1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schifossisimi puntini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 24 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Discussione "vecchia", nel senso che è un argomento già trattato in passato. Ti premetto che io gioco con due lisce:rolleyes:, io penso caro Zhang che è normale che tu sei arrabbiato in questo momento, sei agli inizi e probabilmente hai perso contro qualcuno con la puntinata che tu ritieni inferiore. Tuttavia con il tempo e l'esperienza imparerai a giocarci contro queste gomme e cambierai opinione, cambierai opinione anche sulle persone che giocano con queste gomme. Sono ragazzi come te, che sudano, lottano e gioiscono o si abbattono proprio come te, semplicemente hanno un gioco diverso dal tuo,giocano tutto difesa (addirittura con due puntinate) o difesa e contropiede (rovescio puntino, dritto liscia). Io nella mia società o due tesserati che giocano con la puntinata e io li "sfrutto" spesso per farci giocare i ragazzi e prendere confidenza con questi materiali.
    In conclusione ti dò un consiglio : trova qualcuno nella tua società o vicino alla tua che gioca con la puntinata lunga. Facci amicizia, giocaci spesso e vedrai che cambi opinione sia sulle persone, sia sui materiali, contro i quali con un pò di allenamento puoi vincere o perdere come succede contro le lisce.:)

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Dai, parliamo un pò anche del Giando.....:eek::eek::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    A me personalmente fa tristezza solo vedere dei ragazzini di 12-14 anni con la puntinata non perche' mi sta sulle palle la puntinata ma perche' hanno deciso di fermarsi gia prima di cominciare a quell'eta' uno dovrebbe sbatterci la testa 800 volte prima di passare al puntino perche' cosi in d1 qualche partita la vince..

hanno dalla loro parte l'eta' il fisico il tempo per imparare ma preferiscono fermarsi :(

A sangex piace questo elemento.
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

mica sn loro che hanno deciso di fermarsi ma di chi ha deciso di farli giocare cosi

5. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    non ci credo che un llenatore possa dire a un ragazzino di mettere il puntino, lo rifiuto; certamente e' il ragazzino che magari nello sconfoto di qualche sconfitta pensa di risolvere cosi, anche se a quel punto l'allenatore dovrebbe cercare di fargli cambiare idea!!

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eeeheh credici perchè è cosi !!!
    ovviamente non stiamo parlando di Allenatori

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    mi riallaccio a tutto il ragionamento, chiariamo un punto, concettualmente usare una gomma di quel genere vuol dire allenamento e capire come utilizzarla è altrettanto difficile...

mago dice giuste parole, e sicuramente i migliori non sono attaccati all'utilizzo della gomma e basta.

se Negro non avesse un ottimo diritto rimarrebbe un terza categoria.

analizziamo il tutto con razionalità loro usano una tecnica e noi cerchiamo di usarne una migliore per batterli....

saluti manteman

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo aver detto i tutti i modi quanto detesto il gioco di puntinata alla fine ci si deve allineare con l'unica soluzione che crea realmente una soluzione alle puntinate: allenarsi a giocare contro le LP con anche solo 1 ora settimanale di allenamento quelli che la buttano solo dall'altra parte si battono enll'arco di 2 mesi mesi senza troppi problemi per quelli bravi invece è chiaramente + dura... però sono bravi la partita la giocano e se la vincono non è solo merito della LP e alla fine è anche + facile stringergli la mano.

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tu che ti ritieni un grande attaccante, e che di conseguenza sarai sempre stanco... ma perchè non provi ad utilizzare una di queste gomme da bella statuina, così eviti di stancarti sempre ad attaccare? se alla fine di una partita sei sempre stanco, prova anche tu queste gomme, potresti scoprire un nuovo mondo, dove chiunque, mentre si sorseggia un buon mojito con la mano sinistra, con la destra si limita a bloccare a muretto, costringendo il povero avversario, con le sue misere gomme lisce, a farsi un mazzo così per fare un punto!! e già, quanti mojito mi sono scolato spazzolando gente con la mia terribile puntinata negli anni scorsi!!!! e come erano stanchi i miei avversari...:D:D:D:D

10. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Quoto qualche messaggio sopra, è triste vedere miei coetanei che utilizzano la puntinata solo per la soddisfazione di un 3 - 0 in D1. Ma quello è spesso colpa di allenatori comprati all'ard discount che vogliono togliersi qualche soddisfazione, oppure della frustrazione di chi non vuole provare a imparare.

Secondo me a provocarlo o a rispondergli per le rime concludete poco. Zhang ha dei modi di porsi un po' irruenti, è vero :banana:, ma non è mica il primo che fa una discussione del genere e dopo un po' ci si deve rendere conto che la burla non serve a nulla. Va bene l'ironia, per carità, però non vorrei che qualcuno fraintendesse.

Mio sindacabile parere comunque. :approved:

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ecco casta :approved: secondo me hai colto l'essenza della questione: ma se ce ne andassimo tutti quanti a sorseggiarci un buon mojito in un luogo esotico e giocassimo nel tavolino sgangherato con belle racchettacce da hard bat e mandassimo in culo tutti sti discorsi triti e ritriti (cit.Dr.Pimple) che ci hanno ampiamente sfrantegato la uallera? sarebbe brutto? :hoi:
    Caro Alexander è lodevole :hail: il tuo tentativo di smorzare gli animi (che però mi pare si mantengano sul goliardico andante nonostante il tenore del messaggio iniziale non fosse propriamente friendly :rolleyes:) e di interpretare lo spirito con cui è stato iniziato il thread ma sinceramente, come ti ho evidenziato e grassettato, ......BASTA!!!!!!!:hoi::hoi::hoi:

Basta cercare, senza neanche troppa attenzione, nel forum per trovare migliaia e migliaia di righe sull'annosa questione: leggendo quelle ci si fa un'idea ampiamente esaustiva dei diversi pareri senza bisogno di aprire l'ennesimo ulteriore thread in materia.

Se poi lo scopo fosse invece quello di ravvivare un forum un pò spento beh allora son d'accordo con quddì (ettepareva! :azz:): vai col Giando!!!!!!! tanto quello "tira" :eek::eek::confused: sempre! :D

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho letto tutto il thread perchè ad una scorsa veloce ho trovato le stesse divergenze di sempre... niente che divida i pongisti come il puntino.. neanche la politica. :D

Però ho una notizia per voi: nella nostra Società qualcuno bravino sà giocare contro i puntini ma per noi amatori è difficile allenarcisi perchè non abbiamo un giocatore che usi il puntino.
    Allora abbiamo deciso che il primo ragazzino che si presenta per iscriversi, a prescindere che sia portato per l'attacco o per la difesa (non vogliamo neanche rendercene conto) gli mettiamo una bella lunga OX e diciamo al suo papà che abbiamo visto in lui (praticamente da un bagliore caratteristico nel suo sguardo) un forte difensore al tavolo.

Mi sembra un'idea equa, solidale, generosa, socialmente utile e altruista.

Che ne dite? :mumble:

A Marvel64 piace questo elemento.
  13. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    APRO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO

14. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :D
    Ma cosa fate i giocatori geneticamente modificati per i vostri meschini scopi?:mumble::vergognat:vergognat :D

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

... :eek: ...

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

sta immagine mi piace troppo xD..è divertentissima :D

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' per una buona causa.. prima o poi capirà che il suo sacrificio sarà servito alla collettività e se ne farà una ragione. Poi abbiamo il 50 % di possibilità di indovinare la sua indole difensivistica e allora.. avremmo fatto en plein. Anche in queste cose ci vuole un filo di culo.

Comunque vada.. sarà un successo. :approved:

Protesto vibratamente! Il voto è condizionato pesantemente dall'immagine proposta!
    Ancorché in forte minoranza, il forum è composto da qualche rappresentante del gentil sesso.. onde per cui.. trovo del tutto imparagonabile il petto di Zhang Jike, pur esile ma incontestabilmente et provocantemente ignudo.. al cospetto del signore in tuta nonchè sosia di Raul Cremona nella parte del Mago Silvano.

Pertanto intendo sabotare il televoto! :cool: :( :mad:

:rotfl: :clap: :D

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma se mi hanno detto che a Vespolate insegnate a giocare a tennis ai bambini solo con le racchette di legno perché siete invasati dal "classic tennis" in braghette bianche !! :cool: :( :mad:

E poi guardate che "Zhangjike" non c'ha tutti i torti.. dopo che hai giocato una partita coi puntini non sai neanche più dove vanno le doppie nella parola "schifosissimi", eh! :(

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ehm.... vorrei citare il grande Quèlo e risponderti "la seconda che hai detto", ma dopo dovrei uccidervi tutti.

:azz:

19. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno dica al Beta chi è il signore sosia di Raul Cremona.......:azz:

20. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Non giudico l'argomento del topic perché non è di mia competenza (dovrebbe esserlo, ma il mio livello attuale mi può solo permettere di insegnarvi come deprimervi di meno quando venite presi a pallate come me :eek:). Penso però che sia una disfida destinata ad essere "eterna", a meno di un ban di una delle due gomme (ottima idea il televoto, ma troppo difficile scegliere :D). Non bastano i topic esistenti, c'è sempre il bisogno di confrontarsi "di pancia", direttamente. Oltretutto per me c'é troppo scontento generale.

1. Alcuni si lamentano delle poche discussioni pongistiche ma ammettono che volendo tutto il materiale c'é già.
    2. Altri si lamentano quando ce ne sono molte (come sta capitando ora grazie a Zhang, che deve limare i modi ma che fa bene nell'esporre i propri dubbi e le proprie domande), dicendo che sono trite e ritrite e buttano il topic sullo scherzo o fanno polemica.

Secondo me bisogna vivere un po' alla giornata, senza prendersi e prendere il forum troppo sul serio. Le comunità online servono a facilitare la discussione di più persone su un determinato argomento. Ci vuole la giusta via di mezzo: un po' di sana ironia altrimenti la noia assale tutti, ma anche senso pratico per rispondere colpo su colpo a ogni domanda, anche se trita, ritrita e messa in forno a cuocere (come i puntini... :D).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina