1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rakza z

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da blocker, 8 Gen 2021.

  1. blocker

    blocker Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno la usa? Impressioni e comparazioni? Grazie
     
  2. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ripropongo il quesito ed attendo risposte.
     
  3. blocker

    blocker Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comprata ed usata : gomma cn topsheet leggermente appiccicoso che comunque nn la fa assomigliare ad una cinese (729 o hurricane). Facile da usare, più morbida della bty Dignics 09c ma cn minore capacità di imprimere effetto
     
  4. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ho provato varie ibride tra cui Joola Golden Tango ps, Tibhar Hybrid K3 e K1 Europe, Donic Bluegrip C2 e quella che più mi è piaciuta è la Yasaka Rakza Z.
    Alla fine è la più equilibrata tra tutte queste, buon compromesso velocità controllo, spin eccellente, anche il gioco piatto di scambio non è male.
    Da non disdegnare la versione Hard che è si più dura ma presa la mano permette di essere più incisivi nel gioco.
     
    A vg. e bvzm71 piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se ti va poi di descrivere la k1 in questo thread faresti cosa gradita
    Gomme Lisce - Tibhar hybrid K1 - K2
     
  6. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Sono daccordo, è una gomma con la quale si riesce a fare tutto bene, compresi tagli belli carichi, e block. ( per la velocità degli stessi molto dipende ovviamente dal telaio, e dallo spessore gomma)
    L'unico colpo al quale bisogna fare attenzione, è lo smash, ci sono gomme migliori per questo colpo, lo scambio non male, ma non è una gomma nata per questo, e comunque le mie impressioni nascono dall'uso sul diritto su un innerforce layer alc , Anche sull'Acoustic la uso sul diritto, sul legno imprime più backspin, più topspin sia sui tiri controllati, sia su quelli più forti, come tutte le gomme le differenze d'uso tra telai con fibre di carbonio e quelli tutto legno ,sono molto grandi, e spesso sottovalutate.
     
    A Tuot, TableT.maniac e vg. piace questo messaggio.
  7. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao Jarod quindi la razka z rende meglio su telaio di legno rispetto all innerforce alc ?
     
  8. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Ciao, allora su telaio in legno va bene per un gioco più controllato, e molto dipende da quanta forza riesci ad imprimere.
    Altrimenti finisce che " Ti entra tutto" ma ti ritorna anche tutto indietro, non so se mi sono spiegato.
    Sull'Innerforce layer alc invece quando forzi la catapulta del telaio,ed il carbonio interno, ti danno una buona accellerazione che compensa la non estrema velocità della Rakza permettendoti di chiudere il punto.
    Senza dubbio il miglior pregio della Rakza è il suo aggancio, che ti permette di sollevare abbastanza facilmente in top, il backspin avversario.
     
  9. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Cortesemente, mi dite la vostra sul mio post di oggi riguardo la Rakza Z? Grazie
    Rakza Z sul dritto e millimetraggio gommapiuma
     
  10. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho usato per diverso tempo le Gewo Codexx EFT 54 che, in base ad alcuni video recensioni trovate in rete, sono parenti strettissime delle Rakza Z.
    Spugna praticamente identica (dura e tensionata) e topsheed praticamente identico (leggermente tacky).
    Io con le Codexx mi sono trovato molto bene.
    Sono veloci quando necessario e lavorano molto bene nel gioco corto dove non risentono dell'effetto catapulta (per la spugna dura).
    Davvero ottime nel servizio ... detto da uno che a servire è una capra.
    Si riesce ad imprimere tantissimo spin grazie al top tacky.
    Da noi in palestra le usiamo in 4.
    Consiglio la prova
     
  11. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Ciao, sai anche come si comporta la gewo codexx ef pro 52 e le differenze con la 54?
     
  12. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La 52 io non l'ho mai provata ma ce l'aveva un nostro compagno di squadra che prima ha provato 54 su dritto e rovescio, poi ha provato 52 e 54 sulla stessa racchetta.
    Lui diceva che con la 52 non si trovava bene come con la 54 ed infatti dopo un paio di settimane è tornato alla doppia 54.
     
  13. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Ok, riusciresti se non è un problema a chiedergli il motivo e le differenze tra le due? Perché anch'io sto decidendo per quale optare, grazie.
     
  14. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo. Questa sera giochiamo e glie lo chiedo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2023, Data originale: 12 Dic 2023 ---
    Allora,
    la 52 e la 54 sono simili ma il mio amico si è trovato meglio con la 54 perché, a detta sua, è un po' reattiva e, soprattutto, lineare.
    La 54 gli da più confidenza e di conseguenza riesce a far girare di più la pallina.
    Montata su DHS 301
    Spero ti possa essere d'aiuto nella scelta
     
  15. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    asd tt melzo
    Ok quindi la 54 è più simile alle cinesi appiccicose e la 52 ha più effetto catapulta essendo meno lineare, grazie mille.
     

Condividi questa Pagina