1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ReturnBoard consigliata o no?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da alvin_86, 28 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Returnboard
     
  2. Justice

    Justice Nuovo Utente

    bè la musichetta del video non è senz'altro da consigliare..

    se tanto mi da tanto è roba da tipi gaii (nel senso di persone spensierate)

    :tsk:
     
  3. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    ok ... se riesco a tornare tutto intero.... 6 ore al giorno sono un bel allenamento , ma molto faticoso
     
  4. cicciopong

    cicciopong Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Fassari
    ciao davide,
    sarei interessato a costruirne una anch'io.
    sicuramente avrò bisogno di consigli e ricorrerò ai tuoi post precedenti...
    grazie
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ti segnalo intanto questo post -----------> 5 nella discussione Returnboard se vorrai leggerla dall'inizio, con anche presenti le foto postate da Davide. (Se ci fai caso è segnalata qui anche più in alto:))
    Saluti!
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. Marco90

    Marco90 Utente

    Bellissima discussione e grazie a chi ha postato i disegni-progetto(in questo momento non ricordo il nick...:() Comunque che ne direste di farne una versione con puntinate lunghe per allenarsi contro questo tipo di gomma? Sarebbe possibile o risulterebbero difficili da gestire? In caso positivo quale gomma sarebbe più adatta? Immagino con gomma piuma per aumentare un pò la velocità, ma non me ne intendo, lo chiedo appunto perchè spesso queste gomme mi danno fastidio visto il mio gioco con elevati spin... Grazie...
     
  7. Marco90

    Marco90 Utente

    Nessuno ha da dirmi come sembra la mia 'idea'? Irrealizzabile, non conveniente? fattibile, utile?:confused:
     
  8. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Se non metti gomme la rotazione dell palla non cambia all'impatto della tavola e ti tornano tagliate sotto dopo un topspin.
     
  9. Marco90

    Marco90 Utente

    Si, avevo già provato semplicemente con compensato senza alcuna gomma, ma ottengo un effetto sufficientemente simile all'effetto che mi ritornerebbe da una puntinata oppure ho qualcosa di diverso e quindi risulta inutile allenarcisi? Perchè nel caso l'effetto di ritorno risulti simile sarebbe una soluzione veloce ed economica, ma non sono sicuro che sia così... attanagliato dai dubbi!:confused:
    Che ne dite? Soprattutto, sarebbe utile e fattibile usare puntinate o no? Si otterrebbe un risultato simile col semplice legno?
     
  10. Marco90

    Marco90 Utente

    Nobody help me?
     
  11. gionniping

    gionniping Nuovo Utente

    L'ho usata, il gioco non e' per niente "naturale", per me si rischia l'impostazione dei colpi che hai imparato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina