1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rovescio help

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 29 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    il mio rovescio su palla tagliata è decente, sfrutta la rotazion impressa dall'avversario e lo mette in difficoltà con uno spin che compensa la mancanza di velocità. ma su palla liscia, un disastro, sbaglio il movimento cosicchè il mio rovescio non ha nè velocità nè spin. monto anche gomme cinesi sul rovescio ma non sono soddisfatto.
    chimi fa un ripasso del rovescio?
     
  2. n16

    n16 -------

    devi cercare di fare partire la racchetta vicinoi al corpo e quando arriva vacci incontro !?!?!?!?

    scusa ma il tuo nick è con 91 perchè hai 14 anni?
     
  3. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Cerca di tenere fermo il gomito e vai in avanti con il movimentoe ricordati sempre di tenere la racchetta davanti al corpo non fare mai il colpo andandoci solo con il braccio!
     
  4. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Tieni il gomito fermo, la racchetta rigida nella mano, magari facendo un lieve spin con il polso, tieni la punta della racchetta bassa e prendi la palla vicino al corpo.
    Con questi consigli vai sul sicuro.:approved:
     
  5. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Ma se hai detto lo stesso che ho detto io? :confused:
     
  6. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non ho mica detto lo stesso
     
  7. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Poi se vuoi scrivere messaggi per niente solo per dire queste cose inutili per la quantità di messaggi puoi dirlo subito. :nono: :nono: :nono:
     
  8. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Non usciamo dal topic grazie. :nono:
     
  9. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non ti preoccupare. Non sono di certo io quello che esce dal topic.:teach:
     
  10. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    bboniiiiiiii:teach: :teach: :teach:
     
  11. Master

    Master Nuovo Utente

    non si può dare una ripassata di rovescio, il rovescio è un colpo ancora più personale del dritto. prendi me, quando sono ben piazzato vado sempre di braccio, con risultati distruttivi, dato che considerò il rovescio come il dritto, e riesco a dare tantissima potenza e spin. sul campo invece o blocco oppure vado di scatto di avambraccio.
     
  12. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    Parole sante...Questa si kè è una spiegazione validissima infatti concordo pienamente...
    :approved: :approved: :approved:
    E porto un esempio illustre....MASSIMILIANO MONDELLO:il rovescio del giocatore italiano più forte di tutti i tempi non è tecnicamente perfetto in quanto alza il gomito quando lo tira....
    xrò il rovescio di Mondy è temuto in ITALIA e non...........:love:
     
  13. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    io ci provo

    top di rovescio contro blocco
    1) posizione della gambe e del busto paralleli al tavolo, non come kreanga!
    2) gomito basso, ma che si muove in avanti al momento finale dell'esecuzione
    3) piatto della racchetta parallelo al tavolo, orizzontale!
    4) polso tutto caricato all'indietro e frustata finale con la presa della racchetta che si fa più blanda per lasciare andare il colpo con maggior spin

    risultato: palla veloce, buono spin, ma traiettoria MOLTO tesa e se te la bloccano sono *****

    problema:su palla tagliata NON va bene bene, perchè prendendo ispirazione dal dritto tengo praticamente il piatto della racchetta orizzontale e su palla liscia è OK, ma su palla tagliata se apro il piatto mi si alza molto la pallina e esce.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina