1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sbagliare troppo...e cosi perdo le partite 11-9

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Caplotto, 24 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Re: Sbagliare troppo...e cosi perdo le partite 11-9 -.-

    sono d'accordo che il problema è "tecnico" anzi che dei materiali in uso, quindi concentrarsi più nell'allenamento e migliorare le esecuzioni dei colpi.
     
  2. Caplotto

    Caplotto Utente

    Beh l'acuda mi arriva domani a dire la verita xD
    Ma alla fin fine avendo la nittaku perdo magari un po nella velocita dei top ma per il resto non mi da non mi sembra negativa come gomma...Soprattutto per un principiante =D
    Anche legato al fatto che se la do ad un altro la mia racchetta di certo sbaglia molto meno di me (e l'ho fatto xD)
    L'acuda la stavo prendendo nella speranza che un gioco piu veloce potesse aiutarmi a chiudere piu velocemente il punto e con minori difficolta (alla fin fine la S2 e la piu equilibrata)
    Pero suppongo che anche con l'acuda,incontrero problemi man mano...
    Quindi e un problema di allenamento allora...
    Mi daro da fare ora =)
    Per quanto riguarda il rovescio invece sento che la gomma mi frena...cioe escono top piuttosto lenti paragonati a quelli del dritto,o a quelli di rovescio quando sposto la gomma...
    Pero mi trovo piuttosto in difficolta a questo punto perche potrebbe anche trattarsi di un problema legato all'inesperienza che potrebbe correggersi nel tempo...
    Beh speriamo sia cosi xD
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    dalla mia modestissima esperienza personale ho capito alcune cose di questo sport...
    1) chi lo prova non lo lascia più
    2) è molto avvincente
    3) è difficcilissimo!!!
    quindi se giochi da poco tempo non puoi pretendere di fare dei topponi incontrollabili col rovescio come li fai col dritto o viceversa...
    l'importante è allenarsi in modo da perfezionare tutti i colpi snza fretta e vedrai che i risultati arriveranno :approved:
     
  4. Danielino

    Danielino Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    La pazienza è la più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza d'eroico (Giacomo Leopardi)

    La sensazione che provo quando perdo 11-3 :)
     
  5. stefano1971

    stefano1971 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un messaggio per Caplotto,
    mi puoi dare anche in msg il numero di telefono della ASD Terrasini e anche l'indirizzo, sto pensando di venire a fare un po di allenamento con qualche maestro.

    Ciauz
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti do un buon consiglio, non fare quello che vuole il braccio, fai fare al braccio quello che vuole la testa. Sembra un aforisma, vero... ?:p

    Ah, per la tua domanda: Cioè... tu nn tiri in campo due di fila con la tua racchetta e vuoi prendere una più veloce...? Ho capito bene ?:rolleyes::hoi:
     
  7. Caplotto

    Caplotto Utente

    =)
    E passato quasi un mese =) adesso ho l'acuda e mi trovo molto meglio rispetto a prima,sembrera strano che io mi sia fatto complessi prima ma magari oltre la gomma ero io che ero un po giu di tono...
    Ma ora va meglio,sono in forma ed ho fatto qualche allenamento in piu,o per meglio dire di maggior qualita xD quindi non vedo perche,continuando di questo e vedendomi migliorare a vista d'occhio non debba darmi qualche ambizione xD
     
  8. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Questa discussione fa proprio a caso mio....
    Se cerchi su google "come regalare punti in una partita di TT" trovi la mia foto :king:
    Guarda una volta sono riuscito a regalare 11 punti, ho detto tutto :rotfl:
    La mia media di punti regalati a partita è di 6 punti il che è davvero triste :mad:

    Penso sempre e solo a chiudere il punto e purtroppo sbaglio parecchio...O anticipo troppo il colpo perchè sono troppo precipitoso o attacco palle impossibili che nemmeno Timo Boll attaccherebbe mai :rotfl:
    Anzi ultimamente il mio fidato "maestro" Jan-Ove Waldener mi ha allenato a fare il taglio tenere il palleggio, e topspin a dismisura quindi tengo meglio la palla in campo e sbaglio un pò meno quando devo chiudere il punto...

    Accettando il fatto che non posso attaccare tutte le palle, quindi purtroppo devo usare taglio ed appoggio, il mio è un problema di testa...Anticipo il colpo perchè ho la strana sensazione di non arrivare più a prendere la palla quindi anticipo o non eseguo correttamente il movimento che il più delle volte sta nel fatto che non sempre parto con la racchetta bassa e piegato sulle gambe quando vado a fare il topspin...Quindi la mia soluzione è .... ALLENAMENTO ALLENAMENTO ED ALLENAMENTO !!!!
    E sinceramente quando attacco bene non ce ne per nessuno, quindi dimostriamo a questi difensori e a questi allround che il vero gioco è quello d'attacco :campione::approved::clap:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io mi riferivo solo alla domanda originale. Per carità, l'ambizione è la molla che ti consentirà di diventare forte, visto che migliori a ...vista d'occhio. Beato te.:)
     
  10. Caplotto

    Caplotto Utente

    Beh per lo meno spero sia cosi,e non che siano quelli che giocano con me a peggiorare xD
     
  11. Danilo1

    Danilo1 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo
    La racchetta non fa il giocatore...ricordalo sempre tutta questione di allenamento...io sono un difensore sono arrivato terzo alle regionali e credimi non tutti i tagli possono essere toppati devi scaricare la tensione e non avere fretta nel toppare subito...nel pre-partita ricordati di fare esercizi di gambe e controllo potranno esserti utili :metal:

    http://www.pingskills.com/TSRDrills.pdf :D
     
  12. timos

    timos Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gero
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gattopardo
    secondo me devi appoggiare la pallina quando sei in vantaggio è difendere la ua superiorità :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina