esempi che la storia del TT ci ha dato che facciamo guardiamo quelli dell'oratorio ??
     
  5. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    non conosco nessun fisico che sappia giocare bene a ping pong, ben venga il tuo commento.
    a mio avviso è piu facile imparare da giocatori più vicini alla normalità.
    manteman
     
  6. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la cosa da notare è come può trarre in inganno una pallina che rimbalza la 2° volta sul bordo del tavolo, se fosse stata anche solo un po' + lunga ZJ l'avrebbe "aperta".(p.s. secondo me la sfiora in modo impercettibile)
    POi tutto giustissimo quello che dice mateman non conta tanto l'effeto che si imprime alla pallina ma conta il non far capire all'aversario QUALE effetto si è impresso o SE si si è impresso effetto.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ogni tanto mi dileggio con il mio servizio veloce in leggero side spin poi oggi ho visto questo video e non solo ho perso tutta la fiducia nel mio servizio veloce ma anche sulla velocità del mio top, delle mie schiacciate della red bull di vettel della honda di stoner ecc.ecc..
    battute a parte questo è IL servizio veloce che mi ha davvero messo in crisi:hail::hail::hail:
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il servizio è indecifrabile ma il video molto probabilmente è taroccato...:mumble::mumble:
     
  10. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti, la cosa assurda è che sembra che alla fine la prenda con la parte inferiore della racchetta. Vedi lo slow motion:
    EXPOSED Fastest Serve Ever Ultra Slow Motion - YouTube
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è un servizio top spin molto veloce a è solo top spin la prende con il lato sotto della racchetta, a quei livelli può prendere di sorpresa la prima volta ma poi ti torna un missile (basta bloccarlo) e non è che sei messo così bene come posizionamento di fatto in partita non l'ho mai visto usarlo.
     
  12. Cappuccettoarmato

    Cappuccettoarmato Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    I servizi di schlager secondo me non li batte nessuno!
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche il tuo avatar non se la cava male:approved:
     
  14. Cappuccettoarmato

    Cappuccettoarmato Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Ah bè, poco ma sicuro!
     
  15. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Waldner è unico in tutto. L'unico in grado con la minor fatica di fare di tutto e di più con la massima efficacia.
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2013
  16. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    A parte i pantaloncini assolutamente scandalosi, l'avversaria non sembra essere messa particolarmente in crisi da questi servizi... certo, sono scenografici, ma quanto sono utili ?
     
  17. jennifer

    jennifer Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    ho trovato solo in cinese...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina