1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Roba da tecnici, ma non solo...

Discussione in 'Video' iniziata da ricsco, 20 Dic 2021.

  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, questa sezione del Forum :"Video", andrebbe a mio avviso potenziata, con contenuti validi, perché negli ultimi due anni si sono riversate tonnellate di video sui social vari, anche robaccia, ma se usate un buon setaccio, riuscirete a separare la crusca dal buon grano.
    Provo a dare il mio contributo mettendo un link di youtube ad una masterclass di tennistavolo canadese. Già vi vedo perplessi, lo ero anch'io, poi ho avuto pazienza e ho capito diverse cose,
    almeno per me che ho poca esperienza come tecnico, (i distruttori di Ma Long queste cose le sanno ovviamente già!:D).

    Negli allenamenti è importante variare il ritmo, oltre alla posizione, spin e velocità.

    Quindi ho inglobato nei miei schemi (sia multiballs che semplici drills) i concetti del coach Maxime Suprenant.
    Se sopravviverete alla noia iniziale e all'inglese (ma mettete i sottotitoli e sarà un utile esercizio di lingua), qui di consigli utili ce ne sono eccome.
    Ecco il link:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=r2k_L87b9pI&t=88s


    Per chi vuole, dopo le feste, ne riparliamo anche nell'altra mia conversazione:
    Si può migliorare? Prima fase: riconoscere i propri errori.

    Graditi qui sotto i vostri commenti sul video proposto, sia di giocatori, ma soprattutto di tecnici (vero che ci sono altri tecnici in questo Forum? Fatevi vivi, please).
    Grazie
    Buona visione,
    R.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao @ricsco.
    Leggo che ti qualifichi come tecnico di tennistavolo, a volte citi gli allenamenti che somministreresti ai tuoi allievi. Posso chiederti presso quale Società alleni?

    Vedo che attualmente hai la qualifica di primo livello e giochi in serie D3 al TT Torino. Alleni in quella società?

    Grazie per l'eventuale risposta.
     

Condividi questa Pagina