1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio ke amo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fobius, 31 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    senza aprire un'altra discussione mi sapete spiegare anke com'e ha fatto un giocatore(nn mi ricordo il nome ma mi pare sempre ma lin)ke ha battuto e la palla ha preso due direzioni diverse(tipo zig-zag)...ma come è possibile??
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quelli di alto livello riescono a dare effetti molto laterali in modo che la pallina prenda degli effetti a sorpresa!
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tutto questo IMHO:
    semplicemente si manda la pallina in una direzione dandogli l'effetto a girare dall'altra parte, diciamo che non è proprio un zig zag ma l'impressione che se ne ricava guardandola frontalmente più o meno è quella. è ovvio che la pallina non può avere due effetti contrari l'uno all'altro conteporaneamente, però è possibile dargli una direzione colpendola e un effetto sfregandola mentre la si colpisce.
     
  4. Fedex_pb

    Fedex_pb Nuovo Utente

    Scusate ma se un giocatore direziona una pallina con effetto mettiamo caso a destra del tavolo e poi la pallina schizza a sinistra non vedo che difficoltà c'è...ste cose riesco a farle io che sono un principiante...mi sa tanto che ho capito male cosa vogliate dire:azz:

    Io piuttosto chiedo, anche se reputo impossibile, se mai qualcuno è riusciuto a dare un certo effetto alla pallina, in modo tale che quest'ultima una volta compiuto il rimbalzo sul campo avversario và prima a sinistra e poi a destra o viceversa. Non so se mi spiego...Quello che voglio dire è se la pallina può cambiare direzione due volte una volta compiuto il rimbalzo (ossia quando sta in aria e sta per fare il 3° tocco)...
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si chiama corkscrew .... spin a spirale.. ma gira a spirale e viene lungo se metto top oppure verso corto se uso il back... è impossibile fare un servizio che prima vada dopo il primo rimbalzo prima a destra e poi a sinistra... perchè dopo il primo rimbalzo l' effetto si perde un pò e inoltre non si possono avere 2 effetti side opposti.. beh.... con che racchetta fai il side? e poi bisogna vedere quanto alto effettui il servizio.. e quanto side ci metti...
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se lo fai cosi alto , non serve a nulla che non esca dal tavolo ! :azz:


    Se fa + di un rimbalzo , vuol dire che è un servizio corto e quindi meno attaccabile rispetto ad uno lungo (ovvero che esce dopo un solo rimbalzo) :teach:
     
  7. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Allora io oggi ho provato e non ho ottenuto cattivi risultati. Farla normalmente con il movimento basilare mi viene bassa e torna indietro ok. Provandola a fare come fa ma lin cambiando posizione del braccio mi entra e torna indietro ma mi viene molto alta purtroppo! Userò la mia solita battuta Somsonov xD
     
  8. Dan

    Dan Utente Attivo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina