1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sauro Malta passa per essere uno dei pochi castigamatti delle gommacce. Almeno è uno che si fa rispettare e non chiude un occhio per quieto vivere.

    Poi, come tutti quelli che agiscono.. può sbagliare. ;)

    Quello che infastidisce è che certe decisioni arrivino in circostanze decisive, in quella particolare palestra ecc..ecc..

    Ricordate l'episodio di "protagonismo" contestato alla Signora Arbitro Pulina, proprio a Castèl in una partita clou nella quale decretò il vincitore con penalty point sul match point??
    Prova a farti sculacciare così vedi tutte le gradazioni, colpo per colpo! :D
     
    A mamozio piace questo elemento.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il discorso del colore della gomma .. mi è stato raccontato da chi era sul posto .. non sono certo di come sono andate le cose ... e in ogni caso -.... l'arbitro malta non si lascia condizionare da nessuno .. magari avercelo sempre .. e che tutti si adeguassero a lui .. cio non toglie che si puo sbagliare ...
    eugenio l'episodio che ricordi fu a roma ... tra circolo e castel ..ero presente ..
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a nessuno viene in mente al capone condannato per evasione fiscale?

    ps io negro l'ho visto solo su youtube, non ho idea di come sia la sua gomma ma mi sono fatto un'idea delle palate di fango che anche da qui gli arrivano, meritate o no che siano
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
  4. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Per le gomme già assemblate come le antitop in fabbrica non è a mio parere permesso il cambio del sottogomma come stanno facendo in molti in Italia. Basta leggere il technical leaflet ITTF per i racket coverings. Non è molto chiaro invece se le gomme puntinate OX possono essere montate su un sottogomma (in questo caso penso di si tant'è che vengono venduti sottogomma separati dai rivenditori). Per cui se la gomma di Negro ha il sotto diverso da quello nero classico della Toni Hold la gomma non è regolare. Per il colore la Toni Hold non è rossa ma rosa. Ovviamente il sopra andrebbe confrontato con una Toni Hold nuova per capire se è stata in qualche modo modificata. Bisognerebbe capire le motivazioni date dall'arbitro in questione. A livello tecnico la Toni Hold così com'è non è una gomma che dà molto fastidio in block. E' semplice da usare ma non inverte quasi per nulla. Per cui si può giudicare se è regolare anche dai ritorni di palla quando ci si tira contro un top spin. Se il block torna molto tagliato la gomma non è regolare.
     
    A seguso, dragonball e MATADOR piace questo messaggio.
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    non esiste reclamo su una questione di fatto gente imparate,il giudizio dell'arbitro è insindacabile (rigore,fuori gioco ed ecc..)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Leggetevi l'opuscolo scritto da Offredi (molto interessante); comunque basta un laboratorio chimico per valutare la regolarità della gomma sempre che il sotto non sia stato cambiato.
     
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    se ne sentono,Malta è di Ravenna (Emilia Romagna) ce ne fossero di arbitri come lui è internazionale e Blu Badge cioè un arbitro di vertice mondiale;a Sansonov a casa sua dove è considerato un Re,in finale gli fece cambiare racchetta perchè secondo lui la gomma dico secondo lui era più spessa dei 4 millimetri misurati con il misurino della rete,Sansonov non fece una piega è cambio racchetta.Da quello che leggo qui Malta gli ha dato il cartellino rosso non per la gomma,ma per tutto quello che gli avrà detto.
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :eek:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :hail: chiedo venia. Ricordavo male.

    Mi pare che tutte le altre considerazioni siano in linea con le tue.
    In ogni caso sarebbe stato un errore di designazione non ascrivibile all'arbitro. Ma non è nemmeno così, quindi mi scuso.
     
    A mamozio piace questo elemento.
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Domanda domandina domanduccia: ma è possibile che per avere notizie di una semifinale scudetto (e sottolineo SEMIFINALE SCUDETTO, non del primo turno di tabellone del torneo del Bagno Burrasca), ci si debba affidare al sentito dire?
    Sul portale risultati è riportato solo il 3-3, senza il dettaglio degli incontri e sul nuovissimo sito Fitet c'è un articoletto generico sul Torino che va in finale.
    Non si sa niente dei singoli incontri, né tantomeno della squalifica di Negro.
    Io non ho parole.
     
    A mamozio piace questo elemento.
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Clicca sulla data e compare il dettaglio degli incontri.
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Malta e' di Ravenna e anche se fosse di Mantova o Lodi non vorrebbe dire nulla, e' arbitro integerrimo e sanguigno . Fosse cresciuto in una particolare società' o... vicino, allora la situazione logistica avrebbe forse un peso psicologico, ma così' può' essere influenzato da ambiente e situazione tanto quanto un altro arbitro qualsiasi piemontese sardo molisano o laziale etc. È non credo che Sauro sia proprio in tipo del genere, anzi. Comunque per proibire una TH non basta parlare di colore ne' di piuma diversa, le eventuali alterazioni le puoi dimostrare solo come Palagi che si porta dietro LP e anti originali. Forse era convinto che era irregolare ma non potendolo dimostrare ha...risolto parlando di colore...o forse proprio non conosceva la th rossa... Mah...
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con tutto il rispetto ma spesso Offredi nn sa nemmeno cosa scrive
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    pensa a yang min che ha sempre assemblato le sue puntinate corte con piume che sceglieva personalmente...
    sul resto che affermi concordo
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non so assolutamente se l'alterazione del colore sia attribuibile ad un cambio di gommapiuma perché non so assolutamente se Negro fa questa pratica di sostituzione.

    So solo che ho scritto diverse volte, traducendo la leaflet T4 e il modulo di richiesta omologazione gomme, che la pratica del cambio piuma non è regolare perché:

    1) costituisce alterazione fisica del materiale di rivestimento della racchetta tramite procedimento meccanico di scollaggio e reincollaggio della gomma cellulare (piuma) dal topsheet.

    2) nel form di omologazione delle gomme viene prescritto di fornire i topsheet delle gomme rosse con tutti i tipi di gommapiuma con i quali verranno commercializzate proprio per verificare come queste influenzano il colore del topsheet. Perciò se anche uscisse un rosso corsa Ferrari questo non sarebbe stato vagliato dai lab. ITTF, quindi arbitrario, quindi irregolare.

    E con ciò? Se è per questo Yango ha anche cambiato racchetta tra un set e l'altro. :D
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    5 minuti fa non c'erano.

    E comunque non mi tornano.
    Negro perde il primo 3-0 con tutti i set a 0, per la squalifica, poi vince 3-0 con tutti i set a 0 con Seretti l'ultimo incontro? Schermata 2015-05-18 alle 11.31.14.png
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti il discorso e' molto semplice. Le regole consentono di cambiare piuma? Se si, non può' proibire una gomma per questo . Se sia giusto o no ora non ha importanza in questo contesto. Sul colore neanche si può' dire nulla, la th e' così' e qualsiasi piuma abbia sotto e' il ts e' tanto spesso che non influenza il colore del ts... Quindi perché '......?
    i il
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bug regolamentare, il resto sono interpretazione personali
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualcuno mi porti un articolo regolamentare italiano o internazionale dove c'è scritto "è possibile staccare e riattaccare una piuma , la stessa o una diversa".

    Invece io vi porto la prescrizione che dice che i topsheets rossi delle gomme sandwich vanno omologati insieme alla piuma. Per le nere basta la piuma con spessore max.

    Mi stupisco di certe autorevoli affermazioni fatte senza riscontro.

    Circa l'irreprensibilità di Malta nessuno la mette in dubbio. E ho precisato di aver sbagliato a dire che è lombardo. Ciò non toglie che nessun designatore arbitrale si sognerebbe di designare un arbitro lombardo per Inter-Milan , neanche se fosse un santo.
    Che Seretti abbia rinunciato spontaneamente al match con Robi Negro in segno di fair-play o richiesto dalla panchina ?
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
    A mamozio, demonxsd e rico60 piace questo messaggio.
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    I
    A parte che un arbitro onesto o meno puo' esserlo anche della regione piu' lontana, dipende dalla persona, credo che Sauro potrebbe essere anche di ts e arbitrare ts-ud :) equamente, forse si può' essere influenzati non da un club in particolare, ma da ...ehm...un particolare club, ma non credo sia questo il caso.Sulle piume...il punto e' qual è' la regola? È' chiara o interpretabile? Se qualcuno ha il...passo sulle...piume lo citi, per carità'... Se è' detto chiaramente molti giocatori anche a livello... Cinese avrebbero qualche problema e sarebbe interessante da chiedersi perché ' non si proibisce, ce ne sono in giro... .infatti il...problema non era la piuma ma il colore vero?:)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina