1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riscaldamento pre-partita.

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giando, 31 Dic 2007.

?

Mi riscaldo prima di iniziare un incontro?

  1. Si, almeno qualche minuto di corsa la faccio sempre.

    56,6%
  2. No, scendo in campo e faccio 2 dritti e due rovesci, e chi s'è visto s'è visto

    43,4%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Taz79

    Taz79 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Omar
    Io faccio ogni volta un pò di streching completo qualche saltello un paio di passi di corsa... e poi completo il riscaldamento con la prima mezzoretta di cesti... sono un pò un motore diesel (di quei modelli vecchi, oramai i diesel di oggi non hanno più bisogno di scaldarsi, o quasi)... una volta che sono caldo parto e le prendo tutte... o quasi... he he!!!
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non e' questione di dare o meno ragione a qualcuno....tu sei un professionista affermato :approved:, skream sta facendo il corso da personal training ... ma io alleno da 19 anni TT e volley (pensare che mi pagano anche :metal::king:), potro' avere una mia "opinione" basata su studi fatti e alla mia esperienza ?

    :azz: :eek:
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Scusa l'intromissione Marco, ma in 19 anni di allenamenti seri, e con tutta l'esperienza accomulata, sei "solo" un quarta?
    Perdonami ma la domanda mi sentivo di fartela.
    Nulla di personale, eh;)
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nessun problema...noi "anziani" siamo qui anche per spiegare ai giovani...

    Il fatto di allenare , non vuol dire che alleni anche te stesso...

    Esempio 1: fai fare cesti per 10 anni ... vedrai che questo non fara` migliorare i tuoi colpi (facile da capire , giusto ? :p)

    Esempio 2: negli anni '80 uno dei migliori allenatori della Liguria era un quarta...e persino scarso !

    Esempio 3: alleno anche Volley .. seppur non ho mai giocato oltre la D (come titolare) , ho anche allenato una B2 (promossa in B1)
     
  5. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    magari è perchè deve stare dietro anche al volley no???:confused:

    vedi l'ha anche scritto sopra!!!
    Io lo stimo molto!!fare anche volley e essere un 4 categoria vuol dire che ha talento e passione!!!:approved::approved:
     
  6. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ok grazie, ora mi è tutto più chiaro:approved:
    Probabilmente resterò nc anche fra 40 anni, la mia ero solo una curiosità.
    Grazie "anziano":p
     
  7. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    sei impazzito!!!
    tu minimo dovrai essere il successore di Mondello!!!:approved::approved:
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sese...:eek:
     
  9. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Albi massage chiarisco prima una cosa...a me sinceramente non piace mai consigliare o tanto meno dire "che non è vero" a qualcuno che come te ha esperienza il quadruplo di me e sei una persona più grande e per questo tutti ti portiamo rispetto ma io te lo dicevo perchè studiando non ho mai riscontrato sapere che il tt sia uno sport ad alta intensità...tanto per intenderci gli sport ad alta intensità infatti non possono durare più di 35 minuti(esempio: sollevamento stile heavy duty ,100m di corsa al max)e in questi sport come anche tutti quelli brevi ed intensi non quelli di resistenza le fibre muscolari si rompono proprio perchè i muscoli sono sottoposti ad uno stress intensissimo ma BREVE!!questo implica la crescita della massa muscolare!(se si tiene conto logicamente anche di una buona alimentazione e del riposo!)e non credo che questo avvenga nei giocatori di ping pong
    !cmq ritornando a noi...forse avrai ragione tu o forse minimamente io ma da quello che mi hanno insegnato e studiato non ho mai saputo che il tt fosse classificato tra gli sport ad "alta intensità"!cmq grazie lo stesso per le tue spiegazioni!!mi sono utili!!:rolleyes:
     
  10. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    é importantissimo il riscaldamento pre-partita.. l'ideale è 10 minuti di corsa e 20 minuti di gioco (vicino al tavolo e nn alle transenne a fare controtop)con una persona che ti metta in palla.. Fare molto top su palla liscia e su palla tagliata non tirare molto forte se no ti scarichi ciauz--:)
     
  11. Val_82

    Val_82 Utente

    Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    Io non sento la necessità di fare stretching prima di giocare o una corsetta.Il mio riscaldamento lo faccio sul tavolo, con la racchetta in mano, facendo appunto, come dice il sondaggio, due dritti e due rovesci e muovendomi...

    E' andato sempre tutto bene!!!:D:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina