1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da marko978, 23 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il reverse tomawak è come dire una cosa in + un arma a sorpresa io personalmete lo lascerei eseguire solo a chi è naturalemte portato per questo servizio e solo come servizio aggiuntivo di fatti mi sembra sia stato abbandonato ache dal giapponesino che ora lo vedo servire sempre pendolo.
     
  2. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    grazie a tutti per i preziosi consigli, specie per l'ultimo video. sì è proprio il tomawak il mio servizio. Il tomawak reverse lo so fare anche se di certo non come quello nel video xD però non mi piace perché è pericoloso. e poi io ho una puntinata e dovrei o girare la racchetta due volte, o prepararmi di dritto sul rovescio, lasciando scoperta metà tavolo.
     
  3. marko978

    marko978 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Visti così sembrano fattibili, ma poi quando ci provi escono tutte cac... :muro:
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la soluzione è sempre solo una : cesti+cesti+cesti+......:D:D:D:D
     
  5. timoboll

    timoboll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mikko immi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie andras........qst è utile......grande maze:campione:dal video di maze è molto chiaro ma ha me non mi viene l'effetto
     
  6. anakin

    anakin Utente

    Guarda TIMO non sei il solo...come diceva andreas forse bisogna prima provare con il backspin e poi tentare prima di unire l'effetto laterale al backspin ed infine il movimento di polso...io sono tra il primo ed il secondo pezzo...
     
  7. timoboll

    timoboll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mikko immi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gia cmq sei avanti a me...cmq studierò qst video e proverò............:)
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Consiglio: inizia a farlo semplicemente senza effetti. Palla liscia e corta.
    Fingi il backspin ma la appoggi senza muovere il braccio, usando solo una leggera torsione del busto, la colpisci leggermente sotto facendo fare il primo rimbalzo abbastanza vicino alla rete.
    Successivamente puoi iniziare ad utilizzare il polso riducendo la torsione del busto per dosare meglio la forza impressa alla palla e tenerla corta... Che molto spesso risulta essere determinante.
    Ovvio che difficilmente entreranno al primo colpo... Si è abituati ad eseguire il servizio di braccio, accentuando il movimento della racchetta, ma si perde in sensibilità e alla fine diventa leggibile perchè il movimento risulta visibile dall'avversario che ne intuisce l'effetto...
    Ci vuole molta patica, ma non è difficile da eseguire!!! :approved:
     
  9. Hogan

    Hogan Nuovo Utente

    Utilissimi questi video, mi sono serviti, soprattutto il primo!
     
  10. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Massima stima per Matzudaira. Un servizio fenomenale!!!
     
  11. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mettiti in un angolo con un cestino pieno di palline e prova qualche battuta alcune corte alcune lunghe a destra a sinistra ed imparerai rapidamente col tempo poi si perfezionera' il tuo servizio.
     
  12. big max

    big max Nuovo Utente

    io sto iniziando a capirci qualcosa ora dopo tantissimi video,ma sopratutto tantissime battute, va sempre meglio ma la strada è ancora lunghissima :azz:
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Usa 10-15 minuti ad allenamento solo per i servizi... Vedrai che a furia di provare e riprovare ti usciranno...
     
  14. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tra l'altro mi sono formato l'opinione che un tomahawk, per essere realmente efficace, debba essere necessariamente irregolare, in quanto prevede di colpire la palla in fase ascendente e non discendente, altrimenti non serve a niente.
    Spesso, specie in assenza di arbitri federali esso viene tollerato e chi lo sa eseguire bene, ci macina su bei punti.
     
  15. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    anche quello normale è ottimo.
     
  16. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Il servizio Tomahawk è un servizio che faccio in una partita almeno 5/6 e sempre un pò a sorpresa, dalle nostre parti si chiama servizio a "campagnola"

    E' un servizio sempre molto efficace soprattutto per chi non se lo aspetta,per renderlo ancora più efficace è bene colpire la pallina con la parte più alta della racchetta facendo scattare il polso per dargli più effetto laterale, potete effettuarlo lungo sul rovescio dell'avversario inducendo alla pallina un giro veramente strano a rientrare sul tavolo, oppure optare al corto con maggiore effetto.
    Il servizio fatto a giocatori esperti che lo conoscono, certe volte può risultare contro-producente e soprattutto non è da fare a giocatori che usano puntinate lunghe in quanto la risposta è spesso strana ed incontrollabile, se non fosse per un piccolo particolare :) - con lo stesso movimento per potete creare dei falsi ;) mi spiego:

    - Colpire la pallina piatta fintando il movimento laterale, per esempio sul diritto corta può aprire il gioco a vostro favore

    - Fintare il taglio laterale ma......inclinando all'ultimo momento la racchetta in orizzontale date un taglio dall'alto verso il basso inducendo la pallina a roteare in avanti in modo che l'avversario si aspetti il taglio laterale, l'avversario avrà l'istinto di tagliare sotto e quindi la pallina si alzerà smisuratamente a vostro favore aprendovi il gioco con effetti vincenti potete praticamente ammazzare la pallina a vostro piacimento :)

    Per ottenere il massimo chiaramente, come è stato spiegato, dovete allenarvi solo su questo servizio per un pò di tempo almeno con 20 cestini (uno o due ogni allenamento)
     
  17. malex

    malex Nuovo Utente

    ottima segnalazione grazie :)
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quando si parla di servizio esce non esce!!!!

     
  19. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    'O' non credo ai miei occhi, è incredibile l'ho visto mille volte in HD ma non riesco a spiegarmi come abbia fatto. non ho capito neanche con quale gomma l'ha presa xD.
     
  20. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Concordo, decisamente travolgente. :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina