1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ReturnBoard consigliata o no?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da alvin_86, 28 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alex88

    alex88 Nuovo Utente

    come detto prima mi hanno scritto Friendship PF4 Dawei
     
  2. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    C'è qualc'uno che lo ha poi costruito questo fatidico ReturnBoard e ci può dare le sue impressioni ?
     
  3. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    i lo ho finito .. ma una versione più piccola e pre averci speso circa 50 euro non è affatto male
     
  4. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come l'hai fatto?
    Potresti postare delle foto?
    Grazie!
     
  5. bafista

    bafista Nuovo Utente

    Secondo me è utilissima
     
  6. Spaso

    Spaso Bannato

    Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    . credo che grazie all'inclinazione si riceve una risposta piu veloce e bassa e viceversa. ( scusate per il formato )
     
  7. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Grazie Spaso ;), ma di filmati di questo signore di nazionalità, credo tedesca, che promuove la sua invenzione ne abbiamo visti diversi.

    Sarei curioso piuttosto di sapere come vanno le esperienze di coloro che hanno provato a costruirne uno e tentano di usarlo.
     
  8. alvin_86

    alvin_86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Raga per chi l'ha già realizzata con successo, che legno avete messo dietro le gomme? qualcosa in particolare o quello che capita prima?
    Un foglio di compensato come sarebbe?
    O meglio qualcosa di più rigido? :muro:
     
  9. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Molto probabilmente, quest'estate mi cimenterò nell'impresa...
    Provo a descriverti brevemente il mio progetto:
    Pensavo di attaccare la tavola con su le gomme ai suoi estremi a due tavole strette e lunghe tramite delle cerniere ragolabili capaci di variare l'inclinazione (ma esistono? voi avete mai visto qualcosa del genere a giro? se non esistessero allora userò delle cerniere normali e regolerò l'inclinazione grazie a degli spessori...). E poi fissare le tavole strette e lunghe al tavolo grazie a due semplici morsetti, in modo da poter allontare la tavola con le gomme anche oltre la fine del tavolo stesso. :mumble: :mumble: :mumble:
    Questa per ora mi sembra la soluzione più facile da costruire, ma non escludo revisioni nel caso avessi delle illuminazioni tecniche...
    I miei dubbi, al di là dell'esistenza di questi fantomatici morsetti, sono:
    Qual'è il miglior legno?
    Qual'è lo spessore più adatto delle gomme per allenare il top-spin?
     
  10. blixa

    blixa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bellissima idea...
    la tavola è di compensato...?
    La colla per le gomme è quella che si usa per le racchette..?...
    Scusa ma ne sò ben poco di materiali...
     
  11. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potrebbero andare bene anche una due barre metalliche bucherellate (una per lato) in modo da scegliere il foro apposito per l'inclinazione desiderata.
     
  12. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Come tavola puoi usare qualsiasi tipologia, basta che sia abbastanza rigida. Il compensato va benissimo.
    Per incollare le gomme, vista la grande superficie, consiglio l'uso del biadesivo.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:00 ---------- Il post precedente era delle 10:58 ----------

    Scusa ma la tua descrizione non mi è chiara. :mumble::mumble::mumble:
    Perché non provi come ho descritto? :muro:
     
  13. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Probabilmente non sono stato molto chiaro nella descrizione, del resto le parole hanno i loro limiti e i disegni si prestano meglio, però ci riprovo :muro::

    Due assi appoggiate sugli estremi laterali del tavolo e fissate a questo con dei semplici morsetti. Su queste assi è fissata la return-board vera e propria tramite due cerniere regolabili o due barre metalliche bucherellate (una per lato) in modo che sia possibile scegliere l'inclinazione desiderata.

    Spero di essere stato più chiaro... :eek:

    Credo che il mio progetto sia più semplice da realizzare - in fondo basta fissare le assi al tavolo e la return-board alle assi - ma, soprattutto, sia più funzionale perchè la return-board può essere spostata sia all'interno che all'esterno del tavolo (fissando le assi sul tavolo più avanti o più indietro), mentre nel tuo progetto solo all'esterno. Questo consente di poter allenare una maggiore varietà di colpi...
     
  14. Io la tavola l'ho presa un paio di anni fa e devo dire che serve, ma a leggere le discussioni qui riportate c'è da dire che ho speso 150 euro e non 350, non ho dovuto sbattermi nel comprarmi le gomme e nel costruirmela!
     
  15. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Caro Figaro perchè non rendi la vita più facile anche agli altri spiegando come hai fatto ad avere il materiale per 150 Euro.
    Credo che te ne saranno grati.
     
  16. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  17. blixa

    blixa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    :approved::approved::approved:
     
  19. davide ben

    davide ben Utente

    Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Io quella che ho costruito lo fatto molto simile a quella che ha comorato figaroControtop.
    Con un budget di 50 euro. Sono andato da Castorama (grande negozio di fai da te) ho preso una tavola di legno , mi sembra abete (molto resistente e a tatto mi è sembrato quello con la superfice + simile ad un telaio spesso circa 2 cm.) poi ho trovato due piedistalli a a forma di L , preso in po di viti e bulloni e 6 gomme cinesi con l'aiuto di gianan14, uno strato di colla sulla tavolo e sulle gomme e il gioco è fatto XDXD
    Il risultato mi sembra buono , si può regolare con le viti e i bulloni e risponde bene , l'unica pecca e che dopo un po che la vita gira nel legno si sgrana e la ttavola tende a muoversi dalla posizione desiderata , ma cosa che è facilmente risolvibile con pezzetti di carta e etc... ora non posso inviare foto perchè sono in uno stage in cina , ma mi ricordo di aver postato delle fotto del returnerboard senza gomme in qualche discussione sul forum
     
  20. Match

    Match Nuovo Utente

    Appena puoi racconta del tuo stage in cina.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina