1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SERVIZI IRREGOLARI

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da luca.franzoso, 15 Mar 2019.

  1. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido in pieno!.
    Come esempio negativo il post relativo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2022, Data originale: 20 Ott 2022 ---
    .....scusate!
    .....come esempio negativo il post sul throw angle, dove l'intervento del verboso M.E. è stato "sollecitato. L'invito è stato da lui accettato...e la sua risposta sul tema, che già bastava, è stata ribattuta più volte da molti. Come se non sapessimo che è una battaglia persa!
     
    A off-ready e eta beta piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La Palisse "dixit".Oooh jeee...!!?
    "Il servizio inizia con la pallina liberamente posta sul palmo aperto della mano libera,ed immobile del battitore"
    Attenzione a non confondere "inizia"...il momento da cui parte,con "si attua"," "si concretizza",ovvero...il momento in cui la palla si muove ed entra in gioco.Prima e 'impossibile!
    Ad ogni modo se la palla è ferma,il gioco ancora non è iniziato.Quante volte s'è visto aprire la mano,per poi rinchiuderla nuovamente e magari asciugarsi,aspettare che l'applauso per un punto precedente finisca, vuoi per ritrovare la concentrazione o semplicemente ridefinire dentro di sé la sequela di azioni che si ha in mente di fare,rimanendo sempre nel lasso di tempo regolamentare concesso.Come si comporterebbe in tal caso l'arbitro in pectore Lupo Alberto?Ha già deliberato,assegnato e rivoltato la cartelletta del
    segnapunti a favore del ricevente?
    ettore
    Battaglia"persa",o all'incontrario "vinta"?
    Adesso non debordiamo o cambiamo le carte in tavola,per giunta in un Thread che non gli è proprio,al solito che vorrebbe parlare d'altro,come in questo caso "I Servizi irregolari".
    Ad ogni modo riguardo la risposta data sul tema del "throw angle",che già bastava ???!?((Perché? a chi? per chi bastava?)) è stata ribattuta più volte da molti" ??? (/Quote) Non è forse già questo un giudizio partigiano, cioè di parte tendente ad escludere a priori ciò che non ci piace?
    Caro amico la battaglia non è mai persa quando diamo voce,con possibilità di replica a tutti, ad ogni opinione,anche discordante,compreso la tua.
    ettore
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Bisogna vedere chi sono i trolly che mandano a puttane i post. Purtroppo qui c'è qualcuno che cerca la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave nel proprio occhio. Qui ci sono persone che pur non scrivendo in italiano corrente cercano la virgola fuori posto nei discorsi degli altri solo per fare polemica e metterla in caciara.
    Il problema che invece di replicare alle argomentazioni si cerca (alcune volte in modo assurdo) di essere promotori dei premi nobel della fisica e della letteratura.
     
    A superfrancis e off-ready piace questo messaggio.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    no! quando la palla è ferma sul palmo della mano il servizio è iniziato quindi la palla è in gioco

    questa cosa ce la siamo già detta qualche post fa, perchè poni di nuovo la stessa questione quasi con le stesse parole, non sei madre lingua italiano?

    se volessi o dovessi arbitrare strettamente a termini di regolamento si! punto al ricevente, se viceversa per il quieto vivere o, perchè no, per buonsenso potrei fare finta di nulla

    ora per favore non ripartire da capo altrimenti mi costringi a pensarti come volutamente provocatorio o un pò rinco
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lupo, getta la spugna, questi vogliono avere l'ultima parola. Lasciagliela. ;)
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in effetti ...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Va bene,ma qui non dobbiamo fare finta di nulla( che poi si sa),ma andare incontro o agire nel rispetto dei Regolamenti.Allora....
    " il servizio è iniziato ( o inizia?e non è la stessa cosa!)quando la palla è ferma sul palmo della mano"(/Quote).
    Orbene,il giudice arbitro si deve accertare che la palla si trovi in quella perfetta condizione di immobilità,equilibrio e piena visibilità, cioè dita abbassate e aperte. Ancorche' quella condizione in partenza non si è appieno verificata,uno si muove o si sposta come meglio gli aggrada.Chiaro nei limiti di tempo che gli sono concessi.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ott 2022, Data originale: 21 Ott 2022 ---
    Come a dire che l'interpretazione arbitrale,per giunta di un argomento dibattito come questo del/sul servizio, e'....deve essere soltanto,una,univoca e unidirezionale,cui tutti dobbiamo uniformarci.E certo che si',come avviene per la maggior parte dei casi,poi vai a vedere Regolamento alla mano -dipende da quali punti di vista battitore,
    ricevente,o arbitro, nonché postazione e angolo di visuale- ci accorgiamo che ci sono dei coni d'ombra,che lasciano spazio a giocate e interpretazioni personali,(Quale meraviglia!),senza evidenza di infrazione al Quadro normativo Fitet e ITTF,come negli ultimi casi qui dibattuti.Fintantoche',ma lo vogliamo davvero? non ci dotiamo anche noi della Var,come nel calcio,dove un cm fa annullare un gol in fuorigioco,che nessuno ha visto,oppure meglio annullare il fuorigioco stesso?
    ettore
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come invidio il cervello di Ettore che inserisce il pilota automatico e magari intanto sta facendo un pisolino.
     

Condividi questa Pagina