1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schifossisimi puntini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 24 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Più "raulcremona" qui: [​IMG]


    ma la parrucca rende meglio qui:
    [​IMG][​IMG]

    :rotfl: :clap: :D
     
  2. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :azz::clap:
    Per temprare il carattere ai nostri giovani li facciamo giocare con le racchette di cemento:rotfl:

    Beta ma tu da che parte stai? hai ancora il puntino? ...o sei un infiltrato:mumble::azz::clap::rotfl::rotfl::rotfl:

    PS zz ha detto che si scrive skifoZZiZZimi?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :clap: :rotfl: :king:

    Io me pentito.. ad libitum. :D
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Puntino a tavolo, contro difensore ^^... :cool:

     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahah... si , può essere, quien sabe ? E che non capisco perchè non si lasci giocare la gente come vuole, brisa strazer i maron...:rotfl:

    Che credono i giovanotti, che quando eravamo ragazzi noi ci piaceva giocare con vecchietti che non tiravano una palla neanche puntando loro una pistola alla tempia, che avevano antitop da ambo le parti...rosse, nere e verdi...brrrrr e le beccavamo, perchè non sapevamo tirare top decenti ? Ma eravamo noi a non essere in grado di vincere e di trovare una tattica giusta contro la gomma, era colpa nostra. E' che quella volta a nessuno sarebbe venuto in mente di dire che i marcioni non sapevano giocare, che avevano un gioco brutto, che non era vero tennistavolo...sarebbe sembrata una scusa e una vendetta per le continue sconfitte. Se poi questi avevano 60 anni e non si muovevano o avevano la pancera erano affari loro, stavamo pure zitti con le orecchie basse...per la vergogna di perderci.:)

    Perchè devo andare a sindacare come gioca l'altro, se gli piace, se si diverte, se ha soddisfazione a vincere coi puntini o no? Sono affari suoi, men che meno mi aggrapperò alla"bellezza" del gioco o alle sue capacità tecniche, cosa di cui non me ne frega nulla, è "lui" che gioca ...brutto, mica io. Da quando in qua qualcuno mi deve dire come giocare e strazer i maron dicendo che sono scarso tecnicamente e che ho un gioco che non mi stanca ? Ad un avversario non deve interessare il mio modo di giocare, le mie gomme e se mi fanno male le ginocchia, quanto sudo, quanto peso e se per spostarmi devo prendere il tram... ma solo il modo di riuscire a vincere.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è un aspetto che forse non sempre viene considerato. Forse perché per alcuni la vittoria è una vittoria sull'altro. Se invece la vittoria fosse contro le proprie incertezze, le proprie debolezze, la propria emotività.. indipendentemente se dall'altra parte c'è un prima categoria o uno meno dotato tecnicamente o fisicamente ma più efficace per abillità a gestire il materiale utilizzato.. allora il nostro avversario sarà indipendente dalla nostra soddisfazione per la vittoria o la frustrazione per la sconfitta.

    Proviamo a pensare che dall'altra parte c'è un nostro alter ego, simile a noi in allenamento, quando entra tutto.. uno da battere sconfiggendo i nostri timori e la nostra inadeguatezza. Sarà più bello vincere e se avremo perso sarà solo perché o è bravo lui o siamo stati deficitari noi o non siamo ancora riusciti ad essere più bravi.. di noi stessi.
     
  7. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Ma questi "murettari" da chi hanno imparato a giocare? Non vedono che i grandi campioni difendono da lontano? E allora perche' stanno sul tavolo? Perche' non hanno gambe? O non vogliono sforzarsi?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG]
     
  9. anakin

    anakin Utente

    Quoto tutti...sia chi risponde per le rime,sia chi filosofeggia,sia chi e'più concreto....la cosa che mi piace di piu'e'vedere che la discussione sui puntini fa sempre comunque tanti proseliti....io stesso non pensavo che allamia domanda'come giocare contro la puntinata lunga'si riempisSero piu'di 4 pagine del treadh..non c'e' niente da fare e'un argomento che riscalda sempre gli animi...tanto piu'se viene posto come ha fatto Zach...

    P.s. io in palestra sto usando la stessa tecnica proposta da etabeta...abbiamo fatto addirittura uno slogan...'PUNTINI AI RAGAZZINI'....cosi impariamo noi a giocarci contro,e loro ad usarli...
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :eek: :D
     
  11. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cari amici, chiaramente non volevo offendere NESSUNO, anzi, come tanti di voi dicono, i chopper, tipo Joo sono molto intelligenti e guardarli giocare è uno spettacolo :clap::clap::clap::clap:

    Dicevo solo che i "murettari" spesso e volentieri si sentono pure piu superiori di noi attaccanti.

    COME HO DETTO PRIMA, NON è MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Uno Zhang Jike non offensivo

    PS: Forza Zhang, stracciali tutti al Grand Finals London​

    VIVA ZHANG :campione::campione::campione:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno studio dell'Università di Little Rock, Arkansas, ha rivelato una stretta correlazione tra l'uso del puntino, soprattutto quello lungo ox, e il complesso di superiorità.

    Invece io credo che gli attaccanti siano.. piu superiori. ;)
     
  13. anakin

    anakin Utente

    'Piu'superiori assai'.....vorrai dire...
    A parte questo a me Zangh piace.e'diretto,spontaneo in tutti i suoi interventi e si vede che gli piace partecipare...sembra un cucciolo che viene sguinzagliato in un pollaio e corre confusamente dietro a tutte le galline senza prenderne nessuna pero'e'felicissimo uguale....forse e'lo spirito giusto di chi inizia....per me BRAVO.:p:p:p
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Zangh è forte e scrive anche troppo bene ma io lo bannerei solo perchè ha osato, in apertura di discussione, mettere insieme due video dello scarsissimo joo ed uno del mitico, inarrivabile e ineguagliabile Dottor Puntino.... Eresia!!!:azz::azz::hoi::rotfl::mad:
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, i motivi sono diversi. Potrebbero essere, per esempio:

    perchè sono vecchiettti
    perchè hanno menisco e legamenti distrutti
    perchè pesano molto causa amore per l'amatriciana
    perchè non hanno avuto Liu Goliang allenatore e non sono cresciuti in Cina
    perchè non hanno avuto neanche un allenatore di livello base
    perchè hanno incominciato a giocare a 38 anni
    perchè il rovescio non è nel loro...DNA
    perchè hanno carenze tecniche di rovescio
    perchè non hanno semplicemente buone gambe
    perchè per giocare con due lisce devi fare preparazione atletica e non hanno tempo o voglia
    perchè non possono allenarsi che una volta per settimana o neanche quella
    perchè comunque come giocano i campioni e come giochiamo noi son due mondi diversi e due scopi diversi

    e altro...
     
    A sangex piace questo elemento.
  16. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Mago, chapeau... Solo da questo intervento si può capire quanto ne sai di Tennistavolo. Ti quoto già sulla fiducia anche per il prossimo intervento.:campione:
     
  17. anakin

    anakin Utente

    Caxxxxxxo...antisociale....ma neppure tu hai sonno o hai bimbi che non ti fanno dormire vista l'ora????
     
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io non capisco perché puntualmente ci siano questi ciechi attacchi ai puntinari, mentre vengono del tutto ignorati gli infingardi che usano l'antitop.. voglio dire... o ci stanno sulle palle (a muretto) tutti, oppure nessuno, sennò è discriminazione.
    io sono per la democratica integrazione razziale e infatti perdo un po' da: attaccanti lisci,
    attaccanti ruvidi,
    puntinari,
    antitoppisti (?!?),
    autostoppisti,
    difensori moderni,
    difensori antichi,
    difensori che dovrebbero essere tali ma quando ci gioco contro attaccano più di me,
    murettari,
    bambini in attesa di diventare campioni,
    anziani in attesa di rendere l'anima al signore,
    vari ed eventuali...

    eccheccavolo, ci vuole coerenza!

    :metal:
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap::clap:

    Caro 7, il GM mi avvisa che attende la tua domanda all' U.G.F :approved:

    [​IMG]
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sembra un messaggio cifrato!
    Hai paura di essere intercettato???

    JL QDL, qui 7, mi rimetto alla Sua volontà e attendo istruzioni.
    Pere che il Pompelmo faccia Mele.

    :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina