1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risposta al servizio con puntinata corta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Provolino70, 14 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se corta, lenta e non troppo bassa e tesa si, il movimento e' quasi lo stesso (orrore...ma e' efficace) , se invece e' piu' lunga spingo di avambraccio, col classico movimento in spinta da corta.
    ci ho giocato solo un'oretta con un paio di giocatori un po' atipici...forse la prossima settimana la provero' di nuovo e cerchero' di giocare contro un giocatore classico per vedere l'effetto che fa.
    A dire la verita' blocchi al tavolo (che poi e' quello che da' realmente fastidio della corta) in partita non riesco a farne molti , anzi, quasi niente.
     
    A Sette piace questo elemento.
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ahhhhhhh... tutto ok allora!
    Mica per altro... sarei stato invidioso altrimenti!? :)
     
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie per la dritta. ieri ne ho guardato uno. mi sembra che sulla risposta di rovescio tenda a fare un movimento di taglio particoalre...quasi come se "infornasse " la pallina. Ieri sera ho provato e non so perchè, ma il mio sparring di turno andava spesso a rete. poi ad un certo punto mi ha guardato e ha esclamato:" tu co sta cosa dai un sacco di fastidio"
     
    A Sette piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bah ho visto qualche video ma a me sembra un taglio sotto normalissimo, nessun movimento particolare
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Esatto @Provolino70 ! L'ho copiato spudoratamente anch'io! ;)
    @Tsunami! facci caso, fa uno "scavetto" con la punta della racchetta rivolta in avanti e un colpetto di polso. Arrivano delle palle pesanti. ;)
     
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    penso che il colpwtto di polso serva a manenwrla corta
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Credo che aiuti in ogni caso e comunque così facendo diventa effettivamente più semplice tenerla corta.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Credo che chiedero' lumi in palestra a Mantegazza, che ci ha giocato contro e del quale ho visto il video dell'incontro su youtube.
     
    A Provolino70 e Sette piace questo messaggio.
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ecco, poi magari facci anche sapere. ;)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina