1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale anti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 15 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    buona sera,
    voglio provare una delle anti nuove, tra quelli che le hanno provate, mi potete dire quale è quella più scivolosa e che da blocchi più tagliati?
    non mi interessa particolarmente che sia facile da controllare vorrei solo sapere quale è la più scivolosa.
    Vorrei poi sostituire la piuma con qualcosa di rallentante e morto, consigli a riguardo?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao, credo sia l'ABS. Con un sotto rallentante tipo crepla o simili diventa molto più gestibile che con la piuma originale. Se ti interessa se mi scrivi in pm ti do il contatto di una persona che le assembla con la piuma
     
  3. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, consiglio anche io la Dr. Neubauer ABS :banana:. Se ti piace il feeling morto la puoi assemblare con la piuma della Hallmark Mirage che è mortissima :rotfl:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ...cose dell'altro mondo... :rotfl: (ogni riferimento a cose o ad altri mondi e' puramente casuale :D )
     
    A spin548, RevanII e ric58 piace questo messaggio.
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Hahaha mi hai ucciso :rotfl:
     
    A spin548 piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sotto vuoi qualcosa di morto? Prova con la morta...della. Con l'abs è la morte... sua! Fettone unico tagliato spesso.
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2015
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Giant dragon guard special da 0,6.... Interessante ma nulla a che vedere rispetto a certe abs o Tony con piuma rallentante... :eek:
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Attualmente le migliori anti scivolose sono entrambe della marca dr materialspezialist. Si chiamano Beast e Spinparasite. Nulla a che vedere con le anti del dottore.
     
  10. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    non bastavano quelle...
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  11. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    e...[/QUOTE]
    Ah ah vero, hai ragione. Ma le anti scivolose sono difficili da usare. Giocarci contro è una impresa titanica così come titanica è utilizzarla bene. Io ancora arranco.
     
  12. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Sisi infatti non era una polemica...sono consapevole che per usare quel tipo di materiale bisogna possedere un gran tocco...ma sono comunque molto fastidiose soprattutto per chi come me non ha le possibilità di allenarsi contro
     
  13. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non era una polemica, volevo solo spezzare una lancia per quelli che la usano. Io ho le stesse tue difficoltà. In palestra nessuno le usa, siamo praticamente due, io e un giocatore di serie c che non spreca il tempo con uno che fa la serie d3 come me.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ah.. Ah.. quella gomma è uno specchio! Ma chi l'ha omologata? Se la trovo contro mi rifiuto di giocare perché mi abbaglia !! :rotfl:


    "Opacità" (La Legge 2.4.6) implica che la gomma sarà considerata inaccettabile se la superficie di una gomma liscia, o rispettivamente la base di una gomma puntinata o i puntini stessi , hanno una lucentezza tale da permettere che la forma di una sorgente luminosa si riconosca nel suo riflesso. Vedi B.1.4. "

    Quindi, gli punti una torcia contro e se si distingue il contorno del fascio luminoso la rimetti in borsa! :LOL:

    "Matt" (The Law 2.4.6) implies that the rubber will be considered to be unacceptable if the gloss of ”pimples-in” rubber or of either the base of ”pimples- out” rubber or the tops of the pimples are so high as to permit the shape of a light-source to be distinguished in its reflection. See B.1.4. "
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2015 ---
    Questi "der materialspezialist" sono dei trattatori che commercializzano anche gomme col loro marchio e l'ITTF gliele omologa pure dato che pagano!
    Anche la Giant Dragon del video è passata dalle loro mani come dice il titolo del video
    (Test Antitop Giant Dragon Guard Spezial Tuning by Der Materialspezialist )

    E infatti il trattamento si vede ad occhio nudo.
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2015
  15. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Eta. Sono omologate punto. Altro non interessa. In Italia, sai benissimo, che molti giocatori di serie a,b e c (nelle serie minori c'è il marasma) che conosco e non faccio nomi, usano anti taroccate a casa o da qualcuno. Vuoi mettere la differenza? Comprando la beast almeno dormo tranquillo.......per ora.
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2015
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Anche le gomme lisce delle marche blasonate sono "factory tuned"... eppure nelle regole c'è scritto che la gomma non dev'essere alterata con prodotti chimici... Se l'ITTF le omologa qualsisasi polemica è inutile. Accertato che la stragrande maggioranza delle regole sui materiali hanno cause/fini commerciali suggerisco di non andare ulteriormente fuori dalla discussione ;)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Calma... la giant dragon Guard del video, tuned by i tuoi materialspezialist, quella lucida di cui parlo, non può essere omologata perché lo spezial tuning è stato fatto in un secondo tempo. Se la Bestia, che non vedo, è a posto buon per te. Ma se è lucida come quell'altra con me non giochi, gliela fornisco io la torcia all'arbitro. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2015 ---
    Factory tuned significa trattata dalla casa così come è stata sottoposta all'omologazione. Non c'entra col discorso di quella :vomito: lucida del video.

    Se poi la gente è gonza e si compra una factory tuned che si sgasa dopo una settimana cavoli loro. Il successivo rigasamento è irregolare. Lo sapete tutti.
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2015
    A MATADOR piace questo elemento.
  18. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    :rolleyes: "gli punti una torcia contro e se si distingue il contorno del fascio luminoso la rimetti in borsa! "

    .. mi sa che la hurricane III e la Gambler reflectoid (che non è anti) se non sbaglio riflettano un pochino
     
  19. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Scusa ma non avevi appena scritto che quelle gomme sono omologate così come sono dall'ittf perchè pagano nonostante siano trattate e riflettenti? Cioè se boosterizzo una liscia e l'ittf me la approva ok, mentre se tocco il sopra di un'anti e poi me la approvano non va bene? Non capisco la differenza
     
    A ciestix piace questo elemento.
  20. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Io penso che se l' ITTF le ha approvate possono essere utilizzate indipendentemente che siano boosterate o senza un minimo di attrito...l' antitop nel video però sembra notevolmente lucida il che, come ha scritto eta beta, la rende inutilizzabile secondo il regolamento...poi non posso giudicare o parlare prima di essere informato quindi non posso avere la minima idea di che giro ci sia dietro...:eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina