1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro cucciolo.. ho grandissima stima di malta ... non esiste giudizio dell'arbitro in merito al materiale di gioco che non possa essere discusso con un reclamo .. altrimenti non esisterebbero i reclami ... per cosa uno dovrebbe altrimenti fare reclamo durante un incontro?? .. qui si entra in un fatto che riguarda il materiale, e piu specificatamente il colore di una gomma omologata ... se è dimostrabile che storicamente il colore di quella gomma è indicato dalla ittf come gomma rossa .... credo che un reclamo per errore tecnico possa essere tranquillamente accettato ... detto questo io la gomma non l'ho vista .. ritengo che malta abbia avuto le sue ragioni ... cosi come negro avrà avuto le sue

    sul fair play finale.. storicamente.. in una semi scudetto l'ultimo incontro se inutile non si è quasi mai giocato ... è accaduto anche nel femminile ...probabilmente trattasi di incontro finito 3 2 ... e ultimo incontro annullato ... a meno che.. chi era al tablet ad aggiornare il punteggio, non sapendo cosa è accaduto, abbia pensato erroneamente che il ritirato fosse seretti .... ma il software gare va chiuso con un risultato o di vittoria col 4 o di pareggio ... ritengo ci sia un equivoco ...

    fate una ricerca su google "partita rigiocata per errore tecnico dell'arbitro..." e vedrete che contrariamente a quanto dice cucciolo, le decisioni degli arbitri possono non essere definitive in taluni casi .... qui non si parla di un servizio , o di uno spigolo ..... ma di altro ...

    clamoroso è che delle semifinali play off comunque si giochino con un solo arbitro .. .non certo perche non bastasse malta .. ma non a caso in entrambe le partite di semi ci sono state proteste .... in 2 possono lavorare meglio ... partecipare alla serie a costa 1600 euro .. non bruscolini .... sarebbe atto dovuto anche una ripresa .. in diretta o registrata che sia .. cosa che proposi anni fa per la serie maggiore ... da imporre alle squadre di casa ...

    resta un dato .. castel è in declino continuo ...
     
    A Amazeing piace questo elemento.
  2. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io alla storia del colore ci credo poco , Tony Hold è una gomma straconosciuta , Malta è un bravissimo arbitro esperto , secondo me , o ha notato qualcosa di anomalo sulla superficie (unto o cose simili ) o nella planarità (incollaggio anomalo) ; non mi è chiaro come mai Negro non è stato squalificato ma gli è stata data solo partita persa 3-0 : questo mi fa pensare ad una contestazione voluta dal castel goffredo che ha indotto Negro a non giocare la partita di sua volontà per presa di posizione .
    Non giocare l'ultimo incontro , anche se inutile , non c'entra niente con il fair play anzi per me andrebbe multata la società che non fa terminare l'incontro regolarmente : per una questione di rispetto per il pubblico , gli appassionati , i tifosi e di questo stesso sport .
    Declino di castelgoffredo ? mi sembra un pò esagerato , hanno dominato il campionato , ma si sono preparati male i play off scudetto , capita .
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La storia del colore e' vera.. Me lo confermava manna stamane e non riguarda altre cose ..

    Il declino nn solo per l eliminazione.. Ma la qualità della rosa scende di anno in anno .. E pare che nel prossimo ci sara altra rivoluzione tra maschi e femmine..

    Sul fair play si puo essere o mn essere d accordo.. Si sarebbe trattato di un incontro totalmente inutile e senza mordente e probabilmente anche senza pubblico..

    Negro mi dicono i testimoni Abbia avuto rosso.. Ma ho telefonato personalmente adesso e mi dice valesse solo per quella partita.. Per cui seretti non si è presentato
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A quel punto il punto perso da Negro per la squalifica era diventato ininfluente perché il Cus aveva comunque vinto la semifinale. Per una sorta di compensazione morale verso Negro, Seretti potrebbe, dico potrebbe" avergli restituito un punto immeritato. Oppure semplicemente non l'ha giocata solo perché ininfluente, certo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2015 ---
    Se è solo per il colore lo trovo assurdo!

    Una gomma è rossa perché non deve essere nera o viceversa.

    Infatti si omologano le piume insieme al topsheet (dal 2014) per evitare che la piuma traspaia e faccia sembrare la rossa troppo scura e confondibile con la nera.

    Ma se è chiara come fai a confonderla con la nera?

    E poi mi dicono che la piuma di una Toni Hold è scurissima di suo e ciononostante non scurisce la superficie della gomma.

    Mah!
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E continuiamo con le notizie di spiffero... che tristezza. :tsk:
     
    A Amazeing piace questo elemento.
  6. natashia rebaudenko

    natashia rebaudenko Bannato

    Nome e Cognome:
    natasha rebaudenko
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    bielokramstrad a.c.
    E stata contestata la gomma troppo chiara
     
  7. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...a quanto pare non sono ancora abbastanza "soddisfatti"....
    si vede che i c..i che dovrai fare a ping pong dovranno essere sempre più ROSSI..... :famale::famale::famale:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    un negro, che gioca coi gialli, con una racchetta rosa, che fa c..i rossi a chi va in bianco ... e diventa verde per il travaso di bile .....
    ... e si, solo in questo sport può succedere tutto questo.
    IL PING PONG E' DAVVERO UN GRANDE SPORT !!!!!!!!:banana::banana::banana::banana:
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  9. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come già detto da - sette - possibile che fra gli utenti del forum non vi sia qualcuno presente alla semifinale e voglia fare forum-cronaca dell'incontro o allegare un video?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Stiamo parlando della semifinale del Campionato di Serie A1 maschile: la gara più importante a squadre e che ha visto un risultato a sorpresa e nella quale giocavano due degli Atleti "di punta" della Nazionale Italiana. Sul sito Federale poche righe e assolutamente silenzio sulle "problematiche" regolamentari. Questo è il tennistavolo italiano (sempre più minuscolo).
     
    A Sette, LO YETI e rico60 piace questo messaggio.
  11. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Vista l'ennesima figurimmmmmm di un certo player...si preferisce soprassedere....hai presente la censura ex ddr??? Grande bonfi sempre on the mood:cool:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giornalismo.. mah? E poi.. è un sito istituzionale.. parlare male del nemico non sta bene dai! :D
    Non ci sono più i draghi di una volta! :D
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio, rico60 e LO YETI piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai perfettamente ragione, che vergogna!!!! Io penso che se avessero vinto sul sito federale ci sarebbero un titolo e un articolo giganteschi... Vergogna!!! COMUNQUE: GRANDE FRADENT CUS TORINO e GRANDE ROBY NEGRO!!!! Io penso che ne vedremo ancora delle belle in finale..... Chissà come si comporteranno gli arbitri nei confronti di Negro??? E se ci facesse una bella sorpresa battendo qualche pezzo da 90??? Vai Roby!!! Vai Cus Torino!!!!
     
    A Luciano Ilario e Bull Hurley piace questo messaggio.
  14. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "se ironico" non è certo colpa del solito negro, se non ironica allora beh è anche merito del negro ......

    :campione::campione::campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    è solo questione di tempo, e non sarebbe una gran sorpresa.....

    - quando succede tanto è grazie alla sua racchetta ...

    - quando non succede: è ovvio tanto è scarso, meno male, così impara ad usare quella racchetta .....

    - quando non lo fanno giocare ....

    per la cronaca, l'arbitro malta gli ha impedito di giocare il primo incontro con la racchetta di Manna, quell'incontro doveva perderlo in ogni caso ..... :whistle::whistle::whistle::whistle:
    si è svolto tutto in meno di un minuto .... non l'ha neanche controllata la racchetta !


    (subito si è rifiutato di mettere a referto le motivazioni della non regolarità della racchetta perchè tatnto era a suo insindacabile giudizio, Roby ha protestato dicendo che allora poteva fare altrettanto con Manna e con Assar facendoli vincere a tavolino, a questo punto l'arbitro ha avuto il pretesto per dargli il rosso.....)

    nessuno sapeva che Roby poteva giocare ancora l'ultimo incontro con un'altra racchetta (probabilmente nenche l'arbitro...)..... (Roby stesso era convinto di essere stato squalificato per tutte e 2 le partite...)
    voglio vedere se Seretti avrebbe dato forfait nell'ultima partita se erano ancora in gara ...... (e voglio vedere se in questo caso l'arbitro avrebbe fatto giocare l'ultimo incontro....)

    inoltre durante tutto l'incontro era un continuo di fare pressioni all'arbitro millantando servizi irregolari di Manna, deconcentrando e spezzando il ritmo della partita..... ecc. ecc. ecc.


    la cantano e la suonano come vogliono ... e poi mica gli piace quando qualcun'altro, ogni tanto, decida di cambiare musica ...... peccato...


    :birra:
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A Sette, LO YETI, njpponjco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Allora, posto che come già ribadito più volte anche qui:
    siamo una federazione, un sito federale, una nazionale e forse anche uno sport di cioccolatai ( visto che nemmeno a livello internazionale viene applicata la suddetta regola di omologazione con gommapiuma )

    Vorrei fare alcune considerazioni
    1) l'arbitro sarà anche il più onesto e integerrimo del pianeta ma ha comunque rischiato di falsare il campionato con un atto di protagonismo in quanto Negro non è stato squalificato per la gomma irregolare ma per aver accusato l'arbitro di voler falsare la partita ( cosa che con la squalifica poteva puntualmente capitare anche perchè in caso di parità contano set e punti e il triplo 11-0 era una pietra tombale per il cus )
    2) l'arbitro avrebbe dovuto avere con sè fisicamente o in digitale al limite una tony hold rossa nuova e solo così poter visivamente controllare che il colore fosse uguale, visto che l'irregolarità non riguardava la scivolosità ecc ma solo il colore rosa
    3) in tutto questo bailamme regolamentare una colpa oggettiva Negro ce l'ha: si è presentato con una gomma di riserva ma non con una racchetta di riserva, e da regolamento non gli è stato concesso di montare la seconda gomma giudicata ( e non so come visto che era anch'essa rosa ) regolare..
    Ora sei in semifinale playoff non è ammissibile andare a giocare senza racchetta di riserva.. ma che cavolo in riscaldamento toppi il tavolo e ti tocca giocare con la puntinata corta di Manna?
    4) da cussino lasciatemi dire questo:
    organizzare una società utilizzando risorse umane ed economiche dei tesserati italiani per propri tornaconti personali, utilizzare a libro paga federale giocatori allenatori e sparring, modificare le regole ogni anno a proprio piacimento, possedere il controllo delle notizie tramite rivista ed utilizzarla con censure e manipolazioni che la corea del nord sembra la nazione dei diritti civili, ed eventualmente condizionare l'operato di un arbitro presunto integerrimo pur di portare a casa la vittoria è facile, con mastercard ed essendo il presidente di tale orrore..
    Prenderselo in **** nonostante tutto quanto detto sopra non ha prezzo!

    Ps In tutto questo mi spiace per Niagol che è un amico e una bella persona e ha dovuto per forza piegarsi a certe situazioni-condizioni..
     
    A magio, Sette, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No elius, io stavo dicendo il contrario e cioè che mi sembra assurdo doverci affidare agli spifferi e ai sentito dire e alle impressioni dei presenti e che sarebbe un DOVERE della federazione pubblicare la versione ufficiale dei fatti, che non può limitarsi al CUS Torino che è andato in finale contro il pronostico.
     
    A elius e mendmax piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " 3. The supplier should submit the following to the address given under “Contact Person” on the ITTF web site:

    • One top sheet sample of each colour – without sponge.
    • One red racket covering for each available sponge colour, with the thickest available sponge, in plastic retail packaging.
    • One black racket covering with the thickest available sponge in any colour, in plastic retail packaging.
    • For pimples-out, one additional sample without sponge in red. Pimples-out racket coverings are subject to a friction test which may take additional time and will be invoiced additionally. This extra sample is intended to save time.
    • If a special version will be sold without sponge and equipped with a textile or other reinforcement, a sample of this should also be submitted.

    These will be our reference samples for all tests. "

    La Toni Hold nasce con gommapiuma perciò solo la piuma sottoposta all'omologazione potrà essere commercializzata col topsheet e questo non può essere cambiato perché è ovvio che non è passato al vaglio dell' ITTF.

    Staccare la piuma poi contravviene al regolamento Tecnico di Gioco:

    " 4.7.1 - ... Nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica. "



    Staccare e riattaccare una piuma dal topsheet modifica fisicamente le caratteristiche di fabbrica del materiale di copertura.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e continui con questo disco...

    se cambio la piuma per rallentare/velocizzare mi spieghi che influenza ha sul topsheet?

    invece se mi dici che la gomma viene omologata nella sua completezza, allora possiamo anche discuterne...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non influenza il topsheet! Influenza il materiale di rivestimento della racchetta! Tutto insieme! Non il rivestimento della gomma! Ma "della racchetta"! Ti è chiaro?

    E a proposito di alterazioni fisiche (non chimiche perché i boosters non cambiano la composizione chimica delle gomme) come hai potuto leggere Robi Negro dice che lui : "boosterizza nei limiti regolamentari" forse perché crede che basti stare nei 4mm. e si può fare e perché è convinto (parole sue) che se la macchinetta non ha nulla da eccepire allora non è irregolare.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Miii ma voi altro che ticki-tacka!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  21. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma ti rendi conto che nel tabellone degli 8 ai recenti mondiali non c'e un giocatore in regola secondo la tua interpretazione???
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tifoso anche tu? :D
    Fatti un giro qua, c'è da divertirsi

    http://www.ittf.com/stories/pictures/players_RC_infractions_10_04_15.pdf:
     
    A rico60 piace questo elemento.
  23. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Cioè Eta... Seretti è stato squalificato 4 anni a livello internazionale per spessore oltre il limite, seconda infrazione? Ho letto bene?

    Chissà quello che nella motivazione della squalifica c'aveva scritto "illegal racket" che ha fatto...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo squalifica di 4 anni ma periodo di osservazione nel quale se recidivo la sanzione aumenta.
     
  25. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    e la Fitet tace.. cioè ma vi rendete conto? 280 giocatori evidenziati come irregolari in ambito internazionale.. praticamente mezzo partere di chi fa manifestazioni di quel tipo..
    sono o non sono tutti dei buffoni?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  26. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  27. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Torno a ribadire il concetto : se non ci sono gli strumenti adatti per controllare puntinate e antitop allora è meglio liberalizzare tutto e tornare indietro .
    Per quanto riguarda riguarda le notizie esposte sul sito federale in merito alla semifinale scudetto persa da sterilgarda , mi sembra ovvio che , essendo scianni il presidente della
    federazione e anche il ceo di sterilgarda , non sia possibile evitare un conflitto di interessi che si ripercuote quindi sulla realtà degli eventi che non vengono raccontati.
    La modifica della piuma di un antitop o il cambio con un'altra piuma mi sembra veramente molto difficile e improbabile da realizzare ( discorso diverso per le puntinate) in quanto
    le anti sono vulcanizzate alla piuma e vi garantisco che scollarla è roba da matti e , ammesso che ci si riesca , non è possibile fare un lavoro artigianale invisibile in modo che non
    risulti modificata .
     
    A eta beta piace questo elemento.
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Generica un par de.. :D "Not in Larc" significa che la gomma non era più tra quelle omologate.

    Flatness significa che la gomma era concava o convessa.

    Blade può significare che il telaio aveva una percentuale fuori regola di fibre non legnose.

    Glossiness, gomma troppo riflettente.

    Va detto che ci sono stati casi come quello di Vannucci di San Marino, contestato per lucentezza e spessore. Lui asserisce, e gli credo, che la lucentezza era quella di una Hurricane III di serie e lo spessore quello di una Haifu Whale altrettanto di serie.

    Quindi sanzioni su gomme perfettamente omologate e infrazioni non detectabili : attrito, densità, cambio di piume, boosters etc.. etc..
    Eppure l'ITTF dice che i controlli vanno fatti su planarità, voc e spessore MA NON SOLO (e in quel "ma non solo" ci sta di tutto e di più, per quello che la discrezionalità arbitrale ci sta dentro tutta!).

    Come faremo mai a cavarcela? Sembra che la regola sia non farsi beccare piuttosto che rispettare le regole. :(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    Sono state scritte intere paginate sul cambio della piuma delle antitop. Lo stesso Negro dice che non usa la crepla ma non dice se cambia la piuma o no. Ma che molti la cambiano è risaputo. La ABS per esempio non la usa quasi nessuno con la sua piuma originale.

    Tu dici che staccare è un lavoraccio. Certo, la piuma è termosaldata al topsheet. Perciò io dico che costituisce alterazione fisica del rivestimento della RACCHETTA. Se questa è solo una mia "interpretazione" .. fate voi!
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A Semola e rico60 piace questo messaggio.
  29. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vabbè...non ci sono problemi a cambiare la gommapiuma, volendo, non è per nulla difficile a parte qualche caso. Non mi sembra molto chiaro il discorso, visto che molti giocatori cambiano la piuma e giocano senza problemi arbitrali, anche a livello mondiale....che facciamo? :) La regola va interpretata anche per una piuma non alteri le caratteristiche del ts ma che semplicemente rallenti o velocizzi (entro i 4 mm) o no ?
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  30. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Generica nel senso che potrebbero contestarti una piuma non "originale"? Non credo proprio..ehhhe
    se cambi il sotto a una liscia 729 che esce in centomila versione, e rispetti i 4mm oltre tutto il resto puoi giocare ;)
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi giocarissimo. Finchè non trovi un arbitro Malta che non ti fa giocare, o un Palagi che ti porta la gomma originale come campione.

    Puoi giocarissimo.. l'importante è che tu abbia la consapevolezza, in cuor tuo, che se stacchi e attacchi una piuma diversa ad una Toni Hold o ad una Abs, o che boosterizzi la liscia, hai fatto qualcosa che è contrario al regolamento e che provi a rivedere il tuo concetto di sportività. ;)

    Una volta giocavano con una sriver, una Mark V e una puntinata.
    Oggi abbiamo millemila gomme da scegliere ma dobbiamo taroccare pure quelle per averne millemigliaia!
     
    A rico60 piace questo elemento.
  32. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti per le cinesi hai la scelta infinita di gommapiuma...e anche per tante puntinate (563 etc.)...non mi direte che sono tutte omologate :) Che si fa? Si proibisce solo la Tony Hold o la ABS perchè sono...ree di essere prodotte con una sola piuma e quindi sgamabili...? Ingiusto prendersela solo con le anti,anche se magari farebbe piacere a tanti :) (rima involontaria)
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Evidentemente sono entrate in LARC prima del 2014 e la loro omologazione non è ancora scaduta.

    Quando dovranno sottoporre i campioni a nuova omologazione dovranno sottostare alle regole imposte dalla nuova LeafletT4 del 2014.

    Poi nessuno toglie che molte gomme, anche puntinate corte, siano omologate come OX.

    A quelle che già uscivano con la piuma preassemblata (termosaldata al topsheet) come Toni Hold e ABS non si può staccare e riattaccare la piuma senza modificare lo stato fisico del sandwich.
     
    A rico60 piace questo elemento.
  34. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    HAHAHA ma infatti l'arringa dell'avv. EtaBeta non sta in piedi, abbiamo cosi tante infinite possibilità di set-up topsheet - piuma che non è possibile che una norma smonti tutto
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei di coccio o fai apposta? Ne parliamo tutti i giorni io e te.

    Le OX non le tocca nessuno!
     
    A rico60 piace questo elemento.
  36. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma se in pvt ti ho scritto che ho preso una bella ABS custom ;)
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io invece una custom con l'ABS.

    [​IMG]
     
    A rico60 piace questo elemento.
  38. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ora vediamo a nuova larc, prima di diffondere notizia false e tendenziose

    poi speriamo i produttori leggano e confezionino antitop gia pronte, tra l'altro mi chiedo come mai gia non lo facciano
     
  39. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    eta ma se tu prendi il sotto dell'antitop originale quadrato tagli e togli l'interno e ci incastri un sotto non originale lasciando all'esterno e sui bordi due millimetri del sotto e colore originale poi se di colori diversi colori con spray il sotto unificando il colore.....coloro che hanno la anti originale in mano e vogliono fare un controllo che fanno?ti staccano la gomma dal telaio?....

    chi compra le gomme per vedere se sono uguali all'originale al momento del controllo perde tempo.....volendo.....si riesce a truccare tutto senza farsi beccare........i giocatori sono parecchio più furbi degli arbitri.....questo da sempre.....a questi ultimi bisognerebbe fargli un corso accelerato di contraffazione:D:D:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  40. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    questo è un caso limite di super contraffazione, c'e chi usa ancora crema nivea tra telaio e puntino...

    qua si cerca di far luce sul regolamento, se è permesso cambiare piuma oppure no
    di contro su una feint OX non posso applicare una piuma, la devo usare cosi...corretto @eta beta ?
     
  41. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ingegnoso! :D

    Come dicevo, tutti dovremmo avere una coscienza.
    Le regole vanno rispettate anche se nessuno può punirmi perché non ha i mezzi per sgamarmi.

    A leggere molti commenti, anche su facebook, sembra che sia regolare ciò che non può essere provato.

    Non è così. Essere impuniti non significa essere innocenti.

    Non farmi ripetere sempre le stesse cose. E' tutto qui.

    Antitop - Con che antitop gioca Negro ? | Pagina 14 | Tennis-Tavolo.com

    Credo che le OX si possano assemblare ma i tipi di piuma disponibili (available) devono essere forniti insieme al topsheet per il controllo in fase di omologazione perchè (soprattutto per le rosse) deve essere il laboratorio a stabilire se quel particolare tipo di piuma è conforme.

    Tutte le altre piume sono arbitrarie.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  42. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per eta beta, ma scusa la domanda, oltre a essere sanzionati dall'ITTF, le singole federazioni non prendono provvedimenti nei confronti dei propri atleti? E non parliamo solo di paesi piccoli e senza significato(pongistico intendo) ma per esempio della "nostra" "bella" Fitet..... Per quello che ne sai tu intendo. Grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    Negli altri sport se qualcuno cerca di barare sono le stesse federazioni che ci pensano a fermare i propri atleti prima di fare figure di m...a!!! O no?
     
  43. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Attualmente chi cambia piuma non sta barando, con la nuova larc forse si..lo valuteremo
    sul colore ne abbiamo gia ampiamente discusso
     
  44. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per le antitop siamo sicuri che ci sia solo un problema di sostituzione della piuma (senza dubbio vietato dal Regolamento)? Ho comprato una Tony Hold e la scivolosità è nettamente inferiore a quella delle gomme che si vedono in giro, per cui dubito che non venga effettuato anche un trattamento chimico-fisico per ottenere la vetrificazione
     
    A seguso, Semola e eta beta piace questo messaggio.
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si tratta di barare. Si tratta di ignorare.

    E io sono qui per dirglielo.
    Benvenuto. Ma @cunni dice che non sai quello che scrivi. :D

    E pensa che tutto sommato io sto facendo presente una irregolarità tutto sommato veniale! :azz:
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  46. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Finora ho solo seguito qualche discussione su questo forum, per avere qualche informazione in più sul trattamento delle gomme, oltre che dalle fonti che in questi mesi ho potuto consultare direttamente. E' la prima volta che intervengo, sia per motivi di tempo, ma soprattutto perchè ho qualche remora nel discutere con chi non ha un nome e un cognome. Non so chi sia "cunni", ma dato che sono uno che scrive molto, il suo giudizio mi sembra un po' generico:(
     
    A eta beta piace questo elemento.
  47. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Le antitop nascono con un minimo di grip, poi, vuoi l'usura del tempo, vuoi per un trattamento di usura accelerato, diventano più scivolose ( e rognose), un po' come la gomma del Casta che dopo 3 anni che è montata è diventata ingiocabile.. Quasi quasi gliela rompo così ne mette una nuova e per 2 anni torna una pippa..
    Io sono concettualmente d'accordo che booster e allisciamento dell'antitop sono entrambe pratiche irregolari, ma il calzanetto messo sulla anti che mi fa tornare la pallina unta e che per questo non mi prende più giro e mi va fuori, mi sembra come dire un tantino più contraria allo spirito sportivo..
    Magari mi sbaglio.. Ma mi manda in bestia è più forte di me, e mi fa anche giocare peggio contro quel tipo di avversario per giunta..
    Comunque la questione è puramente politica.. vedi che appena uno col dritto di Boll si mette l'anti tarocca e vince i mondiali, si riuniscono d'urgenza e la bannano per sempre..
    Finchè capita solo in Italia nei torneini chi se li caga.. tra l'altro guarda caso è la nazione dove capita di più, forse in concomitanza del fatto che siamo il paese con meno spirito sportivo del mondo..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  48. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh io non credo che ci si debba rassegnare, non fosse altro per non farsi prendere per il culo da quattro sfigati che, sentendo che il fisico regge sempre meno, per mantenere le prestazioni decidono di affidarsi al "doping tecnico" (un evidente sostituto del Viagra), senza avere la minima percezione (forse...) dell'illegalità che sta dietro questi comportamenti. Per questo ho preparato una proposta (Io gioco pulito), che invierò alla Federazione, sulla quale ho già raccolto un centinaio di firme
     

    Files Allegati:

    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  49. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ciao pier posso condividere il tuo documento sul nostro gruppo di facebook?(ping pong italia)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  50. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Bisogna essere disposti alla possibilità costante che la propria racchetta ci sia tolta per giorni causa partecipazione ad un qualsiasi torneo... e che presumibilmente in molti casi (quando si tratta di piuma) per effettuare le analisi vengano scollate le gomme, da quel che ho capito. Tutto questo andrebbe integrato nel regolamento federale e sottoscritto da tutte le società. E tutto ciò ammettendo che il controllo sia davvero così infallibile, cosa comunque non molto difficile da immaginare visto che si parla di un laboratorio chimico vero...
    Ci sono un po' di complicazioni ma credo possa essere un'idea... ti consiglio comunque di aprire una discussione a parte per pubblicizzare e discutere la proposta

    L'unica cosa con davvero poco senso pratico è la parte finale contro "gli spacciatori"... per quanto sia comprensibile l'astio nei loro confronti non fanno legalmente nulla di male e non sono sanzionabili in alcun modo, anche se la federazione volesse farlo. La "gommaccia" non è di per sé una cosa che è illegale produrre o possedere, è solo vietato usarla in competizioni ufficiali. Esempio stupido: e' vietato dal regolamento anche giocare con mazze da baseball invece delle raccchette, non per questo se qualcuno si presentasse sul campo di gioco con una mazza da baseball (ho ragione di presumere che non sia mai successo) si potrebbe andare a rompere le scatole a tutti i negozi che vendono mazze da baseball...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina