1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio e mancini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da seguso, 1 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non fai in tempo? Da sinistra sposti la gamba destra... da destra sposti la gamba sinistra. Purchè tu tenga la gamba sinistra avanti quando servi da sx e quella destra quando servi da dx. No? :)

Logicamente questo vale per raggiungere una posizione neutra tra dritto e rovescio. Se privilegi il dritto il passo diventa piú lungo.

Se ho detto una catsata mi corrigerete. :)

Vabbè.. per un mancino corretto in destro forse è piú facile cambiare il piede d'appoggio durante il servizio di dritto. ;)

Ultima modifica: 6 Lug 2013
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C''è una cosa elementare che sicuramente è stata data per scontata che è la seguente: batto dall'angolo destro o sinistro del tavolo a secondo se sono destro o mancino perchè in teoria ho la possibilità di tirare il dritto ovunque mi venga la risposta, poi ovviamente posso rimanere "aperto" e tirare con passo laterale il dritto fino a 3/4 del tavolo e faccio passo incrociato se mi arriva sulla parte estrema del dritto, oppure mi porto più verso il centro e scelgo di tirare a seconda dove mi viene la palla diciamo cosi anche se in questo caso più che altro spesso difendo, ma parleremmo di posizione dei piedi e non ci interessa sull'argomento. Scusate la spiegazione banale ma mi sembrava che quest'aspetto proprio perchè banale fosse stato trascurato. :azz: Questo sinteticamente l'ha detto anche Eta

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ultima modifica: 14 Lug 2013
  4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Mi verrebbe voglia di risponderti male perche' probabilmente ci prendi in giro ma ancora per una volta ti rispondo in moaniera professionale ponendo il dubbio che sei in buona fede.

Non e' lo stesso angolo, la palla non esce dal tavolo sulla sinistra.
    Non sei wang hao, mai lo diventerai nemmeno se ti alleni 24 ore.
    Wang hao ha impugnatura a penna quindi ha miglior movimento di uno che impugna all'europea.
    Allena il servizio almeno 2 ore al giorno.

Saluti manteman

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché sei così cattivo con il povero seguso?

ho fatto solo delle domande. sto solo cercando di capire.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina