1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    W le gomme nere *-*
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'ho pensato anch'io, ma fra un giocatore squalificato e uno che rinuncia, si attribuisce il 3-0 a quello squalificato? Boh, come funziona?
    E poi diosantissimo, ma visto che mi sembra di capire che si tratti di una partita un po' "strana", due righe di commento no?
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi colpisce tutta questa attenzione al rispetto quasi maniacale dei regolamenti ... per quanto riguarda le gomme.

    altrettanto mi colpisce la non curanza assoluta del rispetto dei regolamenti su altri aspetti non meno importanti quali , ad esempio, il confitto d'interessi, i certificati medici, i tesseramenti irregolari ed altro ancora.

    Le gomme sono molto importanti ... ma non meno il motore.
     
  4. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Ucci ucci....sento un certo odorino:cool:

    Diciamo che per alcuni player sono finalmente arrivate le vacanze...e così potranno dedicarsi ai tornei del bagno maria...racchettoni, minigolf, bilie, ramino pokerato...
    è inutile che scriva chi mi riferisco, lo sapete già:cool:

    FINALE SCUDETTO....nessuno dei 6 interpreti fa parte della nazionale....de niso fatti una domanda....e poi levati dalle oo:cool:
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  5. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Penso che con la panchina abbia deciso di non giocare in segno di fair-play: Seretti non disputando l'incontro tanto non perde punti nella classifica nazionale e inoltre la partita anche con un'eventuale 2-4 (andata 4-1) sarebbe stata inutile.
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ok, ipotesi plausibile, ma la mia domanda non era nel merito della questione in sé, quanto piuttosto sul fatto che per conoscere lo svolgimento di un match importante come una semifinale scudetto, dobbiamo affidarci ai sentito dire e ai secondo me.
     
  7. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La FITET è anche questo :(
     
    A Sette piace questo elemento.
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No perché poi dispiace quando i media ignorano il tennistavolo... ma se è la federazione per prima ad essere omertosa (nel senso che omette).
     
    A Amazeing piace questo elemento.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma non ho capito dove sta il fair play nel non giocare quest'ultima partita
     
    A rico60 e Sette piace questo messaggio.
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E' chiaro che per una semifinale di Serie A1 ci si sarebbe aspettati un commento più corposo da parte del "giornalista" FITeT. Forse se avesse vinto il Castel Goffredo sarebbe stato più ampio!
     
    A Manuel96, nonlacacciodila e L'Anti-patico piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro cucciolo.. ho grandissima stima di malta ... non esiste giudizio dell'arbitro in merito al materiale di gioco che non possa essere discusso con un reclamo .. altrimenti non esisterebbero i reclami ... per cosa uno dovrebbe altrimenti fare reclamo durante un incontro?? .. qui si entra in un fatto che riguarda il materiale, e piu specificatamente il colore di una gomma omologata ... se è dimostrabile che storicamente il colore di quella gomma è indicato dalla ittf come gomma rossa .... credo che un reclamo per errore tecnico possa essere tranquillamente accettato ... detto questo io la gomma non l'ho vista .. ritengo che malta abbia avuto le sue ragioni ... cosi come negro avrà avuto le sue

    sul fair play finale.. storicamente.. in una semi scudetto l'ultimo incontro se inutile non si è quasi mai giocato ... è accaduto anche nel femminile ...probabilmente trattasi di incontro finito 3 2 ... e ultimo incontro annullato ... a meno che.. chi era al tablet ad aggiornare il punteggio, non sapendo cosa è accaduto, abbia pensato erroneamente che il ritirato fosse seretti .... ma il software gare va chiuso con un risultato o di vittoria col 4 o di pareggio ... ritengo ci sia un equivoco ...

    fate una ricerca su google "partita rigiocata per errore tecnico dell'arbitro..." e vedrete che contrariamente a quanto dice cucciolo, le decisioni degli arbitri possono non essere definitive in taluni casi .... qui non si parla di un servizio , o di uno spigolo ..... ma di altro ...

    clamoroso è che delle semifinali play off comunque si giochino con un solo arbitro .. .non certo perche non bastasse malta .. ma non a caso in entrambe le partite di semi ci sono state proteste .... in 2 possono lavorare meglio ... partecipare alla serie a costa 1600 euro .. non bruscolini .... sarebbe atto dovuto anche una ripresa .. in diretta o registrata che sia .. cosa che proposi anni fa per la serie maggiore ... da imporre alle squadre di casa ...

    resta un dato .. castel è in declino continuo ...
     
    A Amazeing piace questo elemento.
  12. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io alla storia del colore ci credo poco , Tony Hold è una gomma straconosciuta , Malta è un bravissimo arbitro esperto , secondo me , o ha notato qualcosa di anomalo sulla superficie (unto o cose simili ) o nella planarità (incollaggio anomalo) ; non mi è chiaro come mai Negro non è stato squalificato ma gli è stata data solo partita persa 3-0 : questo mi fa pensare ad una contestazione voluta dal castel goffredo che ha indotto Negro a non giocare la partita di sua volontà per presa di posizione .
    Non giocare l'ultimo incontro , anche se inutile , non c'entra niente con il fair play anzi per me andrebbe multata la società che non fa terminare l'incontro regolarmente : per una questione di rispetto per il pubblico , gli appassionati , i tifosi e di questo stesso sport .
    Declino di castelgoffredo ? mi sembra un pò esagerato , hanno dominato il campionato , ma si sono preparati male i play off scudetto , capita .
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La storia del colore e' vera.. Me lo confermava manna stamane e non riguarda altre cose ..

    Il declino nn solo per l eliminazione.. Ma la qualità della rosa scende di anno in anno .. E pare che nel prossimo ci sara altra rivoluzione tra maschi e femmine..

    Sul fair play si puo essere o mn essere d accordo.. Si sarebbe trattato di un incontro totalmente inutile e senza mordente e probabilmente anche senza pubblico..

    Negro mi dicono i testimoni Abbia avuto rosso.. Ma ho telefonato personalmente adesso e mi dice valesse solo per quella partita.. Per cui seretti non si è presentato
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A quel punto il punto perso da Negro per la squalifica era diventato ininfluente perché il Cus aveva comunque vinto la semifinale. Per una sorta di compensazione morale verso Negro, Seretti potrebbe, dico potrebbe" avergli restituito un punto immeritato. Oppure semplicemente non l'ha giocata solo perché ininfluente, certo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2015 ---
    Se è solo per il colore lo trovo assurdo!

    Una gomma è rossa perché non deve essere nera o viceversa.

    Infatti si omologano le piume insieme al topsheet (dal 2014) per evitare che la piuma traspaia e faccia sembrare la rossa troppo scura e confondibile con la nera.

    Ma se è chiara come fai a confonderla con la nera?

    E poi mi dicono che la piuma di una Toni Hold è scurissima di suo e ciononostante non scurisce la superficie della gomma.

    Mah!
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E continuiamo con le notizie di spiffero... che tristezza. :tsk:
     
    A Amazeing piace questo elemento.
  16. natashia rebaudenko

    natashia rebaudenko Bannato

    Nome e Cognome:
    natasha rebaudenko
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    bielokramstrad a.c.
    E stata contestata la gomma troppo chiara
     
  17. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...a quanto pare non sono ancora abbastanza "soddisfatti"....
    si vede che i c..i che dovrai fare a ping pong dovranno essere sempre più ROSSI..... :famale::famale::famale:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    un negro, che gioca coi gialli, con una racchetta rosa, che fa c..i rossi a chi va in bianco ... e diventa verde per il travaso di bile .....
    ... e si, solo in questo sport può succedere tutto questo.
    IL PING PONG E' DAVVERO UN GRANDE SPORT !!!!!!!!:banana::banana::banana::banana:
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  19. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come già detto da - sette - possibile che fra gli utenti del forum non vi sia qualcuno presente alla semifinale e voglia fare forum-cronaca dell'incontro o allegare un video?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Stiamo parlando della semifinale del Campionato di Serie A1 maschile: la gara più importante a squadre e che ha visto un risultato a sorpresa e nella quale giocavano due degli Atleti "di punta" della Nazionale Italiana. Sul sito Federale poche righe e assolutamente silenzio sulle "problematiche" regolamentari. Questo è il tennistavolo italiano (sempre più minuscolo).
     
    A Sette, LO YETI e rico60 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina