1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    BOOM
     
  2. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se ti può essere utile vedi qua:
    ME PIEMONT - RICETTE DI CUCINA PIEMONTESE
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Roby usa il suo braccio, il suo polso e la sua mano...ma soprattutto usa la Testa!!!
    Eta ogni tanto si sbaglia...fortunatamente è umano! Da sempre si possono comprare sopra separati dai sotto...sia liscie, puntinate o anti. Vedi per esempio antidop 804 della 729 che vendono solo ox.
    Giusto per restare Ot: QUANTI IN ITALIA VINCEREBBERO CON NEGRO QUALSIASI RACCHETTA LUI USASSE????
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    BOOM
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Cunni! How are You?

    La Leaflet T4 non mi mette il dubbio che si possano assemblare le OX (consegnando per l'omologa tutti i colori di piuma utilizzabili) .. piuttosto mi insinua il dubbio che si possano disassemblare le sandwich. :)
     
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si può chiudere....ho risposto già.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero, abbiamo spesso fatto questo discorso con gente che lo ha incontrato..
    Con due lisce, schiena rotta permettendo, sarebbe comunque un buon seconda :sisi:
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La leaflet parla di ox solo per le puntinate, infatti come detto sono in vendita antitop e liscie (solo sopra). Poi parla di in è out e non di sandwich...ergo mi sembra proprio un'interpretazione forzata, molto forzata. Da nessuna parte nel regolamento c'è scritto quel che dici tu, e se così fosse cosa pensi ci metterebbe il dottor neubauer a commercializzare antitop ox???

    Bene grazie...si sopravvive :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2015 ---
    Ma nessuno ha risposto giusto...eheh
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2015
  9. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Discreto terza credo
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Però così te le tiri!!!!!!!!!;););););)
    SUCRAMENTE DI PIU DI QUELLI CHE LO BATTEREBBERO SE USA QELL'ANTI!!!!!:p:p:p:p:p:p
    ma poi è tutto abbastanza chiaro:
    1)Se per gli arbitri quella gomma è regolare vuol dire che la può usare non gioca sicuramente contro sprovveduti che non fanno ricorso all'arbitro se lo ritengono plausibile.
    2)questa gomma aiuta sicuramente il giocatore testimone il salto in classifica da uno forte -forte (n°80 naz mi pare) a uno dei migliori (top 20 nazionale)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @cunni : sul disassemblamento delle sandwich ti faccio rispondere dalla Leaflet.

    Leggi cosa dice riguardo le gomme rosse:

    "Colours for red top sheets are measured on a white background, as complete racket coverings ,i.e. with all colours of sponges the racket covering will be sold with.
    Red top sheets alone will be measured only upon the supplier’s request."

    E per tutte le gomme:

    " 3. The supplier should submit the following to the address given under “Contact Person” on the ITTF web site:
    • One top sheet sample of each colour –without sponge.
    • One red racket covering for each available
    sponge colour, with the thickest available sponge, in plastic retail packaging.
    • One black racket covering with the thickest available sponge in any colour, in plastic retail packaging.
    • For pimples-out, one additional sample without sponge in red. Pimples-out racket coverings are subject to a friction test which may take additional time and will be invoiced additionally. This extra sample is intended to save time.
    • If a special version will be sold without sponge and equipped with a textile or other reinforcement, a sample of this should also be submitted. "

    Ciò significa che non è vero che si omologa solo il topsheet, è una classica leggenda metropolitana. (almeno dal 2014, data di uscita dell'ultima Leaflet. Ma ho in archivio la vecchia Leaflet che parla di "topsheet with the thickest sponge will be sold with".
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusami Eta, ma probabilmente non son fortissimo io con l'inglese ma non mi sembra che ci sia scritto quello che dici tu
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2015 ---
    Non era mia intenzione polemizzare...il mio era solo un complimento di ammirazione nei confronti di Negro.... E poi un appunto sull'interpretazione di Eta del regolamento
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nessuna polemica, volevo solo riderci sopra:D:D:D:D:D:D
    Che negro sia forte non credo che qualcuno possa metterlo in dubbio........:dati:
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    su questo avrei qualche dubbio....:)....provato personalmente in entrambe le versioni, credimi "discreto 3^" mi pare mooolto riduttivo, vale almeno un ottimo 2^.
    Ovviamente dipende dal tipo di avversario, con quelli che bloccano probabilmente giocherebbe addirittura meglio con le lisce, ovviamente con quelli fortissimi ma molto precipitosi il discorso cambia di molto.....per dirla meglio la parte più interessante è che con l'anti se la gioca e a volte vince con giocatori impressionanti con i quali con le lisce non starebbe in partita, ma a volte si trova in difficoltà con giocatori abbordabili ma con caratteristiche di gioco più adatte.
    quest'anno ha giocato solo con giocatori di alto livello, ma se guardi lo score della scorsa stagione quello che intendo lo vedi bene.....

    upload_2015-3-28_14-32-9.png

    Alla fine l'anti scivolosa, etica e piacevolezza del gioco a parte, è una gomma "sincera" nel senso che non ha effetti strani, inverte in maniera elevatissima l'effetto e ci può giocare con successo solo chi ha caratteristiche di gioco adeguate (in particolare gran top su palla tagliata)
    se guardi un video di questo tedesco (anti 804 .....:D:D abbastanza scivolosa....- con quello che ne segue vedi Eta) ti rendi bene conto cosa succede ad uno che sa giocare bene con l'anti ma manca del colpo di chiusura appena trova uno bravino e vispo.

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=A4GNwyUIPL4


    questi sono fatti, poi ci sono le considerazioni personali, etiche, estetiche ecc... tenendo però conto che uno dei pregi del Tt secondo me dovrebbe essere quello di valorizzare oltre alla prestanza di gioco anche freddezza e capacità di adattamento, altrimenti giochiamo tutti uguale.....tipo hardbat, che poi alla fine non è mica male...

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=TcxKsmRTwcA
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tranqui, in inglese basta uno forte. :D E per fortuna una lingua è interpretabile ma non opinabile.

    Ti spiego la mia interpretazione secondo logica: se ITTF vuole verificare che il colore della piuma non alteri il colore del topsheet (in trasparenza) e chiede che vengano sottoposti tutti i colori di piuma disponibili per la futura commercializzazione e i topsheet neri col più spesso strato di piuma commercializzato, significa che ogni modificazione successiva non è vagliata dall'ente certificatore e quindi fuori legge.
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2015
  16. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    niente sto punto non è chiaro a chi stima il giocatore,non frega niente a nessuno quante persone batterebbe e il polso che ha,non si puo giocare con una racchetta modificata(gomma,telaio ecc ecc) è cosi difficile?
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Avevo tradotto e interpretato la stessa cosa infatti resto dell'idea che
    se il topsheet è opaco e assolutamente senza trasparenze.....( come quella che usa negro)?????????
    Secondo me la norma è stata messa per differenziare sempre il rosso dal nero...perché se prendessi una rossa con trasparenza con piuma nera....
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cunni, non si scappa: se dall'omologazione esce qualcosa che viene testato con certe caratteristiche nessuno può modificarle solo perché secondo lui non infrangono le norme.

    Ergo, le gomme non si possono disassemblare e neanche reincollare tra topsheet e piuma, stante una alterazione delle caratteristiche chimico fisiche di omologa.
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concludendo... Sarò d'accordo con te quando lo troverò scritto nel regolamento.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Concludendo.. è scritto nel combinato disposto di alcune regole vigenti. La leafletT4 è regolamento internazionale. :nerd:

    Intanto ieri mi son tolto la soddisfa di battere la 6 del torneo, uno con una anti lucida al centro e opaca intorno (per l'usura a suo dire ma quella lucentezza era comunque fuori norma secondo me... ma per evitare discussioni non ho chiesto la verifica arbitrale). D'altra parte per me che tiro piano vanno tutte bene. Solo che con tutti i pasticci che si fanno con le gomme stiamo ammazzando questo sport!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2015 ---
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina